sabato 29 marzo 2008

442 ELIZABETH BOYLE: Dietro la maschera



PER IL SUO AMORE AVREBBE AFFRONTATO QUALSIASI PERICOLO
Adelaide De Chevencyè a Parigi per reclamare l'eredità del padre e la sua bellezza conquista l'ammirazione dell'alta società. Ma il suo arrivo suscita anche i sospetti di chi vede in lei una possibile spia degli inglesi. Quale segreto nasconde Adelaide? Lavora davvero per il nemico o è solamente una donna disposta a tutto pur di salvare l'uomo che ama?
GIUDIZIO: 3 cuori.
Dietro la maschera è una buona storia ma non un grande romanzo, un grande percorso di tempo e dis forzo conducono all'intricata trama di questa storia, ma il romanzo non mi ha mai conquistata perchè non ho mai capito l'attrazione fra i due personaggi principali.
A 15 anni, Lily D'Artiers è certa di amare un elegante spia inglese Webb Dryden, e che si sposeranno e vivranno felici per sempre. I suoi sentimenti non sono ricambiati. Webb considera Lily nient'altro che una peste e molto antipatica per questo. Il giovane cuore di Lily si spezza quando scopre Webb a fare l'amore con un'altra donna.
Quasi sei anni dopo una Lily D'Artiers Copeland cresciuta e vedova ritorna in Inghilterra dalla sua nuova casa: l'America. Lily ha una missione personale per il proprio paese, ma sua sorella, spia inglese, e il padre di Webb (capospia inglese) vogliono reclutare Lily per una missione. Vogliono che Lily si finga un'erede francese così che possa trovare un fascio di diari che portano i nomi e potrebbero danneggiare la rete spionistica inglese.
Quando Lily è riluttante, la uniscono a Webb come incentivo. Webb è sorpreso quando Lily non mostra nessun segno di interesse nell'essere la sua compagna. Lily fa tutto quello che può per convincere il padre di Webb e sua sorella che lei non può essere una spia. Lei fornisce pure un falso fidanzato, Adam Saint Jean, per aiutarla a uscire da questo incarico.
Tutti sono convinti che Lily è totalmente incompetente e che non possa mai essere una spia - tutti tranne Webb. Egli inizia a vedere che l'incompetenza di Lily è finta e parte di una recita brillante. Prima che Webb possa scavare troppo profondamente nei motivi di Lily per una recita, Lily cambia le sue intenzioni e accetta di lavorare con lui.
L'autrice ha fatto un lavoro meraviglioso nel costruire una trama intricata e interessante ma lei non ha mai veramente spiegato perchè Lily e Webb andavano bene insieme. Certamente la cotta di una teenager per un bel ragazzo è incomprensibile.
Comunque è molto difficile capire come o perchè Lily dovrebbe amare Webb cinque o sei anni dopo. Webb non ha alcun interesse per Lily finché lei si trasforma in una bellissima ereditiera. Adam, il finto fidanzato di Lily, la apprezza e le dà valore più di Webb.
Io spesso critico le autriici di romance di non avere abbastanza storia nelle loro trame - o di ripercorrere lo stesso motivo più e più volte finché il romanzo non diventa vecchio. Dietro la maschera è l'esatto opposto di questo; è molto forte nella trama - vi sono molte curve e giri che catturano il lettore interessato. E' una vergogna che il romanzo tra Lily e Webb non sia organizzato con la stessa attenzione e cura. Se così fosse stato, sono sicura che avrei raccomandato il libro invece di trovarlo solamente accettabile.
Judith Flavel
Serie "Brazen"
- L'angelo impudente
- Dietro la maschera

1 commenti:

Fatmire ha detto...

Unë e ndaj këtë dëshmi me partnerët që janë në vështirësi në marrëdhëniet e tyre sepse ka një zgjidhje të qëndrueshme. Burri im më la mua dhe 2 fëmijët tanë për një grua tjetër për 3 vjet. U përpoqa të jem e fortë vetëm për fëmijët e mi, por nuk mund ta kontrolloja dhimbjen që më mundonte zemrën. Isha i lënduar dhe i hutuar. Më duhej ndihmë, kështu që bëra disa kërkime në internet dhe hasa në një faqe interneti ku pashë se Dr. Ediomo, një magjistar, mund t'ju ndihmojë të ktheheni të dashuruarit. E kontaktova dhe ajo tha një lutje të veçantë dhe magji për mua. Për habinë time, pas 2 ditësh burri im u kthye në shtëpi. Kështu u mblodhëm dhe kishte shumë dashuri, gëzim dhe paqe në familje. Ju gjithashtu mund të kontaktoni Dr. Ediomo, një asistent i fuqishëm zgjidhjesh
1) rifitoni ish të dashurin tuaj
2) Bashkoni burrin dhe gruan
3) ndaloni përsëritjen e maktheve
4) Kurë bimore për HIV dhe kancerin
5) Unazë e fuqishme magjike
6) bukuri fati
7) Thyerja e obsesioneve
8) Problemet me lindjen dhe shtatzëninë Kontaktoni me EMAIL: drediomoomiri@gmail.com Ju gjithashtu mund të Whatsapp +2349035797456