domenica 29 giugno 2008

18MYSTERE LINDA FALLON, Luna di miele con fantasmi




Il giorno delle nozze di Eve e Lucien si avvicina e tutto è pronto. Il tanto desiderato matrimonio, già annullato due anni prima a cerimonia iniziata, sta per essere celebrato. Questa volta niente può andare male... finché il presidente della Società dei Fantasmi di Plummerville non racconta di ectoplasmi che infestano l'Honeycutt Hotel e il richiamo è troppo forte per il famoso medium Lucien. Solo Eve potrà salvare la sua anima dallo spirito del male.
GIUDIZIO: 4 cuori.
Nel romance paranormale di Linda Fallon, Luna di miele con fantasmi, Lucien Thorpe lascia la piccola città di Plummerville proprio prima del suo matrimonio per ispezionare una casa abitata dai fantasmi, Eve Abernathy, avrebbe capito un po' di più se non fosse la seconda volta che la lascia ad aspettare all'altare mentre se la faceva sfuggire a favore di "una chiacchierata con fantasmi". Ma quando a Eve viene consegnata una misteriosa lettera in chiesa in cui legge "Non ho dimenticato", in una grafia che non è quella del fidanzato, capisce che è successo qualcosa di terribilmente preoccupante e decide di trovare e salvare Lucien.
Eve arriva all'hotel dimenticato con i membri della società segreta deifantasmi della città e tre degli amici di Lucien "cacciatori di fantasmi". Il gruppo trova più che una casa infestata dai fantasmi. Un diavolo, un essere antico e contronatura ha vissuto nell'hotel e ora vive dentro il fidanzato di Eve. Lucien, sul punto di morire dopo che il suo corpo si è indebolito per la possessione degli spiriti, e i suoi salvatori sono ora intrappolati insieme nella costruzione infestata.
Quando l'hotel era aperto, questo diavolo si nutriva dei timori e delle miderie degli ospiti dell'hotel, facendo loro commettere o peggio allo scopo di acquistare più potere e forza. Per controllare il corpo di Lucien, lo spirito diabolico si scaglia contro Eve e i suoi amici. Garrick, il più ricco playboy della città, Katherine, la vedova dell'ubriacone della città, Daisy, i cui dolorosi segreti la trattengono dall'iniziare un nuovo rapporto, e O'Hara, un uomo di leggere le persone con il tocco delle mani che è spesso evitato perchè le sue abilità sono spesso minacciate dallo spirito che spera di controllarle controllando i loro più grandi timori.
Ma, dove il diavolo si nutre si timori, odio e miserie - sbriciola e cade di fronte alle speranze e all'amore. Eve sa che Lucien ha bisogno di lei, e con il suo amore cerca di liberarli tutti dal diavolo che vorrebbe distruggerli.
La Fallon mescola una grande storia con personaggi anche migliori in Luna di miele con fantasmi. I suoi personaggi, iniziando da Eve e Lucien, costituiscono un esempio di chimica bollente che è accompagnata dalle altre due coppie nella struttura del racconto. La maggior parte delle autrici avrebbe dei problemi a gestire la vicenda di tre personaggi, senza parlare di tre coppie, ma la Fallon lo fa con abilità. La storia di ogni coppia è completa - i personaggi sono completi, hanno un passato forte senza le varie descrizioni noiose, e tutti si inseriscono nella storia. Inoltre la Fallon si assicura di risolvere tutti i temi maggiori che iniziano nel racconto, così anche i personaggi secondari hanno un senso di soluzione.
In questo romance paranormale, la Fallon incorpora un buon numero di dettagli di fantasmi e spiriti e li scrive in modo tale che ci possiamo sentire come se li dovessimo incontrare come i personaggi. Non drammatizza troppo l'esperienza, cosa che la rende ancora più agghiacciante - ma non preoccupatevi, le scene d'amore nel corso del racconto la compensa più che abbastanza.
Sebbene ho dato a questo libro il giudizio "R" per alcune scene di esorcismo durante le scene di sesso, voglio assicurare la lettrice che sebbene le scene siano proprio bollenti e forti, c'è un chiaro messaggio d'amore, speranza, conforto e senso di comunione. Sono veramente scene d'amore
Nadia Cormer
Serie "Shades"
- Il cuore della notte
- Luna di miele con fantasmi
- Shades of Scarlet

0 commenti: