domenica 25 maggio 2008

3MYSTERE JULIE MOFFETT Il bacio del naufrago



Rimasta sola dopo la morte del padre, la giovane Gillian vive in un cottage isolato, dedicandosi allo studio delle arti della guarigione.
Fino a che l'arrivo di alcuni naufraghi non le offre l'occasione di mettere in pratica quanto appreso sui libri.
Tra di loro c'è Spencer, giovane e attraente medico. Gillian riesce a guarire rapidamente le ferite del suo corpo, ma di ben più profonde nel apre nel suo cuore.
Mentre i due giovani sembrano aprirsi a un futuro di felicità, scopriranno di avere potenti quanto instancabili nemici...
Il bacio del naufrago è il terzo caapitolo della serie The MacInnes Legacy che riguarda tre sorelle che devono associarsi per prevenire la morte e la confusione nella loro nativa Salem, Massachussetts del 1792. Mentre il primo capitolo Light a Single Candle ha descritto Bridget Goodwell, questo meraviglioso racconto descrive la sorella, Gillian Sauders, una giovane donna che vive con il fratello nano sulle rive del Massachussetts. Una tempesta in mare e una nave rovesciata una notte portano tre uomini alla porta di Gillian. Immediatamente, ella sente un'anima gemella nel dottore ferito, Spencer Reeves, che è altrettanto intrigato dalle conoscenze di Gillian sulla guarigione e sulla medicina. Catturato da un suo lenitivo, il suo tocco guaritore, quando lo cura, si innamora della sua abilità e della sua quieta bellezza. Sebbene dividono la compagnia con riluttanza, Spencer ritorna a praticare a Salem mentre Gillian rimane reclusa sulla costa, le circostanze spingono lei e il fratello a cercare l'aiuto di Spencer dopo una minaccia riemersa dal loro passato. Dietro questa minaccia c'è il più grande diavolo, uno che spinge Gillian e la sorella da poco trovata a unirsi per combattere un'antica maledizione non solo per salvare Spencer, ma altri amati da una diabolica maledizione.
Julie Moffett ha seguito le tracce di Light a Single Candle con ancora un altro eccellente racconto storico pieno di personaggi meravigliosi, tensione, suspense e un'aura di sinistra diavoleria. L'azione eccitante e scorrevole, il dialogo ben reso dà una grande lettura dall'inizio alla fine, rendendo Il bacio del naufrago un keeper. La Moffatt è infine un'autrice datata il cui stile, l'attenzione ai dettagli storicamente accurati e il senso del tempo perfetto le assicurerranno una rapida corsa nel genere del romance storico.
Denise M. Clark
SERIE THE MACINNES LEGACY
- LIGHT A SINGLE CANDLE
- CALL DOWN THE NIGHT
- IL BACIO DEL NAUFRAGO

0 commenti: