sabato 24 maggio 2008

STEPHANIE LAURENS Maestro di passione



SOLO UNA DONNA FOLLE POTREBBE RESISTERE AL FASCINO DI ALASDAIR CYNSTER. E PHYLLIDA E' TUTT'ALTRO CHE FOLLE
Alasdair Cynster, detto Lucifer e ultimo scapolo della famiglia, fugge da Londra e dalle pretendenti per rifugiarsi nel Devon presso un amico. Ma quando arriva trova il padrone di casa cadavere. Cos'è successo? Lucifer indaga, senza sapere che il destino è in agguato. Un destino con le splendide fattezze di Phyllida Talent. Arresosi alle ragioni dell'amore, ora Lucifer ha due difficili compiti: trovare l'assassino del suo amico e, ancora più arduo, convincere l'indimabile Phyllida a seguirlo lungo i sentieri del piacere...
2001
ROMANCE STORICO EUROPEO (REGGENZA INGLESE)
GIUDIZIO: B
SENSUALITA': hot (bollente).
La moglie del diavolo ha un posto d'onore tra i miei libri DIK. E' raro che un libro non solo all'altezza del suo lancio, ma anche che la deliziosa sensualità delle scene d'amore sia più che eguagliata dalla forte caratterizzazione. Sebbene La moglie del diavolo sia ancora il mio libro preferito di Stephanie Laurens, ho amato l'intera serie Cynster. Posso dire che il suo ultimo libro sugli uomini Cynster, Maestro di passione è una lettura molto soddisfacente.
Maestro di passione si apre con l'assassinio di qualcuno vicino all'eroe, un inizio molto simile a quello di La moglie del diavolo. Alasdair Cynster, noto come Lucifer, ha voluto andare via per un po' il giorno successivo al matrimonio del fratello, ultimo Cynster scapolo si è portato via per un po'. Anche convenientemente, un collezionista è buon amico, Horatio Welham, ha invitato Lucifer a fare una visita in campagna per esaminare una nuova e meravigliosa scoperta. Lucifer arriva, solo per scoprire il corpo morto di Horatio sul pavimento - e poi lo stesso Lucifer viene colpito e lasciato incosciente. Quando si risveglia, si ritrova a casa di Phyllida Tallent, dove lei lo ha curato finché si riprende dalla sua ferita alla testa. Phyllida sa più di quanto ammetta, ma la sola persona che è più vicina a risolvere l'armadio è l'unica persona che lei non può prendere in considerazione, almeno non finché venga liberata da una promessa che ha fatto a un'amica. Quello che sa, finisce per mettere Phyllida in pericolo e lei e Lucifer devono unire le forze per risolvere l'omicidio. Le lettrici che si aspettano qualcosa delle elettrizzanti scene d'amore della Laurens non saranno deluse, la tensione sensuale inizia quando Lucifer è quasi incosciente e Phyllida è preoccupata che lui scopra che lei è l'unica che possa averlo colpito, e questo è solo il primo capitolo.
Lucifer è perfettamente consapevole che Phyllida nasconde qualcosa, e deve camminare su una linea sottile con lei. Da una parte lui è snervato dalla fascinazione verso questa donna ben educata, fresca e padrona di sè che dirige la cosa magistralmente, sebbene la sua natura di Cynster riaffiora ogni volta che pensa a lei. D'altra parte lo stupisce che nonostante l'attrazione per lui, lei non riveli quello che sa sull'assassino. Lentamente ma sicuramente, Lucifer inizia a soccombere alla "maledizione" che ha già reclamato gli altri parenti Cynster, quella di innamorarsi di una donna forte, quanto lui e arriva a capire il motto dei Cynster "Possiedi e proteggi". Phyllida è un inserimento più che degno del clan, ed è un'eroina forte degna del suo compagno Cynster. Lei spiega freddamente a Lucifer che non c'è punto nello sposare qualcuno per migliorare semplicemente la loro situazione, come è il caso di tutti i corteggiatori che la vedono un passo avanti nella loro vita. Lei è responsabile, l'unica che avrà la sua casa e la sola persona da cui i suoi concittadini vanno ogni volta che hanno bisogno di qualcosa. Dare per scontato è qualcosa che è abituata a fare. L'interazione di Phyllida con Lucifer è diversa da tutto ciò che ha mai conosciuto. Qui c'è un uomo che vede al di là della sua competenza e fermezza la donna appassionata che nessun altro ha mai visto prima, e lei risponde nello stesso modo.
La mia unica irritazione con il libro non ha nulla a che fare con la trama o i personaggi stessi. Poichè Mestro di passione usa elementi dei precedenti libri della serie, la sensazione che avevo al capitolo iniziale - di avere già letto tutto questo prima - non va mai del tutto via. Sebbene questo sia l'ultimo libro sul clan originale dei Bar Cynster, una nota dell'autrice spiega che vedremo di più della famiglia nei libri futuri. Il prossimo è la storia di un Cynster onorario e dopo di ciò, le gemelle Amanda e Amelia avranno il loro turno al centro dell'attenzione, e ci saranno altre due storie Cynster in futuro. Se cerchi uno storico ghiotto, posso raccomandarti di dare una possibilità a Maestro di passione (e ai libri sulla famiglia Cynster).
Claudia S. Terrones
LLB: Al contrario di Claudia, non avevo letto nessuno di questi libri della serie fino a questo, così il senso "sta qui, l'ho letto lì" non l'ho avuto. E, il timore che ci potevano essere troppe scene d'amore - una critica spesso sentita per questa serie - non è vera per questo libro. Sono proprio giuste, il mio giudizio finale è B+. Ho gradito completamente lo stile divertente e sexy e mi sono rimbambita sull'eroe libertino che, una volta prega per questo morbo temuto chiamato amore, passa la parte rimanente del libro a cercare di convincere l'eroina che il matrimonio con lui sarebbe una cosa molto buona. Questa è una premessa così favorevole per me che, un po' di anni fa, ho chiesto alla Laurens di scrivere un articolo sull'Eroe come cacciatore.
Sapendo quello che sapevo su questa serie dalle lettrici come Claudia, anche se ho progettato di leggere il resto della serie, intendo spezzettarlo - troppo di una cosa buona è comunque troppo.
SERIE BAR CYNSTER
- LA MOGLIE DEL DIAVOLO
- L'AMORE DI VANE
- LA DONNA DELLO SCANDALO
- LA PROPOSTA DI FELICITY
- UN VELO SUL CUORE
- MAESTRO DI PASSIONE
- LA PROMESSA DI UN BACIO
- ALL ABOUT PASSION
- ON A WILD NIGHT
- ON A WICKED DAWN
- THE PERFECT LOVER
- THE IDEAL BRIDE
- THE TRUTH ABOUT LOVE

0 commenti: