domenica 1 giugno 2008

722JO GOODMAN Apri il tuo cuore




INNAMORARSI E' STATO FACILE, MA POTRA' FIDARSI DI LUI?
North, uno dei quattro amici della Rosa dei Venti, è sulle tracce di un ladro di gioielli. A una festa a casa del barone Battenburn, conosce l'affascinante Elizabeth Penrose e ne rimane stregato. I due si abbandonano alla passione ma lei nasconde qualcosa... eppure, quando North è accusato ingiustamente di furto, Elizabeth non esita a compromettersi per salvarlo. Il matrimonio sarà poi un passo obbligato, ma il loro amore avrà bisogno di comprensione e di reciproca fiducia.
GIUDIZIO: 3 cuori.
Jo Goodman ha scritto una storia sia avvincente che in qualche modo un racconto noioso; un romance soddisfacente come una grande distrazione che porta al giudizio di sensualità R. E in cima a questo io stavo per tentare di fare qualcosa senza rovinare i segreti che rendono la storia avvincente.
Elizabeth Penrose è la figlia maggiore di 26 anni di un conte; e lei è "sullo scaffale". Lavora come dama di compagnia e organizzatrice di eventi sociali per gli "amici" Louise Battenburn. Elizabeth è un personaggio complesso con strati svelati ad ogni capitolo. Sebra che che Elizabeth si fosse innamorata e avesse sopportato un drammatico fallimento per risultato, rendendola così "inadatta" come moglie. C'è molto di più nella storia di Elizabeth. Mi piaceva inizialmente, ha iniziato a disdegnarmi un po', e poi ho ripreso un senso di apprezzamento per lei mentre si svolgeva la storia.
Brendan Northam, chiamato North dagli amici, è il membro di un'unica combriccola di amici dai tempi della scuola che si sono chiamati il Club della Rosa dei Venti. Oltre a North, ci sono East (Lord Eastlyn), South (Lord Southerton) e West (Mr Marchman, presto Lord Westerley). Sono parte di un gruppo sotto copertura di spie guidate dal colonnello Blackwood, un cugino della madre di Elizabeth. Egli ha inviato North a incontrare Elizabeth ad una festa in campagna presso i Battenburn. Mentre è lì, deve investigare sul misterioso Ladro Gentiluomo.
Il Ladro Gentiluomo ruba ai membri del ton da diverso tempo, rubando pezzi di gioielleria qui e là, in varie case e feste. E' chiamato così perchè si pensa che sia uno di loro, come il suo accesso può essere attribuito solo all'ingresso nelle case più importanti. C'è anche la preoccupazione che possa rubare carte importanti con la gioielleria, da ciò il coinvolgimento del governo. Sorgono ulteriori complicazioni quando North viene accusato di essere il suddetto libro ed Elizabeth mente per proteggerlo, dichiarando che è stato con lei per tutta la notte.
Sono costretti a sposarsi e il resto della storia ruota attorno al loro rapporto, a tutti i loro vari segreti e a risolvere anche il problema del ladro insieme a vari altri misteri. Ci sono vari rivolgimenti e tutti correlati.
Questo è l'avviso: sebbene la storia inizia in maniera promettente con il primo incontro tra North ed Elizabeth, poi continua con un interludio piuttosto inquietante: un resoconto molto esplicito e sfacciato del loro primo incontro sessuale. Non posso proprio descriverlo come fare l'amore, ma è chiaramente sesso. Le azioni dei due personaggi erano fredde, calcolate e spiacevoli. Gli altri incontri sono più sensuali, con un po' di senso di cura, e sebbene espliciti, sono più di livello-R in natura. Sfortunatamente, quella unica scena esplicita mi ha sbattuta proprio fuori dalla storia, e ci vuole un po' per superarla.
Detto questo sono stata catturata nella seconda metà del libro, quando la relazione tra i due personaggi si sviluppa e i misteri vengono spiegati. Ancora un po' di ostinazione da parte di Elizabeth mi ha leggermente frustrata, ma era momentaneo e le sue motivazioni sono velocemente rigiudicate.
Northan è un tipico eroe maschile spia, che è forte, coraggioso e in definitiva sensibile con sua moglie. Accetta i propri sentimenti più facilmente di Elizabeth e il suo fare cameratesco con gli amici lo rende molto più simpatico di Elizabeth. Per la maggior parte del libro Elizabeth è priva di calore e difficile da capire. E' solo quando vincono i suoi sentimenti per North che emerge come un'eroina piacevole, forte, degna.
La Goodman scrive storie avvincenti e intricate. I suoi personaggi hanno molta profondità. Si è detto che ero molto di più interessata ai quattro membri del Club della Rosa dei Venti che all'eroina fino quasi a metà della storia. Sebbene mi ci è voluto un po' per capire realmente Elizabeth, alla fine ero felice di vedere lei e North risolvere i loro conflitti e trovare la loro felicità.
Apri il tuo cuore potrebbe piacerti, soprattutto se ti piacciono i personaggi dai molti strati e misteri avvincenti nei romance. Ma tieniti alla larga se sei distolta da incontri sessuali non emozionanti.
Shirley Lyons
SERIE IL CLUB DELLA ROSA DEI VENTI
  • APRI IL TUO CUORE
  • UNITI DAL DESTINO
  • DESIDERIO SEGRETO
  • UN BACIO FATALE

0 commenti: