martedì 11 marzo 2008

400 ELIZABETH THORNTON Il mistero del lago




AVEVA GIURATO DI PROTEGGERLA IN OGNI MODO. A COSTO DI SPOSARLA...
Ross è l'uomo più bello che Tessa abbia mai incontrato, e anche il più arrogante. Tuttavia deve rassegnarsi alla sua presenza: per volontà del nonno, le farà da scorta nel viaggio da Parigi all'Inghilterra. Ma Tessa non sa che Ross ha una ragione precisa per interessarsi a lei, una ragione che affonda le sue radici in un passato lontano.
1997
ROMANCE STORICO EUROPEO (PERIODO REGENCY, INGHILTERRA/FRANCIA)
GIUDIZIO: DIK
SENSUALITA': HOT.
Sebbene Il mistero del lago non abbia venduto molto, è uno di quei libri che io reputo gemme nascoste. Spero che gli darai il tuo favore e lo cercherai, merita la caccia.
Il mistero del lago è un romance fra Ross Trevenon, assistente personale di Alexandre Beaupre, e Tessa Lorimer, la nemesi della nipote di Beaupre. Tessa è un po' selvaggia, ed entra subito nella pelle di Trevenon. Ross è l'antitesi di Tessa. In verità, egli è un conte inglese, che finge in Francia di essere l'assistente di Beaupre. Ross sa che Tessa è stata coinvolta in un omicidio, sebbene il suo vero ruolo è sconosciuto. Quattro ragazze della stessa accademia inglese in cui Tessa ha studiato in passato, sono state uccise negli ultimi anni, inclusa la sua giovane moglie incinta. Teme che Tessa sia la prossima vittima, come il nonno di Tessa, e i sue prendono decisioni che la riguardano senza farglielo sapere. Quando a Ross viene chiesto di prendersi cura di Tessa dal nonno, di portarla via dalla Francia verso la sicurezza dell'Inghilterra durante la guerra, egli accetta.
Tessa non ha conoscenza degli assassini in cui si crede sia coinvolta. Ella ha affermato dal giorno in cui fu trovata fuori dallo stagno in cui aveva avuto luogo l'assassinio che credeva di essere malata in un letto freddo. Non ha capito che i sogni che ha avuto su qualcuno che cercava di annegarla, nè perchè provi panico quando qualcuno solleva l'argomento delle compagne annegate. Ross sente che lei sa molto di più di quanto dice e arriva a capire che possa aver seppellito i ricordi di quello che è accaduto veramente.
Portata in Inghilterra il prima possibile, Ross circonda Tessa di amici e familiari. Essi hanno un interesse comune e un comune obiettivo - proteggere Tessa con ogni mezzo. Nel frattempo, Ross fa del suo meglio per negare i sentimenti che ha cominciato ad avere per lei. Egli amava la moglie morta e niente cambierà questo, specialmente una piccola ragazza viziata che ha bisogno di essere sorvegliata e tirata fuori dai guai. Quando le circostanze prevalgono e Tessa chiede a Ross di sposarlo, egli capisce che il modo migliore di proteggerla è farla sua moglie.
Il mistero del lago è uno di quei libri che non si possono posare. Si legge d'un fiato dalla prima pagina. La Thornton ha un modo meraviglioso di scrivere intrighi romantici che portano il lettore a congetturare. So quanto ero coinvolta quando ero dentro la storia, quando ho capito che speravo e pregavo che non venisse fuori che il cattivo fosse uno della cerchia di amici/familiari di Ross. Quando ho scoperto l'identità del cattivo, è stato appena prima che lo rivelasse l'autrice.
Elizabeth Thornton ha uno stile che credo delizioso - è scorrevole e fluido, e, allo stesso tempo, avvincente. I lettori si scopriranno gentilmente guidati da una scena all'altra nello stesso tempo in cui leggono uno dei migliori intrifìghi in cui si sono imbattuti. Se stai cercando una storia eccellente da leggere in una fredda giornata d'inverno, corri a prenderlo. E' un keeper!
Deb Barber
da "All About Romance"

0 commenti: