sabato 29 marzo 2008

454 SANDY HINGSTON: Incantesimo d'amore



CONTRO QUEI MALEFICI POTERI, AVEVA UNA SOLA ARMA: IL SUO CUORE.
Dopo la morte del fidanzato, uomo arido e senza scrupoli, Priscilla è rimasta sola, ma l'incontro con il fratello di lui le ridona la felicità. Affascinante e generoso, Jack possiede infatti tutte le qualità che l'altro non aveva. Qualità che fanno però gola a una donna perfida e bellissima, che vuole Jack per sè e la seduce con un sortilegio. All'oscuro dell'inganno, Priscilla dovrà combattere per l'uomo che ama.
1999
ROMANCE STORICO EUROPEO
GIUDIZIO: B+
SENSUALITA': warm (caldo).
Se sei il tipo di lettore che non può trovare deviazioni dalle formule e dai ruoli del romanzo, non ti piacerà Incantesimo d'amore. Io per una volta apprezzoi risvolti che Sandy Hingston dà al genere; potrei dire che lei è riuscita molto bene e merita almeno un'occhiata, se non uno sguardo in tutto il suo splendore.
Jack Cantrell, esiliato nelle Indie Occidentali negli ultimi dieci anni è stato richiamato improvvisamente in Inghilterra quando gli viene comunicato che il fratello Robert, conte di Avenleigh, è morto. Jack è riluttante a lasciare l'amante Camille, ma lei è tanto pragmatica da spingerlo a lasciarla, con l'accordo che tornerà e la sposerà. Come dono di addio, lei gli fa un dono magico e rigide istruzioni di non gettarlo finché non saranno di nuovo insieme.
Jack arriva nel Lincolnshire alla fine dell'inverno e scopre che Robert gli ha lasciato una grossa pila di debiti che lui deve onorare. Sembra che Robert ha gettato via un sacco di soldi con l'amante Vivienne. Oltre a questo, che cosa deve fare con Miss Priscilla Wilcox figlia del vescovo e fidanzata di Robert?
Pris è più interessata allo studio delle farfalle che al matrimonio - ha accettato il corteggiamento di Robert soltanto perchè così tutti smettessero di cercarle un marito. Ma l'apparizione del nuovo conte muove in lei desideri che non vanno via; quando la porta a Vauxhall per il compleanno e si baciano, lei comprende che è troppo tardi per impedirsi di innamorarsi di lui. Non posso descrivere i molti capovolgimenti di trama senza rivelare qualcosa. Quello che posso dire, comunque, è che sebbene Incantesimo d'amore potrebbe piegare alcuni dei ruoli del genere romance, non li rompe del tutto, e tutto quello che accade ha un legame logico, credibile. So che l'eroe non pensa di dormire con nessuna una volta che incontra l'eroina, ma la caduta di stile di Jack ha senso nel contesto della storia e si sente credibile per questo per il resto del libro. Buon materiale, sai?
Penso che quello che mi è piaciuto di più è il modo in cui quasi tutti - sia i personaggi principali che molti dei secondari - crescono nel corso degli eventi.. L'altra cosa che mi ha veramente conquistato è che Jack e Pris hanno uno spiccato senso dell'umorismo su di loro e il mondo intorno a loro, e ridono anche mentre fanno l'amore. C'è un grazioso gioco sulla "curiosità scientifica" di lei - e lei è curiosa su tutto!
Un forte cast di personaggi di supporto aggiunge il piacere della lettura. La famiglia di cugine di Jack è ben sviluppata, specialmente Sephrina. C'è una dama ambigua, un amico d'infanzia e una precedente amante di Robert, i cui motivi Jack avrebbe potuto sospettare prima di quanto abbia fatto. e il giovane avvocato, Bennett, possiede un grande fascino e funge da affascinante eroe secondario.
Il libro è solo un po' troppo lungo; l'azione avrebbe essere coperta in circa 50 pagine in meno di quanto sia. Tenendo questo a mente e con l'avviso che non sono osservate le convenzioni, penso che non rimpiangerai di essere caduta nell'incantesimo di Incantesimo d'amore

1 commenti:

Fatmire ha detto...

Unë e ndaj këtë dëshmi me partnerët që janë në vështirësi në marrëdhëniet e tyre sepse ka një zgjidhje të qëndrueshme. Burri im më la mua dhe 2 fëmijët tanë për një grua tjetër për 3 vjet. U përpoqa të jem e fortë vetëm për fëmijët e mi, por nuk mund ta kontrolloja dhimbjen që më mundonte zemrën. Isha i lënduar dhe i hutuar. Më duhej ndihmë, kështu që bëra disa kërkime në internet dhe hasa në një faqe interneti ku pashë se Dr. Ediomo, një magjistar, mund t'ju ndihmojë të ktheheni të dashuruarit. E kontaktova dhe ajo tha një lutje të veçantë dhe magji për mua. Për habinë time, pas 2 ditësh burri im u kthye në shtëpi. Kështu u mblodhëm dhe kishte shumë dashuri, gëzim dhe paqe në familje. Ju gjithashtu mund të kontaktoni Dr. Ediomo, një asistent i fuqishëm zgjidhjesh
1) rifitoni ish të dashurin tuaj
2) Bashkoni burrin dhe gruan
3) ndaloni përsëritjen e maktheve
4) Kurë bimore për HIV dhe kancerin
5) Unazë e fuqishme magjike
6) bukuri fati
7) Thyerja e obsesioneve
8) Problemet me lindjen dhe shtatzëninë Kontaktoni me EMAIL: drediomoomiri@gmail.com Ju gjithashtu mund të Whatsapp +2349035797456