domenica 18 maggio 2008

STEPHANIE LAURENS La proposta di Felicity



DEMON CYNSTER NON HA INTENZIONE DI FARSI SOPRAFFARE DALL'AMORE E HA GIURATO DI CONDURRE UNA VITA ALL'INSEGNA DEL PURO PIACERE...
Finché spia Felicity Parteger che, travestita da stalliere, fa allenare uno dei suoi purosangue. La donna sta cercando di tirare fuori dai guai un amico e si rivolge a Demon per avere aiuto. L'attrazione che da subito sboccia tra i due, però, rischia di mandare all'aria i loro piani. Felicity conosce bene Demon e sa che non potrà mai darle l'amore che lei desidera così disperatamente...
1999
ROMANCE STORICO EUROPEO (REGGENZA INGLESE)
GIUDIZIO: B
SENSUALITA': hot (bollente).
Quando Stephanie Laurens scrisse La sposa del diavolo sembrava che il mondo del romance fosse stato investito da una tempesta. Molte persone (inclusa la sottoscritta) lo hanno amato. Altre no, ma sembrava quasi come se tutti lo avessero letto. Ora, molte persone si sono formate un'opionione sulla serie Bar Cynster. Se non ti sei interessata ai precedenti libri, allora probabilmente non penserai granché di La proposta di Felicity, perchè è molto simili a quelli. Ma quale buona notizia per i fans della Laurens, che saranno felici di vedere un altro eroe con un soprannome demoniaco, un'eroina con il coraggio di risparmiare, e il marchio di fabbrica della Laurens delle calde scene d'amore.
Demon Cynster ne ha avuto abbastanza del "ton" con le sue signorine affettate e le madri calcolatrici così decide di passare la stagione nel suo allevamento di cavalli a Newmarket. Quando arriva a casa, è sorpreso di vedere un giovane cavallerizzo che non conosce, allenare il suo miglior purosangue. Dopo aver visto il modo competente in cui cavalca il cavallo si rilassa un poco. Poi dà un'occhiata migliore e capisce che il "sedere" in questione non potrebbe assolutamente appartenere a un uomo!
Si scopre che l' "uomo" in questione è Felicity Parteger, la pupilla del mentore di Demon, un uomo conosciuto come il Generale. Felicity ha una buona ragione per il suo inganno; il figlio del Generale è stata coinvolta in un piano di corse truccate. Egli si è dovuto nascondere perchè la sua vita è in pericolo. Egli non ha idea di chi altro sia coinvolto nell'inganno, e Felicity ha preso il lavoro nelle stalle di Demon nella speranza di poter udire per caso di qualcuno che cerchi di corrompere un fantino.
Demon conosce Felicity da quando aveva sette anni, ma ha sempre pensato a lei come alla bambina che chiamava "Flick", d'altra parte, lei ha chiamato Demon da lontano per anni, e lo ha sempre considerato il suo uomo ideale. Poiché non ha mai pensato che lui si potesse interessare a lei, è scioccata quando le fa subito attenzione. Quando lavorano insieme per cercare di scoprire il capo dietro il gruppo di truccatori di corse, la loro sensuale consapevolezza reciproca cresce rapidamente. Presto Demon è troppo desideroso per ricordare il suo voto di eterno scapolo. Quando accidentalmente compromette Felicity, riesce a stento ad aspettare per farle una proposta, così è molto contrariato quando lei non lo accetta subito. Ma Felicity sogna l'amore e si rifiuta di sposarsi senza. Quando il libro cambia scena da Newmarket a Londra, Felicity dubita che i suoi sogni di incontrare l'amore possono diventare realtà. E nel frattempo hanno ancora bisogno di risolvere l'enigma della gang di truccatori di corse perchè devono salvare il figlio del Generale.
Il libro è eccellente su molti fronti. Stephanie Laurens ha eroi cha danno la caccia alle eroine in maniera implacabile, e Demon non fa eccezione. Egli capisce subito di voler sposare Felicity, e non rinuncia mai nella sua devozione. Parti di questa trama potrebbero avere un suono familiare, ma è un suono che amo ascoltare - così tanto meglio di una trama che trabocca di fraintendimenti senza fine.
Il dialogo brilla di umorismo e tensione sessuale. C'è una scena deliziosamente divertente in cui Felicity cerca di portare Demon a spiegare esattamente perchè vorrebbe sposarla, e le sue domande la portano a fare domande sul desiderio sessuale.
Le fan della Laurens devono aspettarsi scene d'amore bollenti e dettagliate, e La proposta di Felicity non delude in questo campo. La Laurens conduce magistralmente la tensione sessuale, portandola a un'altezza febbrile che culmina quando Felicity e Demon finalmente consumano il loro rapporto.
Sebbene questo libro mi sia piaciuto molto, non l'ho trovato perfetto. La Laurens spesso raggiunge il vertice nelle sue descrizioni, e dopo un po' alcune diventano ripetitive. Demon sta sempre imbrigliando o ingabbiando i suoi demoni, Felicity è costantemente descritta come un angelo del Botticelli. Avrei voluto essere andata avanti con il libro e aver trovato questi riferimenti dalla metà. Ma sebbene queste frasi siano di mano pesante, sembrano anche inserirsi nella presa lussureggiante.
Nonostante sia il quarto di una serie, per la maggior parte questo libro può stare da solo. Molti dei personaggi dei primi libri fanno un'apparizione, ma non sono essenziali nella trama. Ce ne sono alcuni, comunque, che sono sicura sia più semplice prendere per il dritto se li hai incontrato prima. Se li hai incontrati prima, senza dubbio sarai felice di rivederli. E ancora e ancora - ci sono ancora altri due libri Bar Cynster da venire. Per molti di noi, quale buona notizia.
Blythe Barnhill
- LA MOGLIE DEL DIAVOLO
- L'AMORE DI VANE
- LA DONNA DELLO SCANDALO
- LA PROOPOSTA DI FELICITY
- A SECRET LOVE
- - ALL ABOUT LOVE
- LA PROPOSTA DI UN BACIO
- ALL ABOUT PASSION
- ON A WILD NIGHT
- ON A WICKED DAWN
- THE PERFECT LOVER
- THE IDEAL BRIDE
- THE TRUTH ABOUT LOVE

0 commenti: