sabato 24 maggio 2008

CANDICE HERN La sfida

LE SFIDE PIU' PERICOLOSE SONO QUELLE DEL CUORE...
Anthony Morehouse ha vinto giocando a carte la proprietà del "Ladies Fashionable Cabinet", una rivista femminile diretta dall'affascinante Edwina Parrish. Quell'Edwina che lui ha conosciuto bambina e che ora ritrova splendida donna, determnata e sensuale. In onore dei vecchi tempi, l'incallito giocatore le propone una scommessa: se in quattro mesi lei riuscirà a raddoppiare il numero degli abbonati, il giornale sarà suo. Ma Anthony non sa che la sfida più esaltante sarà quella di conquistare il cuore di Edwina, e scoprire quale oscura ombra vela il suo passato.
2003
ROMANCE STORICO EUROPEO (LONDRA, 1801)
GIUDIZIO: C
SENSUALITA': warm (caldo)
Ho letto il seguito di Mia dolce sognatrice di Candice Hern a causa della sua eroina. Come qualcuno che ha sempre avuto il naso ficcato in un libro, sono una credulona per essere un'intellettuale. Do un'occhiata proprio a ogni libro in cui compare una donna intelligente, educata, ma quelli che veramente catturano la mia attenzione sono quelli incentrati su donne che hanno a che fare qualcosa con tutta questa intelligenza. E per qualcosa non penso alle eroine che fanno incursioni nei bordelli per liberare le prostitute o salvare spazzacamini orfani. Penso a qualcosa che si adatta al tempo e al posto in cui abitano. Se non fa nient'altro, la Hern rende questa parte giusta.
L'intellettuale in questione è Edwina Parrish. Lei dirige il "Ladies Fashionable Cabinet", un giornale per donne posseduto dallo zio. Poiché è stato un proprietario assente, Edwina e il suo staff sono stati in grado di lavorare sotto messaggi e articoli nel giornale che incoraggiano le donne a pensare e agire per loro stesse. Essendo stato bruciato emotivamente e intellettualmente dalle opere più radicali durante la Rivoluzione Francese, le speranze di Edwina di migliorare molto nella vita delle donne in un modo parziale ma veloce attraverso i suoi articoli e saggi. Inoltre, lei e il fratello, Nicholas, hanno riversato una piccola parte dei profitti per pagare altri tentativi politici e sociali.
Gli sforzi di Edwina potrebbero essere in pericolo quando lo zio perde il giornale con Anthony Morehouse in un gioco a carte. Un nuovo proprietario vorrà guardare i libri e potrebbe essere interessato nel ridurre alcuni dei suoi scritti più sovversivi - cosa che Edwina spera di prevenire quando il nuovo proprietario impone come guida. Questo diventa l'ultimo dei dei problemi, comunque, quando appare Tony Morehouse. Tony è bello, arrogante, una versione cresciuta di un ragazzo che aveva conosciuto da bambina, ed è più che un po' interessato a fare conoscenza.
Da quando ho saputo che ha vinto un giornale femminile, Tony ha tutte le intenzioni di girare il giornale alla donna che lo ha diretto per anni con successo. I suoi piani cambiano quando incontra Edwina e capisce di conoscere la bellissima donna. Anche da bambina, a Tony piaceva fare scommesse ed Edwina lo aveva sconfitto più volte di quanto ricordava. Ora ha una possibilità di bilanciare il punteggio, così da parlare, è favorire allo stesso tempo il suo rapporto con Edwina. Egli propone una scommessa. Se lei raddoppia con successo gli abbonamenti in quattro mesi, la proprietà del giornale sarà sua. Edwina accetta la sfida. In parte, dato il passato rappresentato per i protagonisti, la scommessa iniziale ha senso. Il fatto che Tony fa la scommessa solo perchè è infiammato per Edwina non la rende altro che piacevole, ma ha senso. Il problema è, Tony ha bisogno di molto tempo per andare oltre questo punto, e trascina Edwina giù con lui. La sua immaturità non inizia a scomparire fino a circa metà del libro e da qui è quasi troppo tardi.
Una volta che Tony ed Edwina passano il punto della scommessa divertente così che Tony possa vedere la stanza da letto di lei (o così che Tony possa vederle togliere una claza), il libro inizia ad acquistare un po' di energia che aveva perso. Ha un serio e interessante bagaglio con cui procedere. Tony ha vissuto la sua vita con frivolezza perchè pensa di potersi misurare con l'uomo che suo padre si aspetta che sia. Ed Edwina si è chiusa emotivamente nei suoi sforzi di superare gli eventi traumatici del suo passato.
L'autrice ha un po' di sostanza veramente corposa cher avrebbe funzionato meglio se avesse speso più tempo con essa. Così com'è, dato il poco spazio e conclude con uan reazione spampanata da parte di Tony - e poi nulla. Egli difende, Edwina accetta, fine. Una conclusione poco soddisfacente a quello che sarebbe potuto essere un libro molto più interessante.
Jane Jorgenson da http://www.likesbooks.com
SERIE THE LADIES FASCHIONABLE CABINET
- MIA DOLCE SOGNATRICE
- LA SFIDA

- ONCE A GENTLEMEN

0 commenti: