domenica 1 giugno 2008

716VICTORIA ALEXANDER, Patto di nozze



UNA SFIDA PER SCOPRIRE L'AMORE. LA POSTA IN GIOCO E' LA FELICITA'
Lady Pandora Effington, esuberante e imprevedibile, a diversi anni dal debutto in società non sembra ancora intenzionata a sposarsi. Quando teme che l'affascinante e libertino Max Wells, conte di Trent, voglia sedurre la sua amica Cynthia, non esita ad affrontarlo. Il giovane però ha in serbo una sorpresa: vuole sposare Pandora. Attratta dall'indipendenza di Max, la fanciulla gli propone una sfida per avere la prova del suo amore...
1999
ROMANCE STORICO EUROPEO (INGHILTERRAA REGENCY)
GIUDIZIO: B
SENSUALITA': Warm (caldo).
Se vi piacciono i romance leggeri e umoristici, vi incoraggio a provare l'ultima uscita di Victoria Alexander (e primo libro per Avon), Patto di nozze. Le fan di Julia Quinn probabilmente apprezzeranno lo stile della Alexander. In Patto di nozze ha creato una premessa carina e personaggi divertenti.
Pandora Effington è nel mezzo della sua settima stagione, ma pochi oserebbero definirla "sullo scaffale". I suoi bellezza e fascino sono ampiamente riconosciuti, e più di un duello è stato combattuto per lei. Ha anche il dubbio onore di essere chiamata "Il Demonio di Grosvenor Square". Sebbene Pandora sia vivace e piena di spirito, in fondo al cuore tutto quello che vuole veramente è il tipo di amore che condividono i suoi genitori. Se non può trovarlo, giura di rimanere sola per sempre.
Maximilliam Wells, conte di Trent, ha ammirato Pandora da tanto tempo. Egli è sicuro che sarebbe una moglie perfetta per lui. Quando le fa una proposta, Pandora accetta - alla condizione che superi una prova che deciderà il giorno dopo. Se fallirà la prova, Pandora non lo sposerà, ma invece sceglierà per lui un'altra moglie. Ispirata dalla passione dei suoi genitori per le antichità, Pandora sceglie le dodici fatiche di Ercole come prova per Max.
All'inizio una tale prova sembra del tutto impossibile, come può Max pensare veramente di catturare il toro selvaggio di Creta o la cintura della Regina delle Amazzoni? Ma lentamente e con creatività, Max inizia a superare le prove. Nel frattempo lui e Pandora si innamorano entrambi l'uno dell'altra - ed entrambi sono troppo spaventati per ammetterlo. Pandora è particolarmente combattuta. Vuole realmente sposare Max, ma vuole anche vincere la sfida (che velocemente diventa la conversazine principale del ton) per salvare l'orgoglio. Saranno capaci di ammettere il loro amore reciproco in tempo o saranno divisi dall'orgoglio e dalle incomprensioni?
La trama fantasiosa di Patto di nozze conduce realmente il libro. La ricerca di Max diventa velocemente onnicomprensiva; egli passa quasi tutto il suo tempo ad affrontare le sfide e a passare del tempo con Pandora. Il risultato è un altro libro pieno di deliziose interazioni tra i personaggi principali. Sebbene sembra che stiano sempre insieme, si innamorano velocemente. Le loro reazioni ai sentimenti sono realistiche, e passano molto tempo a esaminarle. La storia è piena di dialogo e azioni divertenti - è divertente dall'inizio alla fine.
Ci sono anche vari personaggi secondari affascinanti, il più notevole è la migliore amica di Pandora, Cynthia. Cynthia appare all'inizio come qualcosa di simile a un topolino, ma arriva veramente a se stessa durante il corso del libro. Piacevoli sono anche i genitori di Pandora e l'amico di Max, Laurie.
L'unico problema che ho avuto è con l'unica scena d'amore che poteva essere inserita meglio. Avrei gradito vederne almeno un'altra alla fine del libro, forse come "glassa sulla torta"nell'epilogo. Comunque ho trovato questo libro molto piacevole - e la medicina perfetta per un tremendo freddo invernale!
Blythe Barnhill da http://likesbooks.com
Serie Effington
- Patto di nozze
- Marito in prova
- Lezioni per giovani sposi
- La sposa del principe
- Sua Altezza, mia moglie
- Love With the Proper Husband
- Mai più sola
- I giochi del destino
- A Visit From Sir Nicholas
- When We Meet Again
- Let It Be Love

1 commenti:

BiondaSvampita ha detto...

per favore quando ti viene voglia di raccomandare un libro che dici di aver letto, non farlo! Eviteremo di buttare i nostri soldi!