sabato 15 marzo 2008

412 CHRISTINA DODD: Una serata scandalosa




Jane è piena di talento, ma la sua ingenuità le è costata molto cara. Molti anni fa confidò a un'amica non solo la sua aspirazione a viaggiare e vivere della sua arte ma anche l'orgoglio per la sua prima scultura in argilla: il nudo maschile dell'uomo di cui era innamorata...E fu subito scandalo.
1998
STORICO EUROPEO
GIUDIZIO: DIK
SENSUALITA': hot (bollente).
Un tempo, la giovane talentuosa Jane Higgenbothem era infatuata di Ransom Quincy, marchese di Blackburn. Era così attratta da questo fascino maschile che aveva deciso di scolpirlo in uno stile classico - dopo tutto chi sarebbe stato più perfetto di Ransom? Quando l'innocente studio e l'infatuazione di jane vengono rivelati al malizioso "ton", la sua reputazione è rovinata e mandata alla berlina.
Dieci anni dopo, Jane torna a Londra, questa volta come chaperon della splendida nipote Adora. Lei non ha mai dimenticato Ransom o la sua follia ed è troppo intelligente per pensare che la società si sia dimenticata di lei. Quindi, è determinata a trovare il meglio della situazione, ma quando si trova di fronte di nuovo alla sua musa, la tentazione di riprodurre di nuovo il suo ritratto si dimostra travolgente...
Ransom non è più preparato per Jane di quanto lo sia lei per lui; ma il suo arrivo a Londra gli dà la copertura perfetta per la ricerca di una spia francese. Inghiottendo ancora il suo orgoglio per fronteggiare il rinnovato interesse per "quella serata scandalosa", Ransom finge di corteggiare Jane mentre va a caccia della sua preda - che molto probabilmente potrebbe essere la stessa Miss Higgenbothem!
Quello che segue sono circa 400 pagine di intrigo, humor e passione quando Ransom e Jane diventano più vicini. Aggiungi alcuni meravigliosi personaggi secondari e hai uno dei migliori romance del 1998!
Una serata scandalosa è un meraviglioso libro sexy. L'attrazione tra Ransom e Jane onestamente sfrigola bene dall'inizio. Non solo sono due di quelli che ben si adattano su un piano intellettuale, ma quando finalmente fanno l'amore è probabilmente una delle più appassionate e più divertenti scene d'amore che io abbia mai letto! Il fatto che questi due personaggi vadano bene insieme non è mai un problema, sebbene per un po' ho avuto i miei dubbi se mai avrebbero vissuto felicemente dopo tutto. Infatti, Ransom fa un tale pasticcio che il lettore si stupisca se possa riconquistare mai la fiducia di Jane. Chi riesce? Devi solo leggere il libro!
Ho letto diverse storie di Christina Dodd, a cominciare da Il diario di Lady V, del quale ho odiato l'eroe. Determinata a darle un'altra chance, sono passata a A Well Favored Gentlemen, che ho apprezzato molto di più. Avevo atteso questa storia attuale per essere ancora di più sulla stessa linea. Quale meravigliosa sorpresa è stata essermi trovata a sbagliare! La Dodd ha trovato ovviamente la sua nicchia come autrice storica, e non posso aspettare il suo prossimo libro!
Kate Smith

1 commenti:

Aghi ha detto...

Ragazze! se vi capita di beccare questo libro, appropriatevene pure perchè è meraviglioso!!!!!!
Una delle scene d'amore più belle, divertenti e mozzafiato che abbia mai letto!