
"A TE LA SCELTA: O IL CALORE DEL MIO LETTO, O IL FREDDO DELLA NOTTE"
Nel cuore della Scozia di molti secoli fa, un uomo dallo spirito feroce e ribelle ha un unico scopo nella vita: la vendetta. Contro il clan Munro, nemici da sempre. E la compie, nel modo più crudele, rapendo la figlia ultimogenita Meredith. Non si aspetta, però, che la vittima predestinata sia così dolce e bella e che all'odio covato da così tanto tempo si mescoli la passione. Ma la ragazza nasconde un segreto terribile, che non vorrebbe rivelare per nulla al mondo...
1999
ROMANCE MEDIEVALE (HIGHLANDS SCOZZESI, INIZI DEL 1200)
GIUDIZIO: B
SENSUALITA': hot.
E' una lunga strada, bambina! Questo è stato il primo pensiero quando ho letto Condannato all'amore. Ho letto e recensito per la prima volta Samatha James nel 1996. Il libro era Just one Kiss e mentre l'uno presenta alcune abili caratterizzazione, l'altro presenta anche un irato, manipolatore del sesso, anche un comportamento molto crudele verso l'eroina a favore dell'eroe. e offre un eroe che non mostra all'eroina vicina al pianto alcuna ragione per cui lei dovrebbe amarlo. Condannato all'amore, nondimeno cattivo titolo, non potrebbe essere più diverso, e ho corso attraverso di esso in una sola volta in un pomeriggio - per me questo è segno di una buona lettura.
Meredith Munro è in un convento dove si trova per prendere i voti entro un mese, quando viene rapita da Cameron McKay, il cui padre e fratello sono stati uccisi da suo padre come parte di una guerra di clan lunga un secolo. La ragazza bellissima, testarda, profondamente religiosa sbalordisce Cameron dall'inizio per la sua calma e coraggiosa dignità. Il viaggio di ritorno nei suoi possedimenti eccessivamente lungo delizierà i lettori che gradiranno un buon romanzo di viaggio.
Sebbene il suo piano iniziale includesse di far credere al padre di Meredith che lei sia morto, Cameron non sa veramente cosa fare con lei quando torna a casa. Da questo punto lei ha salvato la sua vita, lui ha salvato quella di lei, ed entrambi hanno compreso la loro reciproca, potente attrazione. Piuttosto che gettarla in una prigione, egli lo sistema in una delle torri del castello.
Meredith è insultata dal clan MacKay sebbene nessuno sia sicuro del perchè sia iniziata la faida. Grazie alla sua bontà, lei prima raggiunge i bambini del castello, e infine le donne, sebbene non Moire, una robusta ragazza con mire su Cameron.. Sebbene l'abilità di Moire nel comportamento di gran lunga nefasto non sia difficile da capire, lei rende gelosa Meredith, cosa che infiamma considerevolmente la situazione fra Meredith e Cameron.
L'accordo che Cameron escogita è questo: se Meredith gli partorirà un figlio, la lascerà libera. dove andrà è incerto - era stata violentata al castello Munro alcuni anni prima da un uomo sconosciuto, cosa che aveva causato la partenza per il monastero in primo luogo (lei non aveva mai parlato di questo con nessuno), e quando condivide il suo profondo segreto con Cameron è molto toccante. Di certo, mentre Cameron crede che la sua scelta sia basata sulla vendetta, è basata sull'amore che ha cominciato a provare per Meredith che lo ricambia.
Mentre questi due si capiscono l'un l'altra, al lettore è offerta una verietà di scene d'amore, un soggiorno su un'isola che delizierà gli amanti di romanzi in capanna e nell'insieme un romanzo ben scritto. Mentre il nuovo terrenno qui non è coperto, le premesse di base sono trattate abilmente. Il libro è reso imperfetto solo dai cattivi, che sono troppo prevedibili.
La conclusione di fiducia, che aveva guastato Just one Kiss, è una premessa basilare in Condannato all'amore pure, ma Cameron è di gran lunga un uomo migliore del suo predecessore. E Meredith è pure una donna migliore, anche se lei non si vede coraggiosa, mentre Cameron sì, e con buone ragioni.
E' passato molto tempo da quando ha apprezzato un romanzo medievale che non fosse rumoroso. Ho sentito come se mi avessero dato il benvenuto a casa. Anche tu sentirai ciò.
Laurie Likes Books
- CONDANNATO ALL'AMORE
- HIS WICKED PROMISE
0 commenti:
Posta un commento