domenica 18 maggio 2008

STEPHANIE LAURENS Un velo sul cuore



Gabriel Cynster incontra una misteriosa e affascinante donna, con il volto nascosto da un velo nero, che gli chiede aiuto. Lui non riesce a negarglielo, sebbene di lei sappia solo che è capace di scatenargli il desiderio più folle. Per questo esige un bacio come compenso per ogni informazione che riesce a fornirle e... bacio dopo bacio, abbraccio dopo abbraccio, Gabriel capirà che quella donna è destinata a far parte del suo destino...
2002
ROMANCE STORICO EUROPEO (INGHILTERRA REGENCY)
GIUDIZIO: B
SENSUALITA’: hot (bollente).
Cosa pensi di un romance quando una delle parti è in contraddizione? UN VELO SUL CUORE di Stephanie Laurens ha due parti distinte. Nella prima parte, che dura circa 200 pagine, l’eroe, Gabriel Cynster, si innamora di una misteriosa donna mascherata, che è, in realtà, una vecchia amica, lady Alathea Morwellan. Nella seconda parte, un Gabriel rincitrullito e ossessionato deve convincere Alathea che dovrebbe passare la vita con lui. Il risultato è un incredibile libro che merita quasi due giudizi. Il mio giudizio per la prima parte, che contiene il Grande Segreto, è C+. Il mio giudizio per la seconda parte dopo che viene rivelato il segreto è A+. Il mio consiglio? Leggi UN VELO SUL CUORE e se sei impaziente nella prima parte, abbi fede, le cose miglioreranno.
UN VELO SUL CUORE è la storia di due amici d’infanzia, lady Alathea Morwellan e Gabriel Cynster. Quando Alathea e Gabriel abbandonano i giochi e diventano teenager, sviluppano una forte attrazione sessuale. Nessuno dei due sa come mostrarla né cosa significhi. Così, lottano e si punzecchiano a vicenda. Con il tempo le rispettive età di 29 e 30 anni, un esempio è diventato vecchio. Alathea si convince anche che Gabriel non la sopporti.
Quando UN VELO SUL CUORE inizia, Alathea è nella spiacevole posizione di aver bisogno dell’aiuto di Gabriel. Il padre, un conte, ha fatto investimenti in una miniera d’oro e la fortuna di famiglia è a rischio. Ma come chiedere l’aiuto di Gabriel quando i due non hanno condotto da anni una conversazione civile? La soluzione di Alathea è travestirsi da “contessa” con un pesante velo, possibilmente una giovane vedova. Con questo travestimento fa visita a Gabriel e si assicura il suo aiuto esponendogli il piano.
Gabriel è intrigato dalla “contessa” e le domanda baci in pegno. Del suo aiuto. Insieme lui e Alathea mascherata cercano di trovare il truffatore e iniziano a scoprire informazioni sulla compagnia. Gabriel inizia a impegnarsi a sedurre la contessa. In una serie con scene d’amore assolutamente elettrizzanti lui presto la possiede disarmata in suo potere.
Devo fermarmi un momento per parlare di queste scene d’amore perché sono spettacolari. Stephanie Laurens ha un modo di rendere l’attrazione sessuale tra due persone sia amorevole che incredibilmente erotico. Forse è il travestimento ma Alathea risponde a Gabriel non negandogli nulla. In una scena lei è completamente nuda mentre lui resta vestito. Gabriel è quasi ipnotizzato da questo, non solo nel momento ma in seguito ogni volta che pensa a lei. Questa scena d’amore semplicemente supera tutto ciò che ho letto da anni non solo perché è così sensuale ma per il modo in cui le personalità dei personaggi vengono rivelate nel far l’amore.
Ma tanto quanto queste scene meravigliose pongono un problema. Come può un uomo non riconoscere una donna che conosce da tutta la vita quando fa l’amore con lei e tutto quello che ha è una maschera e un velo? Alathea è alta sei piedi. È difficile perderla ad ogni modo.
Sfortunatamente Gabriel non riconosce Alathea per 200 pagine e, tranne per le scene d’amore questo blocca la storia d’amore. Quando non fanno l’amore la “contessa” e Gabriel hanno solo una conversazione importante, che è lo smascheramento della compagnia della miniera d’oro. Nel frattempo Gabriel litiga con una Alathea priva di travestimento in varie occasioni sociali. Alathea sembra imperturbabile per il fatto che ha queste torbide scene con Gabriel sotto travestimento. È quasi come se avesse sviluppato una scissione della personalità per condurre questa situazione.
Quando Gabriel capisce finalmente che la contessa è Alathea, UN VELO SUL CUORE diventa una delle storie d’amore più affascinanti e romantiche che abbia letto quest’anno. La scena in cui Gabriel si confronta con Alathea scricchiola assolutamente ed ero nervosa quanto lei. Gabriel è fuori di sé e così sessualmente eccitato da essere appena sotto controllo. Inoltre si è profondamente innamorato. Quando capisce questo, il pensiero di rischiare tutto dichiarandosi è terrificante. Come risolve Gabriel questo problema e Alathea arriva a capire di essere amata rende la storia gloriosamente gioiosa.
Un’ulteriore cosa che devo menzionare su questo libro è che è pura fantasia la ricostruzione storica è della varietà di “sfondo”. Il mondo di questo libro è di fantasia – non storico. Alathea ha troppa libertà e dà via la sua verginità con appena un pensiero. Non me ne curo. Una volta che la maschera va via, Alathea e Gabriel hanno una storia condotta meravigliosamente. Ero dispiaciuta di vederla arrivare alla fine.
Robin Nixon Uncapher
SERIE BAR CYNSTER
- LA MOGLIE DEL DIAVOLO
- L’AMORE DI VANE
- LA DONNA DELLO SCANDALO
- LA PROPOSTA DI FELICITY
- UN VELO SUL CUORE
- ALL ABOUT LOVE
- LA PROMESSA DI UN BACIO
- ALL ABOUT PASSION
- ON A WILD NIGHT
- ON A WICKED NIGHT
- THE PERFECT LOVER
- THE IDEAL BRIDE
- THE TRUTH ABOUT LOVE

0 commenti: