sabato 29 marzo 2008

447 KINLEY MACGREGOR: Il pirata e la prigioniera




Serenity James vorrebbe diventare una grande giornalista e si diverte a scrivere articoli sui pirati e sulle loro scorrerie sono pure invenzioni, ma un giorno commette l'imprudenza di rivelare l'identità di un pirata leggendario. La sua monotona vita finirà bruscamente, e comincerà per lei un'avventura appassionante, in balia di Megan Drake.
1999
ROMANCE STORICO (CARIBE, 1793)
GIUDIZIO: C+
SENSUALITA': warm (caldo).
Quando raduno i miei pensieri per scrivere qualcosa di onestamente descrittivo circa questa lettura, e difficile evitare il confrtonto con le storie di pirati degli anni '70 o inizio '80. Sfortunatamente, questa etichetta diventa così dura per me che troverò difficoltà a giudicare Il pirata e la prigioniera sui suoi meriti. Dal confronto, , è una buona lettura, ma sono meno sicura se sia una buona lettura in sè.
Serenity James è un'aspirante giornalista che pubblica un articolo su Il Lupo di Mare, un intrepido pirata, sul giornale di suo padre a Savannah. Lei non si aspettava che Morgan Drake, il pirata in persona, apparisse cercando di proteggere la sua identità. Non si aspettava nemmeno che il suo amico la rapisse e la scaricasse sulla neva di Morgan proprio quando salpa. Essendo indipendente, Serenity affascina l'equipaggio mentre Morgan cerca di fare la cosa migliore. Gradualmente, il fastidio di Morgan si trasforma in qualcosa di diverso, ma il suo passato potrebbe avere il potere di distruggere sia lui che Serenity. Serenity è notevolmente equilibrata,e sebbene non possa sempre trattenersi dal tormentare Morgan, è acuta e realistica. Nelle poche circostanze in cui agisce come se avesse un breve giro mentale, sembra più indotta dalla trama che da un corso di azione che scaturisce dal carattere generale di Serenity.
Morgan ha fatto una lunga strada da quando era un bambino nella marina britannica, ma lungo questa via ha fatto abbondanza di cose che potrebbero vederlo impiccato. E' un uomo che si infuria e comanda ma che trova difficile per qualche ragione, far male a una donna.
Vi è abbastanza tempo in cui Morgan e Serenity dovrebbero iniziare una discussione e avrei voluto l'inizio di un flashback di 25 anni. La cosa che era sorprendente era che per la maggior parte del tempo, la discussione è frizzante senza scendere nel tradizionale "Ti odio - mi hai rapita - ondeggi come i conigli"! Mentre il suo amico Jack è incline alla violenza, non vi è nulla di ingiurioso su Morgan. Mi ha sorpreso durante il suo primo episodio d'amore con Serenity, quando non ero preparata per una quasi violenza carnale e seduzione forzata. Niente, oh, no niente, niente di questo, ma non violenza.
Io amo le eroine vivaci e razionali e mi rallegro dell'abilità della MacGregor di evitare la strada praticata dai romanzi di pirati di successo. Avendo detto questo, ho avuto due grossi problemi con la trama che hanno fatto cadere questa lettura nella zone C: l'inizio e la fine. La ragione per cui Serenity ha reso possibile a Jack rapirla mi ha fatto sospirare attraverso i denti digrignati. Che motivo c'è perchè un'eroina razionale debba agire irrazionalmente così che possano avvenire le avventure? Personalmente, lo trovo più frustrante che romantico. In mezzo vi era un rallegrante gioco rumoroso nel quale mi sono mossa con disinvoltura, finché mi sono avvicinata alla fine e ho urtato con la testa su uno stupido fraintendimento. Mentre era ancora intricato. Ogni cosa si risolve da sè senza un capitolo, e gli eventi di un periodo di tempo perduto, , sono raccontati al lettore piuttosto che essere vissuti di prima mano. Vi sarebbe potuta essere una pagina avvolta dall'imbarazo ma il finale colloca fermamente Il pirata e la prigioniera in un rango mediocre per quanto mi concerne.
Se ami i romance moderni e hai un dolce posto per una fanfaronata, questa è una buona lettura da prendere. Se la fanfaronata non ti eccita, Il pirata e la prigioniera vale ancora la lettura se non conti su un impatto a lungo termine.
Katarina Wikholm

1 commenti:

Fatmire ha detto...

Unë e ndaj këtë dëshmi me partnerët që janë në vështirësi në marrëdhëniet e tyre sepse ka një zgjidhje të qëndrueshme. Burri im më la mua dhe 2 fëmijët tanë për një grua tjetër për 3 vjet. U përpoqa të jem e fortë vetëm për fëmijët e mi, por nuk mund ta kontrolloja dhimbjen që më mundonte zemrën. Isha i lënduar dhe i hutuar. Më duhej ndihmë, kështu që bëra disa kërkime në internet dhe hasa në një faqe interneti ku pashë se Dr. Ediomo, një magjistar, mund t'ju ndihmojë të ktheheni të dashuruarit. E kontaktova dhe ajo tha një lutje të veçantë dhe magji për mua. Për habinë time, pas 2 ditësh burri im u kthye në shtëpi. Kështu u mblodhëm dhe kishte shumë dashuri, gëzim dhe paqe në familje. Ju gjithashtu mund të kontaktoni Dr. Ediomo, një asistent i fuqishëm zgjidhjesh
1) rifitoni ish të dashurin tuaj
2) Bashkoni burrin dhe gruan
3) ndaloni përsëritjen e maktheve
4) Kurë bimore për HIV dhe kancerin
5) Unazë e fuqishme magjike
6) bukuri fati
7) Thyerja e obsesioneve
8) Problemet me lindjen dhe shtatzëninë Kontaktoni me EMAIL: drediomoomiri@gmail.com Ju gjithashtu mund të Whatsapp +2349035797456