domenica 1 giugno 2008

39ORO REXANNE BECNEL, La sposa sostituita



Axton de la Manse ha un solo modo per riconquistare il castello di famiglia: sposare Beatrix, figlia dell'avversario sir Edgar de Valcourt. Ma Linnea, gemella di Beatrix, per riscattarsi prende il suo posto: un'antica diceria la vorrebbe portatrice di sfortuna, perchè gemella e nata seconda. Tra gli sposi nasce una forte intesa, ma l'inganno di Linnea getta un'ombra sulla loro felicità...
1996,
ROMANCE MEDIEVALE
GIUDIZIO: B
SENSUALITA': hot (bollente).
La sposa sostituita è un romance medievale in tutta la sua gloria. C'è il sentimento, l gusto, il sapore, gli uomini induriti dalla guerra, le superstizioli, l'amore, l'odio.
Per proteggere la sua amata sorella gemella dal atrimonio on un brutale lord normanno, Lady Linnea, condannata dalla nascita come "figlia del diavolo", decide di sposare lei il bruto. Desiderosa di provare di essere degna agli occhi della sua famiglia, si perde nella consapevolezza quando la verità viene fuori, lei viene rovinata. Ama la sorella Bearix più di se stessa e si sacrificherà per salvare le proprietà di famiglia.
Axton de la Manse è il bruto normanno. spinto dalla vendetta e per riprendere la tenuta che un tempo apparteneva alla sua famiglia, sposa Linnea, pensando che sia Beatrix. La donna orgogliosa e appassionata che sposa lo strega, come lui fa con lei. Lui progetta di legarla a sè con la passione che sente per lei. Ma ha incontrato la sua compagna.
Linnea, la falsa Beatrix, è una soluzione. Inizia ad amare il marito ma capisce che dovrà tradirlo per salvare la vera Beatrix e la sua proprietà. La sua tenace nonna, con un temperamento da lotta, inizia ad accettarla per se stessa, cosa che nessuno ha mai fatto, tranne la vera Beatrix. Anche la sua famiglia a malincuore inizia ad accettarla.
Quando viene rivelata la verità, c'è da pagare l'inferno. Tutto il peggio che Linnea si aspetta da Axton viene superato. Ma la forza che Linnea ha acquisito nel periodo con Axton le consente di confrontarsi con la sua famiglia, vedendoli come non aveva mai fatto prima. Sebbene ami la sorella come parte di sè, capisce che Beatrix è buona quanto debole.
La nonna di Linnea, Lady Harrietè la vera cattiva della storia, e che cattiva! Ha odiato e temuto Linnea dalla nascita e, infatti, voleva ucciderla. Ha stabilito che Linnea venisse mutilata, marchiata dal ferro caldo per segnarla come diavolo. Mentre Linnea finalmente si confronta con la nonna e capisce che non è altro che una vecchia orribile, non c'è, sfortunatamente, nessun grande confronto, nè tra lei e la nonna, nè tra Axton e il vecchio pipistrello. Troppo male, perchè avrei gustato questa scena e ne ho sentito la mancanza.
Il Medioevo era un periodo in cui si pensava che le donne non avessero onore, ne fossero incapaci. Axton, da una parte, può vedere le azioni di Linnea come onorevoli, le sue bugie devono proteggere la famiglia. D'altra parte, poiché lo ha tradito (e lui non può ammettere l'amore per lei), ha bisogno di ulteriore vendetta. Sebbene la passione che hanno sempre condiviso era un'arena per le loro emozioni vere, non può evitare di usarla, ferirla, si scaglia contro a causa del dolore che lei gli ha provocato.
I tradimenti sono vivi e strazianti. Aver passato tutta la sua vita per riprendere la proprietà di famiglia, conquistarla, e poi forse perderla per mano di una donna, e una donna a cui ha quasi dato il suo cuore, è quasi più di quello che Axton può sopportare. E Linnea? Essersi data a quest'uomo, amarlo e poi vederlo sposare la sorella è quasi più di quello che Linnea può sopportare Per aggiungere sale alle ferite Beatrix è spaventata dal suo meraviglioso Axton!
La soluzione trovata dall'autrice è appropriata, e la conquista da parte di Axton della giusta gemella è commovente. Rexanne Becnel ha scritto un altro bel medievale quanto Dove at Midnight. Sebbene la sottoscritta crede che Linnea meritava una scena o due in cui Axton la difendeva, è un problema di poco conto. La guerra che questi due intraprendono per conquistare l'amore dell'altro probabilmente è abbastanza. Questa è una storia intensa che merita di essere letta - allora fatelo!
Laurie Likes Books da http://www.likesbooks.com

0 commenti: