sabato 19 aprile 2008

563 JO GOODMAN Il potere di un sogno



"JO GOODMAN TI PRENDE PER MANO E TI REGALA UN SOGNO A OGNI PAGINA" Kat Martin
Il nuovo patrigno di Bria è un ubriacone, e la ragazza non sopporta che abbia preso possesso di tutte le proprietà di famiglia. Soprattutto della fattoria, semidistrutta dopo la guerra civile. A Bria servono due cose: del denaro e un uomo che la difenda. Per questo fa a Lucas una bizzarra proposta: quella di sposarla, e permetterle così di riprendere possesso della casa dei suoi sogni, ricostruendola con lei. Lucas accetta, ma quello che è cominciato con un rapporto d'affari, ben presto si trasforma in qualcosa di più profondo... e incontrollabile
2001
ROMANCE STORICO AMERICANO (1875, Carolina)
GIUDIZIO: B
SENSUALITA': hot (bollente)
Sembra essere passato del tempo da quando ho letto un Romanzo Storico Americano, così dopo molti lords e ladies e personaggi contemporanei, sono molto contenta che mi sia stato chiesto di recensire Il potere di un sogno, il secondo libro della serie "Hamilton". Mi è piaciuto molto, e spero che lo troverete una lettura soddisfacente come me.
Lucas Dearborn Kincaid siede di fronte al suo possibile capo, stupendosi di quanto a lungo duri da quando si è mostrato sulla porta. Bria Hamilton sta analizzando i movimenti, ma in realtà non pensa di assumerlo. Primo, è uno yankee; secondo, sospetta che il patrigno Orrin Foster possa avere un motivo per farle assumere Luke nella loro tenuta in decandenza di Concord, che era un tempo una piantagione prospera conosciuta come Henley. Con sua grande sorpresa, e grazie ad alcune chiare macchinazioni da parte di Bria, Luke viene assunto per risistemare la tenuta oltre la superficie di cui Orrin ha deciso di accontentarsi, ed è scaraventato nella battaglia di volontà tra Orrin e Bria, che ha un proprio piano quando si ricomincia a risistemare Concord.
Mentre Luke potrebbe non andare lontano con i piani di lei, Bria trova in lui qualcuno disposto a dare ascolto alle suggestioni e, nonostante i suoi sforzi per reprimere l'attrazione che sente per lui, Bria non può che essere attirata da questo straniero che inspira una fiducia che non ha sentito da lungo tempo. Alla fine lei crede in lui per quello che è per lei più importante: riottenere Concord da Orrin, e un suo vecchio e doloroso segreto. Quando Bria propone a Luke il matrimonio solo come espediente temporaneo finché non riconquista Concord, egli accetta, sia per aiutarla per i molti torti che sono stati fatti agli Hamilton, e perchè l'ha sempre amata, e ha un proprio piano - e riguarda Orrin Foster.
L'atmosfera tesa intorno a Concord riflette il periodo. Orrin potrebbe non aver indossato il cappuccio bianco, ma il suo collegamento al Klan significa che ogni tipo di vendetta che si voglia prendere su Bria potrebbe significare un danno per gli altri della tenuta, sapendo quanto lei si prenda cura di loro. Nonostante la sua dichiarazione di non poter sentire nulla, Bria ha sia reazioni violente che profonde emozioni, sia buone che cattive, e le volte in cui inveisce riflette la sofferenza che l'ha indurita. Nel suo modo più tranquillo, Luke sente come fortemente nel correggere quanto di cattivo era stato fatto anni prima, e può essere nascosto tanto quanto vuole Bria. Il comportamento di Luke con Bria è particolarmente tenero, ed è confortante che Bria arrivi non solo ad accettare il suo amore, ma ad apprezzare la sua tenerezza.
Sebbene Il potere di un sogno non sia secondo me un keeper, è in definitiva una storia solida e dilettevole, ben costruita e raccontata in maniera da far andare avanti. Ho gradito leggere di Bria e Luke, e mi auguravo che ci fosse un altro capitolo di questa serie. Invece, La Goodman ci ha informati che il suo prossimo libro è un Regency inglese. Avendo apprezzato questo libro tanto quanto ho fatto, continuerò a seguirla.
Claudia S. Terrones
SERIE MORE THAN YOU
- INSEGNAMI AD AMARE
- IL POTERE DI UN SOGNO

0 commenti: