domenica 11 maggio 2008

611 STEPHANIE LAURENS L'amore di Vane



CONTINUA LA GRANDE SAGA DELLA FAMIGLIA CYNSTER!
Per ripararsi da un temporale Vane Cynster si rifugia in casa della madrina, dove incontra Patience Debbington, la donna dei suoi sogni. Purtroppo per Vane, però Patience non ha alcuna intenzione di cadere tra le sue braccia. Anzi, nessuno può essergli più antipatico di quel dongiovanni da strapazzo. Per farle cambiare idea Vane decide di trattenersi nella casa della madrina e di indagare, al fianco di Patience, su alcuni strani furti e su un misterioso spettro che si aggira nella proprietà. Servirà a far breccia nel cuore di lei.
1998
ROMANCE STORICO EUROPEO (INGHILTERRA REGENCY);
GIUDIZIO: B;
SENAUALITA': hot.
Non ero sicura all'inizio se mi sarebbe piaciuto L'amore di Vane di Stephanie Laurens, sebbene non potessi dire perchè. Forse una sensazione nelle viscere. Sono lieta di dire che, per una volta, le mie viscere avevano torto. Mi è piaciuto questo libro e i suoi personaggi.
Vane Cynster è un elegante gentiluomo, con tutto ciò che questo implica. Ma ha anche un cuore, carattere e un forte legame con la sua famiglia. Per me queste cose erano evidente soprattutto all'inizio del libro. La nostra eroina Patience Debbington, ci metterà molto ad andargli incontro.
A causa del tempo inclemente, Vane finisce nella casa della sua madrina, lady Araminta Bellamy. Lì, la prima visione che ha di Patience è il suo didietro, quando si reca fuori in cerca di qualcosa. Vane è immediatamente intrigato da Patience, ma lei esita. Dopo aver saputo da Minnie (lady Bellamy) che c'è stata una serie di furti, e che uno "spettro" è apparso in giardino, egli accetta di restare e di cercare di scoprire il colpevole. Questo innervosisce Patience. Lei è preoccupata dall'influenza di Vane sul fratello più giovane e impressionabile e, di sicuro, dell'effetto di Vane su di lei: Patience è cauta nell'innamorarsi e Vane ha giurato di non sposarsi mai, ma il destino e l'amore trovano sempre una strada. Nel corso del mystery, siamo catapultati nella nascente relazione tra Patience e Vane, che è molto sensuale ma non particolarmente soddisfacente dal punto di vista emotivo. Quando vane insiste che si sposino, Patience rifiuta. Lei non si sposerà senza amore, e Vane, chiamato così perchè sa sempre in quale direzione soffia il vento, è perplesso dal suo atteggiamento. Alla fine, quando i due contendenti intervengono e Vane mette se stesso e il suo cuore in riga, Patience capisce che si deve fidare dei propri sentimenti.
Il mystery, sebbene secondario alla storia d'amore, in definitiva valorizza il libro. Mi piace quando un mystery è inserito in uno storico. Onestamente non penso che ne vedremo altri. C'è una folal di personaggi secondari che stanno a casa di lady Bellamy, e diversi di loro sono sospettati. I personaggi secondari sono divertenti o insoddisfacenti ma in definitiva non noiosi. Alcuni di loro faranno meravigliare del perchè lady Bellamy si preoccupi di loro, famiglia o non famiglia. Ammetto di aver fatto supposizioni sul colpevole ma non sul vero motivo, così considerato il mystery con successo. Nello stesso tempo il linguaggio mi sembra un po' forzato, ma non penso che nuoccia al libro. Soprattutto mi sono piaciuti l'eroe e l'eroina. Mi auguro che Patience abbia un po' più di... pazienza verso Vane. Lei capisce di trattare lui e i suoi motivi ingiustamente, ma non è mai onesta con lui sul perchè esiti a sposarsi. Impiega la terza parte per spiegare il suo atteggiamento a Vane, e sono dell'idea che lo dovrebbe spiegare anche a se stessa. Dopo tutto Vane e Patience sono stati insieme e il modo in cui lui difende il fratello di lei quando è sospettato, dovrebbe darle maggiore fiducia nel suo carattere, lei doveva essere onesta con lui circa le ragioni della sua riluttanza a sposarsi. Alla fine, il libro è stato una divertente lettura pomeridiana ed ero dispiaciuta quando è finito. Mi ha lasciata desiderosa di leggere di più sui Cynster. Aspetto il prossimo racconto della Laurens.
Lori-Anne Cohen
Serie "Cynster"
- La moglie del diavolo
- L'ombra di Vane
- Scandal's Bride
- A Rogue's Proposal
- A Secret Love
- All About Love
- La promessa di un bacio
- All About Passion
- On a Wild Night
- On a Wicked Dawn
- The Perfect Lover
- The Ideal Bride

0 commenti: