domenica 30 marzo 2008

467 KIT GARLAND: Sempre sarà per sempre



SEI TORNATO, AMORE. SEI TORNATO PER ME
Kate McGoldrick si è lasciata alle spalle il passato. Quella notte di sei anni prima in cui è stata costretta a fuggire di casa, si è spezzato per sempre il suo sogno d'amore. Da allora non ha più rivisto Charles, l'uomo di cui era segretamente innamorata e si è rifatta una vita. Ma il suo cuore non ha dimenticato, e quando Charles la ritrova dopo averla cercata per tanto tempo, Kate può ricominciare a sognare.
1999
ROMANCE STORICO WESTERN
GIUDIZIO: D
SENSUALITA': warm (caldo).
Non detesti i problemi di trama? Essi uccidono un libro altrimenti piacevole. Ogni volta che pensavo che sarei stata in grado di gradire Sempre sarà per sempre di Kit Garland, mi imbattevo in un problema nella trama o nei personaggi che non potevo scordare.
Kate viene affidata da piccola alla famiglia Remington, e da che ha memoria Charles Remington - il più grande dei fratelli adottivi. Essi condividono l'amore per le storie inventate e l'avventura, e quando Kate ha sedici anni, tutte le sue speranze per il futuro sono rovinate quando Charles annuncia il suo fidanzamento con un'altra dama. L'innocente Kate riceve un messaggio che le dice di uscire di casa e viene sedotta dall'altro fratello adottivo, Jude. Piena di vergogna, fugge via. Credo di non poterla biasimare. Mi sarei sentita veramente da schifo se avessi desiderato uno dei miei "fratelli" e poi fossi andato a letto con l'altro. Questo inizio incestuoso fa partire il libro con il piede sbagliato.
Sei anni dopo, Charles, avendo rotto il fidanzamento a causa dei suoi sentimenti per Kate, la ritrova per caso. Lei scrive per un giornale di Denver sotto il nome di uno dei personaggi che loro avevano creato. Quando finalmente mette insieme i pezzi del puzzle del perchè Kate è fuggita, le va dietro e scopre che non solo ha avuto un bambino da suo fratello, ma che è vedova e in pericolo.
Il loro incontro è toccante, ma non posso dimenticare il fatto che Kate ha solo 22 anni. Non sembra proprio credibile che una ragazza di buona famiglia di 16 anni fugga di casa a causa di un'indiscrezione. Penserei che almeno aspetti finché scopre se è incinta o meno. Inoltre, nello stesso momento in cui Kate si riuniva con Charles, scopre che il suo giornale è stato affidato a un grande prestito - anche per farla tornare indietro sui suoi passi. Anche quando Charles ammette di aver incontrato il suo avvocato, lei non fa subito due più due quando sembrerebbe essere ovvio. Quando il pensiero le attraversa la mente, è fuggevole e facilmente spazzato via da Charles. Devo scuotere la testa. E devo credere che Charles ha annullato il suo fidanzamento per una ragazza di 16 anni che non ha visto per circa sei mesi? Non sto dicendo che queste cose siano del tutto incredibili, ma non sono adeguatamente supportate nel libro per farmele accettare.
Vi sono alcuni elementi positivi, ma non riguardano i personaggi. Charles dichiara di aver rotto il fidanzamento a causa di Kate. Poi ritorna nella sua vita dopo sei anni e si aspetta che lei lo accetti e lo faccia entrare? Kate, che a quanto sembra è molto capace di prendersi cura di se stessa ed è molto intelligente, improvvisamente sembra molto debole, concedendo a Charles di dirigere la sua vita come se fosse una bambina. Un minuto prima è forte e capace, il successivo sta singhiozzando fra le sue braccia - mentre lui si sveglia. Gli incontri sessuali in questo libro non sono all'altezza della passione che questi due hanno per supposizione provato l'un l'altro per sei anni. E' pieno di robusti pensieri di andare avanti, ma sembra esserci poca tensione fra di loro, e la maggior parte viene da Charles che sembra risvegliare un'erezione in men che non si dica.
Dopotutto, i personaggi e gli espedienti della trama usati dall'autrice cancellano quei pochi elementi promettenti che vi sono in questo libro. Vi erano proprio troppo buchi nella storia, e non mi potevano proprio portare ad amare i personaggi. Anche Walter, il figlio di Kate, mi ha annoiata, ed era solo un bambino. Le fan avide di romanzi western potrebbero accettare di più questo libro. Gli uomini sono duri e ruvidi e Charles non fa eccezione. Se ami gli eroi arroganti e assolutamente alfa, potresti gradire Charles. Io, comunque, mi sono stancata presto di tutti questi ordini, mascelle contratte e comandi senza nessuna resistenza da parte dell'eroina. Sempre sarà per sempre non fa quasi niente per soddisfare la mia dolce vena romantica.

0 commenti: