Nella vivace Charleston di inizio '800, la bella Honoria Ardmore può vantare con orgoglio una reputazione praticamente candida. L'unica macchia, l'unica sua vera debolezza è stata soccombere al sorriso affascinante di un famigerato pirata, sino al punto di sposarlo in segreto appena prima che lui venisse condotto alla forca. Ma ormai sono trascorsi quattro lunghi anni, è acqua passata... O almeno, questo è quello che crede lei. Scampato alla morte per un soffio, Christopher Raine è tornato in città per reclamare ciò che a suo parere gli spetta di diritto: sua moglie. Messa così, pare più che logico che si presenti come se nulla fosse in camera di lei nel cuore della notte, pronto ad avanzare legittime richieste coniugali. Honoria ne è non solo sconvolta, ma anche molto contrariata; non ha alcuna intenzione di vivere un matrimonio che non sia fondato sul vero amore. Ai due non rimane che scendere a patti: nel corso di una lunga traversata oltreoceano, Christopher cercherà di sedurla ogni notte con le armi della passione; se non ce la farà, la giovane sarà libera, altrimenti resterà sua per sempre. E' così che la povera Honoria si trova a scoprire sulla sua pelle quanto è dura la lotta per resistere alle intriganti insidie di un pirata...
2005
ROMANCE STORICO (INGHILTERRA REGENCY E ALTO MARE)
GIUDIZIO: B-
SENSUALITA': hot.
Per amore di un pirata di Jennifer Ashley è in parte divertente, in parte esasperante, in parte eccitante e un po' frustrante. Oh, mi è piaciuto e l'ho trovato una buona lettura ma un'eroina un po' troppo cretina e una ametà in cedimento la trattiene dall'essere una lettura eccellente.
Honoria Ardmore è la sorella di James Ardmore di Il cacciatore di pirati. Quando aveva 18 anni e viveva a Savannah, James vi aveva portato un amico, Grayson Finley (Il pirata di Mayfair) e Christopher Raine. Honoria e Christopher erano attratti l'un l'altra come ferro alla calamita, e non riescono a trattenere le mani e le labbra. Christopher è diventato un pirata e ha lasciato il segno finchè non è stato catturato e condannato a morte. Honoria è andata a trovarlo in carcere. Hanno fatto l'amore e poi, come ultimo desiderio di un uomo condannato, si sono sposati. Lei è andata via, pensando di non vederlo mai più.
Honoria ora è in Inghilterra con James e sia moglie, ed è fidanzata con una gradevole nullità. Una sera a teatro, vede un uomo che assomiglia a Christopher e pensa che i suoi occhi le stiano giocando uno scherzo. Ma è Christopher, tornato a reclamare sua moglie. Sembra che la sua morte sia stata commutata in esilio su una nave diretta in Cina. Ha subito torture lì, ma non ha mai dimenticato Honoria e brucia ancora per lei. Per quanto riguarda Honoria, sente ancora un forte desiderio per Christopher (e come!) ma dichiara di non amarlo. Be', Christopher sta equipaggiando una nave per navigare in cerca dell'oro che ha saccheggiato durante i giorni da pirata. Forse un bel lungo viaggio in compagnia l'uno dell'altra aiuterà Honoria a mettere in ordine i suoi sentimenti. E suo fratello caccia ancora i pirati? Proseguite la lettura.
La cosa migliore in Per amore di un pirata è il dialogo. E' al massimo dell'essere divertente senza essere una prosa carica. Mi è piaciuto tanto che ho iniziato a sottolineare le pagine che ne avessero di particolarmente buono. Qui è quando Christopher ne ha abbastanza del tentennare di Honoria se lui la ami:
"Dannazione Honoria, questo è il motivo per cui le donne fanno diventare pazzi gli uomini. Ci accusate di evitare le vostre domande e poi non ci credete quando rispondiamo...
"Sono sopravvissuto per ritrovarti. Quindi posso guardarti, assaporarti e sentirti prendermi dentro. Sono sopravvissuto per te. Questo è quanto ti amo. Allora, per amor di Dio, smettila di fare domande e permettimi di comportarmi da marito con te"
Se ti piacciono gli eroi che bramano l'amore delle loro signore, amerai Christopher. E' il personaggio dalla mente più originale che ho incontrato da lungo tempo. Ama Honoria e non permette nulla a nessuno sulla sua strada resta per tenerlo dietro - neanche lei. C'erano volte in cui mi chiedevo perchè, poiché la mia reazione con Honoria fosse un misto di ammirazione ed esasperazione.
A volte, Honoria mi piaceva molto, poiché era una signora coraggiosa e non stupida. Ma quando giunge alla relazione con Christopher, non riesce a vedere cosa ha proprio davanti agli occhi. Honoria oscilla e si preoccupa e si agita se Christopher la ami o meno. Avevo voglia di scuoterla - è ovvio quasi a tutti tranne che a lei che lui la adori!
Il libro è un po' lento a partire, ma acquista velocità e finisce con un'eccitante caccia al tesoro. Le scene d'amore sono hot e sensuali: è chiaro che sia una coppia con il pieno di alchimia sensuale che ha solo bisogno di imparare a parlarsi e ascoltarsi.
Per amore di un pirata non è un libro perfetto, ma ho amato i pezzi di dialoghi divertenti e ho amato Christopher. Questo non è un libro per amanti di romance storici seri, ma se ti piacciono romance storici leggeri, questo ti piacerà.
Ellen Micheletti
SERIE PIRATE
- IL PIRATA DI MAYFAIR
- IL CACCIATORE DI PIRATI
- PER AMORE DI UN PIRATA
0 commenti:
Posta un commento