domenica 18 maggio 2008

SUZANNE ENOCH Che mascalzone!

"UNA DELLE MIE AUTRICI PREFERITE" Julia Quinn
Evelyn Ruddick vuole fare qualcosa di utile per se stessa e per gli altri. Decide di offrirsi come volontaria all'orfanotrofio di proprietà dell'arrogante e cinico marchese di St Aubyn, chiamato da tutti Saint. All'uomo non importa nulla della sorte dei bambini dell'istituto e non vuole che lei lavori all'orfanotrofio, che presto sarà raso al suolo con il benestare del Principe Reggente. Non sa che gli orfanelli, capitanati da Evelyn, stanno organizzando una contromossa: imprigionare il marchese e ammansire il suo cuore.
2003
ROMANCE STORICO EUROPEO (REGGENZA INGLESE)
GIUDIZIO: DIK
SENSUALITA': warm (caldo).
Che libro meraviglioso e accattivante è questo. Dimentico sempre quanto ami Suzanne Enoch finché non legge un altro dei suoi libri. Che mascalzone! presenta due personaggi principali che cambiano in meglio nel corso della storia - è una gioia seguirli nel loro viaggio.
Evelyn è una signorina definita di società. Ama le occupazioni frivole della società e si diverte con le amiche. Il fratello Victor è tornato dall'India ed è tutto dedito ad inseguire una carriera poilitica. Egli domanda a Evelyn di eseguire i suoi ordini anche se lei inizia a capire che non si divertirà molto.
Passa nell'orfanotrofio "Cuore della speranza" un giorno, dà una lunga occhiata ai bambini che le sgranano gli occhi. Fa un secondo viaggio con una borsa di dolci e buone intenzioni mezzo delineate in mente. A Evelyn viene detto che se vuole fare volontariato e visitare ulteriormente, deve essere approvato dal consiglio di amministrazione della passione. Sfortunatamente il presidente è il marchese di St Aubyn, meglio conosciuto come "Saint" e lui non ha intenzione di concedere a Evelyn di calmare i suoi femminili sensi di colpa con gli orfani sotto la sua cura.
Saint, nonostante il suo incarico di direttore di un orfanotrofio non è un benefattore. Egli è probabilmente uno dei più farabutti libertini che abbia mai incontrato. Egli in verità non si cura dei sentimenti di nessuno eccetto dei suoi. Quando Evelyn cammina sul suo sentiero, egli prova desiderio per lei e il suo unico pensiero è come portarsela a letto e poi passare alla successiva conquista. Egli certamente non si dà pensiero per l'orfanotrofio che la madre gli ha scaricato addosso alla sua morte. Egli crede che Evie sia molto simile alla madre, prendendosi cura degli orfani solo quando le è conveniente. Sì, in definitiva questi due personaggi erano sul superficiale, finale che serve a se stesso dello spettro. Evie e le sue amiche, Georgiana (eroina di The Rake) e Lucinda, hanno sviluppato ciascuna una lista di "Lezioni d'amore" per certi uomini del ton. Hanno creato le liste per insegnare a questi uomini come impressionare appropriatamente una signora. Evie decide che Saint ha una necessità di una lezione e sceglie di "educarlo", ignara dei piani di lui per rovinarla. Ma Evie ha veramente intenzione di prendersi cura degli orfani e capisce anche di essere attratta da Saint. La sua famiglia non si cura delle sue opinioni e sembra attenta solo a quando favorisce le loro ambizioni mentre, stranamente, Saint ascolta Evie e quello che le importa.
Evie, in definitiva, capovolge la situazione a Saint. Mentre continua a credere il meglio di lui, egli capisce che lei vuole credere in lui e cambia il suo atteggiamento. Lei è letteralmente l'unica persona che crede che lui potrebbe essere una persona buona dietro tutte le azioni incuranti che ha commesso. Evie e Saint si evolvono in personaggi che ho gradito e che mi sono piaciuti. Il percorso di Saint è più doloroso per lui, e come risultato molto più meritevole per me come lettrice. Le macchinazioni attorno a Evie e la ricerc del fratello di ottenere una sedia in Parlamento sono serviti a illustrare quanto fosse cialtrone Victor, e diversamente da Evie, non lo avrei voluto in Parlamento. E il finale del libro richiede un po' troppa sospensione di incredulità, ma si addice al focus principale della storia.
Che mascalzone! è un romance molto divertente su due persone autonome che sono redente dal loro amore per l'altro. a dispetto di questo finale escogitato, lo raccomando vivamente. Se sei una fan di questa autrice, so che non sarai delusa da questa ultima fatica. Se non l'hai mai provata prima, questa in definitiva è una grande opportunità per iniziare. Sarò grandemente in attesa del libro di Lucinda.
Liz Zink
- THE RAKE
- CHE MASCALZONE!
- ENGLAND'S PERFECT HERO

0 commenti: