
UN TESORO PIU' PREZIOSO DI QUALUNQUE GEMMA
Rand deve accompagnare nel Pacifico la giovane Claire Bancroft alla ricerca di un antico tesoro dei Corsari per reperire le piante medicinali che forse potranno restituirle la vista. La chiave per ritrovare il tesoro è un'enigmatica filastrocca che si riferisce forse alle sette statue che sorvegliano, mute e arcigne, un'isola dei Mari del Sud. Riuscirà Rand a risolvere l'enigma e a far sì che l'adorabile Claire ritorni a vedere? Perchè la posta in gioco non è la ricchezza... ma la felicità di una donna che sta imparando ad amare, sotto il cielo stellato dei tropici.
ROMANCE STORICO (1875)
GIUDIZIO: B
SENSUALITA': warm(caldo).
Ultimamente ho avuto dei problemi a finire i libri. Li inizio, sono interessata, poi a metà perdo di interesse om la storia diventa prevedibile, perdo interesse, e finisce sfogliando il resto del libro solo per andare avanti. Non così nel caso di Insegnami ad amare di Jo Goodman. Il libro non è perfetto, ma gli strati della trama sono complessi e ben pensati, la storia ha catturato il mio interesse e faceva sì che non volessi finirlo. Se hai avuto lo stesso problema, dai una possibilità a Insegnami ad amare.
Claire Bancroft, una giovane erede inglese, è tornata dai Mari del Sud con una malattia che ha cambiato la sua vita. Ossessionata da quanto è successo al padre e al fratellastro, e informata da uno specialista che potrebbe essere curata se tornasse, domanda al padrino, Evan Markham, ottavo duca di Strckland, di trovare qualcuno che la riporti in Polinesia.
Rand Hamilton ha giurato di recuperare la casa di famiglia, Henley Plantation, ma la sola possibilità lasciatale - trovare il tesoro Hamilton - Waterstone. Di origine spagnola, le gemme e i gioielli naufragarono con la nave trecento anni prima, il solo inidizio della sua posizione, una serie di oscuri indovinelli che devono essere decifrati allo scopo di localizzare il tesoro nascosto. Quando finalmente mette insieme la collocazione polinesiana del tesoro, Rand cerca di procurare fondi per la sua avventura da Strickland, che accetta, a una condizione: Rand deve portare con sè Claire.
Quando Rand esita a questo, Claire gli fa visita e lo convince personalmente a portarla in viaggio. Comunque, a causa della sua malattia, il padrino insiste che sia accompagnata da uno specialista, così il dottor Stuart Macauley è ingaggiato per sorvegliare che stia bene.
Il viaggio porta Rand e Claire a Cherleston a visitare la madre sofferente di lui e la sorella reclusa, Bria, dopo il quale continuano verso l'isola dove Claire spera di scoprire cosa è veramente successo a suo padre e dove si trovi il fratellino, e Rand spera di localizzare il tesoro.
Non avrei problemi a riconoscere il cattivo in questa storia, ma le sue ragioni sono un po' più oscure. Jo Goodman ha scritto una bella storia di mistero e d'avventura completato con il romantico, scopi personali, cuori esitanti, un luccicante tesoro scomparso - tutto completato con pesci rossi. E' una lettura piacevole, e aspetta la storia di Bria che sarà pubblicata l'anno prossimo.
Claire è un'eroina meravigliosa, proprio la giusta miscela di fascino e femminilità. Mi è sempre piaciuta per tutto il libro. Rand è un eroe che aveva bisogno di essere riscaldato. Era così angustiato dai sensi di colpa all'inizio da avere problemi a trattare bene Claire, ma quando la storia continua, si innamora di Claire così totalmente che subisce un totale cambiamento e diventa l'uomo amorevole, protettivo, educato che lei meritava.
L'unica lamentela che ho è che la storia è così complessa, che un paio di volte sono andata fuori strada ed ero un po' confusa. Vi sono alcuni finali vaghi lasciati in sospeso rispetto al passato della famiglia di Claire, ma queste sono cose minori che hanno infastidito solo me perchè sono un tipo di lettrice a cui non piacciono questi tipi di finali vaghi.
Ho letto tutti i libri di Jo Goodman e li ho apprezzati, ma penso che Insegnami ad amare sia il migliore di tutti i suoi libri. Ha uno stile molto semplice, scrive in genere di eroi forti e di eroine degne, e le sue scene d'amore sono, be', adorabili. Questo è un libro che ho amato leggere, e in definitiva posso raccomandarlo.
Marianne Stillings
SERIE MORE THAN YOU...
- INSEGNAMI AD AMARE
- MORE THAN YOU WISHED
0 commenti:
Posta un commento