lunedì 7 settembre 2009

754 LINDA NEEDHAM: Uno scandalo memorabile




UNA PRINCIPESSA NON PUO' DONARE IL SUO CUORE A UN NOBILE INGLESE...
Londra, 1851. La vita della principessa Caroline, futura imperatrice di Boratania, è in grave pericolo. Andrew Chase, conte di Wexford e agente segreto della Corona, ha l'incarico di proteggerla. Nei lunghi giorni che trascorrono insieme, i due imparano a conoscersi e inaspettatamente ad amarsi. Ma Caroline viene a sapere di un segreto che sconvolgerà per sempre la sua vita. E quella di Andrew...
GIUDIZIO:

Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

Andrew Chase, conte di Wexford, è un agente sotto copertura del Foreign Office britannico. Non è proprio felice del suo ultimo incarico. Si suppone che la principessa in esilio Caroline salirà al trono del piccolo paese di Boratania in meno di un mese. Ci sono indizi che qualcuno stia provando a fermarla. Drew deve sorvegliarla e tenerla lontana dal pericolo in questo periodo. La sua precedente esperienza con i reali è stata meno che felice. Si aspetta che Caroline sia una creatura viziata, vezzeggiata che lotterà contro di lui a ogni svolta.
Caroline è stata preparata sulla storia e i costumi del suo paese dalla nascita. Ha saputo dai suoi tutori che suo padre, il re di Boratania, è morto durante un'invasione del paese e che la madre, la Regina, è morto poco dopo, veivendo abbastanza per farla nascere. Ha vissuto in Inghilterra da allora. Lei vede come una sua responsabilità il compito di collezionare quanti più elementi del bottino di Boratania possibile. Quando lei scivola furtivamente nel giardino durante una grande festa, sta cercando uno dei pezzi rubati. Invece, incontra un uomo magnifico, grande. Drew l'ha seguita pensando che stesse per incontrare un amante che potrebbe metterla nei guai. Lei non è felice di incontrare qualcuno che la distoglie dall'obiettivo.
Quando in seguito, scopre che il mascalzone che ha incontrato nel giardino dovrà essere il suo compagno costante fino all'incoronazione, non ne è contenta. Peggiora quando arriva a casa per scoprire che tutta la sua servitù è stata sostituita con altri agenti sotto copertura e prova a tenerla chiusa in casa. Lei mostra molto velocemente che lei può e seguirà il suo impegno di recuperare il resto del tesoro e prepararlo per un'esposizione al Crystal Palace. Non prende molto seriamente la preoccupazione di Drew per la sua vita finché qualcuno prova a tendere un'imboscata alla sua carrozza.
All'inizio, ho trovato Caroline noiosa poichè non prende seriamente le minacce e fa del suo meglio per svignarsela dalla protezione di Drew. Una volta ch viene ferito per proteggerla, cambia tutto. Lei inizia ad aiutare Drew a scoprire l'identità del colpevole e gli anni che ha passato a scoprire la localizzazione del tesoro saccheggiato sono d'aiuto. E' semplice vedere come Drew si possa innamorare così velocemente sia per la sua bellezza che per il suo cervello.
Drew è uno degli uomini valorosi del periodo. Ha ricevuto il suo titolo a causa dei suoi buoni servizi al paese, non per la sua nascita. Fa tutto quello che è in suo potere per proteggere Caro ed è del tutto sbigottito quando non trova il cattivo abbastanza velocemente. Fa anche un gesto nobile quasi alla fine. Cerca di costringere Caro a fare tutto a modo suo lo portano ad essere troppo perfetto.
Mentre mi piaceva il rapporto tra Drew e Caro c'erano alcuni dettagli che ho trovato fossero assenti. Non ho mai capito perchè i reali europei e britannici hanno deciso di ripristinare Boratania. L'informazione che viene dato è che hanno pianificato di farlo. Ancora, Drew e i suoi colleghi, Jared e Ross, hanno un certo legame di fratellanza da un'esperienza passata. Sebbene vi si illude, non viene mai pienamente spiegato. Poiché questo è il secondo libro della serie Gentlemen Rogues, posso solo pensare che l'informazione fosse nel primo libro. Entrambi gli uomini appaiono nella storia, ma non vengono date molte informazioni del retroscena.
Viene richiesto a Drew di tenere un po' di informazioni segrete a Caro. C'erano abbastanza informazioni che l'ho scoperto molto prima che fosse rivelato. Il cattivo è coinvolto con questa informazione, ma lo smascheramento è in qualche modo in discesa. Come possono la principessa reale e l'uomo comune con un titolo finire insieme è il vero climax del libro. Sia Caro che Drew essere veri con il loro personaggio da dare un finale soddisfacente.
B. Kathy Leithe
SERIE GENTLEMEN ROOGUES
  • THE PLEASURE OF HER KISS
  • UNO SCANDALO MEMORABILE
  • MARRY THE MAN TODAY

0 commenti: