sabato 31 maggio 2008

35ORO ELIZABETH BOYLE L'angelo impudente

Nessuno può resisterle, perchè l'Angelo Impudente sa esattamente ciò che ogni uomo vuole, e sembra offrirlo senza chiedere nulla in cambio.
In realtà le sue promesse d'amore sono l'invitante copertura per un unico obiettivo: denaro e gioielli. Ma perchè rubare ciò che potrebbe ottenere solo chiedendo? Giles Corliss, marchese di Trahern, è determinato a scoprirlo.
1997
ROMANCE STORICO EUROPEO (INGHILTERRA REGENCY)
GIUDIZIO: A
SENSUALITA': hot (bollente).
Cosa rende un libro grande? Personaggi credibili, una trama che procede velocemente, un finale soddisfacente e una storia ben scritta.
L'angelo impudente di Elizabeth Boyle presenta un intero cast di personaggi credibili, dall'inizio fino alla fine. La storia sviluppata in un modo così veloce da poter appena tirare un respiro. Appena giravo pagina, aspettavo a fatica cosa sarebbe successo alla prossima. Il finale è così perfetto, la storia così ben scritta, che mi sono ritrovata invidiosa dell'abilità di autrice della Boyle. Il libro è in definitiva uno dei miei preferiti.
Lady Sophia D'Artiers non è quello che sembra. Figlia di un airstocratico francese, rischia la sua vita fingendosi una rivoluzionaria chiamata La Devinette per salvare la famiglia dalla ghigliottina. Accumula denaro per assicurarsi la salvezza della famiglia rubandolo ai lord e alle lady di Londra. Qui tra la folla scintillante della società inglese, è conosciuta come l'Angelo Impudente. Nessun uomo è troppo pericoloso, nessun rischio troppo grande - finché non si trova faccia a faccia con Giles Corliss, marchese di Trahern.
Giles è sulle tracce dell'Angelo Impudente. Nonostante il fatto che abbia derubato il suo miglior amico, si sente stranamente protettivo nei confronti della pericolosa scrittrice. Dal momento del loro primo incontro in una sala da ballo affollata, al momento in cui scopre che è anche la spia francese che crede responsabile della morte di un buon amico, è del tutto ossessionato da lei. Così ossessionato che non riconosce il terzo dei suoi molti travestimenti - cioè la sua fidanzata cagionevole di salute. Sophia fugge a Parigi la sera del matrimonio con Giles. Pensando che la sua fidanzata sia una creatura semplice, fragile, Giles è molto contento della possibilità di inseguire l'Angelo Impudente in Francia e posticipa le temute nozze.
L'angelo impudente è una lettura tutta d'un fiato. Una volta iniziata, semplicemente non potevo metterla via. Tutti i personaggi sono così sfaccettati. I personaggi secondari sono così meravigliosi che cercano anche di rubare la scena all'eroe e all'eroina più di una volta - ma non troppo spesso. Giles e Sophia sono personaggi credibili. Giles è forte senza essere troppo arrogante o prevaricatore. Il fatto che Sophia vinca spesso i loro scontri di volontà è bilanciato dal fatto che Giles è sempre un passo dietro o uno avanti a lei per tutto il corso del libro. Alcune delle vittorie di Sophia sono felici e altre sono vuote, ma la sua fiera determinazione nel salvare la sua famiglia è sempre la forza che porta avanti le sue azioni. Elizabeth Boyle ha infine presentato una vincente con questo libro. Aspetto con ansia il seguito, che sarà probabilmente sulla sorella più piccola di Sophia, Lily. Fortunatamente Dietro la maschera uscirà il prossimo Gennaio, così non dovrò aspettare troppo.
Serie Brazen
-L'angelo impudente
- Dietro la maschera
- Tentatrice!

0 commenti: