domenica 16 marzo 2008

436 JANE FEATHER: Un cuore in vendita




LEI CREDEVA DI NON AMARLO PIU', MA FORSE IL DESTINO LI VOLEVA INSIEME PER SEMPRE
Finchè rimarrà nubile Emma Beaumont deve accettare che i beni di famiglia vengano amministrati da Lord Alasdair, suo ex fidanzato: così ha voluto in punto di morte il fratello, agente segreto al servizio del duca di Wellington. Emma non vuole riallacciare quella relazione, e medita di sposare un misterioso gentiluomo che la corteggia. Ma se ne pentirà amaramente quando capirà le sue vere intenzioni...
GIUDIZIO: 4 cuori.
Jane Feather è un'autrice che ho sempre comprato ma che non sempre mi è piaciuta. Vi è contraddizione secondo te! Ma il fatto è che alcuni dei suoi libri sono dei miei keeper, altri non li ho proprio finiti. Il suo ultimo Regency è chiaramente un alto finale della mia scala personale. Un cuore in vendita offre un'eroina forte, un eroe intrigante, un romance sensuale e una trama intrigante.
E' il luglio del 1810 e due ufficiali inglesi stanno correndo disperatamente verso le linee di Torres Verdes, Uno è stato mortalmente ferito, Edmund Beaumont, conte di Grantly, sa che la sua vita sta finendo. Egli insiste che il suo compagno lo lasci, portando con sè i documenti che deve portare a Londra per l'amata sorella, Emma. Il conte muore con il nome della sorella in bocca.
Cinque mesi dopo questa sorella, sebbene sinceramente in lutto per il fratello, non è felice delle sue ultime volontà e del testamento. Ned ha lasciato la sua considerevole fortuna alla sorella, ma ha nominato Alasdair Chase suo amministratore fino a quando lei si sposerà. Emma è furiosa.
Alasdair è stato il miglior amico di Ned sin da Eton. Ha passato tutte le vacanze scolastiche con i Beaumont piuttosto che con la sua incurante famiglia. E' bello, audace e anche carismatico, ed Emma si è innamorata di lui quando aveva otto anni e Alasdair quattordici. Ma tre anni prima è fuggita, lasciando Alasdair quasi letteralmente sull'altare. Ora, grazie alle macchinazioni del fratello, Alasdair è tornato nella sua vita e lei non ne è felice.
Alasdair ed Emma sono chiaramente anime gemelle, perfetti l'uno per l'altra. Avevano anticipato i loro voti nuziali ed erano compatibili tanto fisicamente quanto in ogni cosa. Che cosa li ha poi fatti separare? Riesco a sentire alcuni lettori dire "Oh no, una trama di Grande Fraintendimento". Ma la Feather è un'autrice di troppo talento per creare un litigio che potrebbe essere ricomposto con un poco di aperta comunicazione. Quello che Emma ha scoperto di Alasdair potrebbe facilmente portare una giovane donna sensibile a fuggire. E ancora, le azioni di Alasdair non sono tali da sminuirlo come eroe.
Ora messi di nuovo insieme, Alasdair ed Emma trovano che le vecchie ferite sono ancora penose; trovano che l'attrazione è ancora molto viva. Emma, decisa a liberarsi dal controllo di Alasdair, minaccia di trovare un marito e un amante per il giorno di San Valentino. Per citare il retrocopertina (accurato per una volta) "Alasdair giura che non lo farà - a meno che lui diventi sia l'amante che il marito."
Ma vi sono in azione forze sinistre. Viene fuori che vi è stata confusione nel mandare l'ultima lettera di Ned. Il dispaccio, convenientemente contraffatto, è andato perduto. Il governo britannico ne ha dedotto che Emma deve possedere le carte. Alasdair è reclutato per scoprire con discrezione se è così, senza far sapere a Emma cosa è accaduto. (La riluttanza del governo britannico di andare semplicemente da Emma e dire "Hey, hai ricevuto una strana corrispondenza da tuo fratello?" mi ha causato qualche perplessità, sebbene la Feather faccia un abile lavoro per spiegare quasi l'inspiegabile)
Comunque, gli agenti francesi sono giunti alla stessa conclusione e hanno mandato uno dei loro uomini migliori per rintracciare questo documento cruciale. Così, oltre a riconquistare il suo amore, Alasdair deve salvarla dagli spietati scagnozzi di Napoleone.
Lo spionaggio, sebbene ben fatto, in Un cuore in vendita cede il passo al romance. Emma non è la tipica signorina Regency. E' audace, dalla forte personalità e anticonvenzionale. Alasdair è divertente, dolce, e un eroe gradevole che capisce che Emma è la compagna perfetta, ma che trova difficile aprirsi e farla entrare nei luoghi nascosti della sua vita finché non è quasi troppo tardi. Ma di sicuro sa come sedurla!
Un cuore in vendita è un romanzo scorrevole, piacevole e ben scritto.
Quando la Feather è buona, è molto buona.
Jean Mason

1 commenti:

Fatmire ha detto...

Unë e ndaj këtë dëshmi me partnerët që janë në vështirësi në marrëdhëniet e tyre sepse ka një zgjidhje të qëndrueshme. Burri im më la mua dhe 2 fëmijët tanë për një grua tjetër për 3 vjet. U përpoqa të jem e fortë vetëm për fëmijët e mi, por nuk mund ta kontrolloja dhimbjen që më mundonte zemrën. Isha i lënduar dhe i hutuar. Kisha nevojë për ndihmë, kështu që bëra disa kërkime në internet dhe hasa në një faqe interneti ku pashë se Dr. Ediomo, magjistar, mund të të ndihmojë të kthesh të dashuruarit. E kontaktova dhe ajo tha një lutje të veçantë dhe magji për mua. Për habinë time, pas 2 ditësh burri im u kthye në shtëpi. Kështu u mblodhëm dhe kishte shumë dashuri, gëzim dhe paqe në familje. Ju gjithashtu mund të kontaktoni Dr. Ediomo, një asistent i fuqishëm zgjidhjesh
1) rifitoni ish të dashurin tuaj
2) Bashkoni burrin dhe gruan
3) ndaloni përsëritjen e maktheve
4) Kurë bimore për HIV dhe kancerin
5) Unazë e fuqishme magjike
6) bukuri fati
7) Thyerja e obsesioneve
8) Problemet me lindjen dhe shtatzëninë Kontaktoni me EMAIL: drediomoomiri@gmail.com Ju gjithashtu mund të Whatsapp +2349035797456