sabato 31 maggio 2008

702 LAURA LEE GUHRKE Un amore proibito



CREDEVA SOLO NEL MATRIMONIO D'INTERESSE, POI HA INCONTRATO LEI...
Hampshire, 1830. Tremore Hall, residenza del duca Anthony Courtland, è un luogo di immenso valore: in Gran Bretagna non esistono resti romani pari a quelli che Daphne è stata capace di scoprirvi. Nel frattempo a Tremore Hall, la brillante archeologa ha trovato qualcosa di anche più prezioso: l'amore per il duca: Ma questi è convinto che i sentimenti siano soltanto una fastidiosa complicazione...
2004
ROMANCE STORICO EUROPEO (INGHILTERRA, 1830 CIRCA)
GIUDIZIO: B
SENSUALITA': warm (caldo).
Una coppia intelligente di amanti e una elettrizzante tensione sessuale rendono Un amore proibito un romance molto piacevole. Non scocca nessun nuovo piano, ma racconta una storia familiare in un modo molto accattivante. Anthony Courtland, dica di Tremore, è appassionato di antichità. Sta facendo degli scavi in una villa romana in una delle sue proprietà e progetta di aprire un museo in cui custodire i reperti. Quando sir Henry Wade, l'antiquario ingaggiato da Tremore, muore prima di iniziare i lavori, la figlia Miss Daphne Wade ne prende il posto e restaura mosaici, tradice iscrizioni e cataloga i reperti. Tremore nota a stento Daphne, poiché lei nasconde la sua figura dietro pesanti vesti sformate e adotta una pettinatura inelegante. Daphne però ha notato Tremore. Lo spia da un binocolo quando si aggira per gli scavi senza camicia. "Molto più bello di una statua classica" è il suo verdetto.
Tremore ha deciso che è tempo di sposarsi e di avere un erede e alla fine programma di proporsi a Lady Sarah, la fredda figlia di un marchese. La sorella Viola, Lady Hammond, sola in un matrimonio senza amore, cerca di dissuaderlo, ma Tremore dichiara di non volere un matrimonio d'amore. Sposerà Sarah per l'erede e manterrà l'amante Marguerite per il piacere. Quando la conversazione si volge verso Daphne, Viola informa Tremore che la ragazza è la nipote di un barone. La madre di Daphne è stata disconosciuta dal padre dopo che aveva sposato Henry Wade, e anche se il matrimonio è stato felice ed Henry è stato fatto cavaliere per le sue scoperte, il barone non è mai tornato indietro. Viola vuole patrocinare Daphne per la stagione e aiutarla a riprendere il suo posto in Soocietà. Tremore fa un'osservazione molto crudele sull'aspetto di Daphne, e Daphne lo sente. Decide di rinunciare al lavoro di Tremore e accetta l'offerta di Viola. Quando Daphne glielo rivela, Tremore capisce quanto lei sia importante e cerca di convincerla a restare.
Daphne e Tremore crescono nel corso del libro, in particolare Daphne. all'inizio del libro si comporta come una di quelle segretarie adoranti di un vecchio film sospirando dietro il bel capo. Quando sente i brutti commenti di Tremore sul suo aspetto. La sua spina dorsale si irrigidisce e con l'incoraggiamento di Viola inizia a imporsi. Lei è la nipote di un pari e la figlia di un gentiluomo, dopotutto, così smette di deferire Sua Grazia. Tremore capisce quanto ha bisogno di lei, e quando inizia a vestirsi in maniera più appropriata al suo stato, capisce anche che è una donna attraente e dalla bella intelligenza - diversa dalla fredda bellezza di Lady Sarah.
La Guhrke ha creato un eroe ferito. Quando era ancora giovane il padre è caduto in uno stato di follia, e per risultato, Tremore è stato costretto ad assumere la responsabilità del titolo. E da allora, ha perso fiducia nel potere dell'amore. E' per questo motivo che vuole un matrimonio privo di passione e ha costretto il suo cuore libero dai legami. Ma Daphne è una compagna così perfetta per lui che è terrorizzato dai suoi sentimenti verso di lei.
Un amore proibito è un piacevole romance storico. Non può aprire un nuovo piano, ma racconta una storia piacevole e lo fa bene. Amo i personaggi intelligenti, e Daphne e Tremore sono più che piacevoli. Spero che Laura Lee Guhrke ci darà la sua storia della sorella di Tremore, Lady Viola, in futuro. Anche lei è intelligente e piacevole quanto il fratello e merita un lieto fine.

0 commenti: