lunedì 7 settembre 2009

23 PATRICIA RICE: Amore magico





I dipinti di lady Lucinda Malcolm sono spesso causa di scandali in società: per un arcano dono la giovane è in grado di rappresentare eventi futuri. ed è proprio per uno dei suoi quadri che sir Trevelyan Rochester viene accusato di omicidio. Per opposte ragioni, Lucinda e Trev si rifugiano nel Sussex e si incontrano, senza però riconoscersi. La strada che li porterà alla verità è lastricata di insidie, ma anche di passione...
GIUDIZIO:
Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

Amore magico è il quinto libro della serie ambientata nell'Inghilterra georgiana, in cui compare la magica famiglia Malcolm. I personaggi Malcolm dei precedenti libri sono molto comuni, svuotando questo libro di molto del suo valore di libro "autonomo".
L'eroina di Amore magico è Lady Lucinda Malcolm Pembroke, una pittrice le cui previsioni si manifestano nella sua arte. I suoi ritratti hanno causato scandalo in passato, poiché i suoi dipinti apparentemente semplici hanno incastrato all'interno elementi di verità. Il suo ultimo dipinto, un bel pirata nato dalla sua immaginazione, sembra raffigurare l'assassino dell'erede del Conte di Lansdowne. Lei è certa che l'assassino del dipinto non esista, ma è sorpresa di incontrare il bel pirata alla galleria dove è esposto il suo dipinto. Lui non la vede, e Lucinda decide di fuggire prima che lui abbia la possibilità di vederla.
Sir Trevelyan Rochester è furioso perchè un suo ritratto sia stato usato in un dipinto scandaloso. Il lavoro è così dettagliato che non ci si sbaglia sul suo volto, nè sulla nave del cugino che naufraga sullo sfondo. Il nome di Trev, il Conte di Lansdowne, ha usato il dipinto come prova del fatto che Trev sia coinvolto con l'assassinio. Poiché sembra che Trev stia fuggendo dalla nave naufragata del cugino, ridendo, tutta Londra è felice di essere d'accordo con il Conte, particolarmente poiché il dipinto è opera di un'artista nota per le verità nascoste nei suoi lavori.
L'avventura inizia con Lucinda che tenta di fuggire da Londra e dallo scandalo senza incontrare Trev. Trev non vuole altro che lasciarsi alle spalle i suoi giorni da marinaio e sistemarsi in pace nella sua tenuta, così va a casa di Lucinda per cercare di ottenere da lei di aver falsificato il ritratto. Quando arriva si imbatte inavvertitamente in una Lucinda travestita mentre parte da Londra per una vita di anonimato in campagna. Quando non riesce a trovare Lucinda, Trev si ritira nella tenuta in campagna del cugino, dove capita che ci sia Lucinda che si sta costruendo una nuova vita sotto un altro nome.
E' a questo punto che il libro inizia a cedere. Non aver letto i precedenti quattro libri, sono stata sopraffatta da tutte le varie Malcolm che sono menzionate, presentate, o ripresentate. E i personaggi che emergono dalla folla, con l'eccezione di uno, non sono molto piacevoli. La famiglia Malcolm in generale sembra un divertente gruppo compiaciuto di sè.
La vedova del cugino Trev, sebbene non ama Malcolm, era un personaggio particolarmente noioso. Quando Trev arriva nella casa di famiglia, lei inizia a piangere e a svenire. Mentre Trev usa i propri fondi per tenere insieme la proprietà, la vedova, Lady Rochester, resta ingrata e giudicatrice. Lady Rochester è una tremante seccatrice col naso che cola, ma Lucinda si scusa per lei e Trev cammina sui gusci d'uovo attorno a lei finché l'intero scenario diventa noioso.
Deludente era anche il "romance" tra l'eroe e l'eroina. Lucinda e Trevelyan sono terribilmente attratti l'uno dall'altra, certo, ma il romance sembra inventato e noioso. La loro decisa mancanza di alchimia rende poco credibile le scene d'amore.
La delusione finale è il prezzo di questo libro. Per molto tempo si è aumentato il prezzo dei libri, ma spesso puoi comprare un libro favoloso di un'autrice popolare per sei dollari, o anche meno a volte. Amore magico non giustifica in nessun modo il prezzo di 7,99 dollari.
Wendy Livingston
SERIE MAGIC
  • MERELY MAGIC
  • QUALCOSA DI MAGICO
  • IL TOCCO MAGICO
  • THE TROUBLE WITH MAGIC
  • MAGICO MOMENTO
  • AMORE MAGICO
  • MAGIC MAN

0 commenti: