Non poteva che essere una spiacevole e grosso equivoco, Augusta ne era più che sicura. Era assolutamente impossibile che l'altero e freddo duca di Graystone volesse sposarla. Era largamente risaputo, infatti, che la sua sposa ideale avrebbe dovuto rappresentare un vero e proprio esempio di virtù e discrezione ed era altrettanto risaputo che Augusta, ultima erede dei nobili Ballingerdel Nortumberland, fosse piuttosto restia al rispetto delle convenzioni sociali. Anzi, la graziosa e intelligente giovane era dotata di uno spirito indipendente e ribelle che certo non la candidava al ruolo di moglie docile e giudiziosa.
Perciò Augusta ha deciso di fissare un segreto appuntamento notturno con il conte e chiarire l'equivoco sorto con i nomi: è la bellissima e dolce Giulia, sua cugina, che sicuramente Graystone intende sposare. Tuttavia, tutto ciò che le è riuscito di ottenere nel corso del bizzarro rendez-vous è stato di rafforzare i propositi dell'uomo: baciare le incantevoli labbra di lei e insegnare all'adorabile pazzarella come ci si deve comportare.
Ciò che però egli non può immaginare è che toccherà invece proprio a lui subire una bella lezione! Ma, dagli eleganti salotti dei più esclusivi circoli di Londra alla rustica campagna nel cuore del Dorset, ben più pericolosa delle maliziose scaramucce amorose, una subdola minaccia sovrasta il conte e la sua imprevedibile fidanzata: un vecchio e astuto nemico che, nell'ombra, attenta al loro amore, al loro onore e alla loro stessa vita.
0 commenti:
Posta un commento