mercoledì 30 luglio 2008

GRS554 DENISE LYNN: I segreti di Thornson



Inghilterra, 1142
Mandato da Re Stefano d'Inghilterra a governare il castello di Thornson dopo la morte del legittimo signore e a sgominare la banda di contrabbandieri che forniscono armi e oro al sovrano scozzese, Darius di Faucon ritrova il suo primo e mai dimenticato amore, Marguerite. Giovanissimi, i due si erano sposati in segreto contro il volere delle rispettive famiglie, ma il loro matrimonio non era stato riconosciuto e lei era stata data in moglie al vecchio Lord Thornson. Darius si rende conto ben presto che al castello si celano molti misteri, e che Marguerite è decisa a proteggere i propri segreti. A quel punto, chiederla in sposa gli sembra la soluzione migliore per assicurarsi la collaborazione, tantopiù che la bella castellana non sembra insensibile al suo fascino. Perchè però si ostina a tenerlo a distanza e a dichiarare di non poter dimenticare il marito defunto?
GIUDIZIO: 2 cuori.
I segreti di Thornson è una lettura lancinante. Ambientato in Normandia durante il periodo della guerra tra Re Stefano e l'Imperatrice Matilda, questo libro racconta la storia di Darius di Faucon e dell'amore della sua vita, Marguerite.
Il libro inizia con Darius che ricorda in sogno la sua giovinezza, il matrimonio informale con Marguerite e la loro luna di miele in un cottage. Un messaggero di Re Stefano e della Regina Maud interrompe il suo sogno riferendo gli ordini per Darius di assicurare un possedimento vicino al mare e di mantenerlo fino a quando fosse stato trovato un marito per la castellana vedova. Viene concesso a Darius un mese per ultimare il suo ordine o per essere accusato di tradimento.Quando Darius raggiunge il castello di Thornson, trova che è il rifugio di contrabbandieri fedeli all'imperatrice Matilda. Non volendo perdere uomini nel combattimento per penetrare nel castello, Darius cavalca verso l'ingresso e chiede di essere ammesso. Rimane sorpreso quando viene sventolata la bandiera bianca di resa e viene ammessa dentro.
La decisione di cedere il castello non viene presa da altri che da Marguerite. Sei anni prima, il suo matrimonio con Darius era stato annullato e lei era stata data al lord di Thornson. Ora, signora vedova del maniero, Marguerite ha seri problemi che ha bisogno di nascondere a Darius.
Darius è scioccato di scoprire che l'ex moglie, la donna che ha amato dall'infanzia, è una traditrice e un contrabbandiere. Da quando è stato strappato nudo dalle braccia di Marguerite e condotto dal padre legato a un palo dopo la loro luna di miele interrotta, Darius non aveva avuto notizie di Marguerite tranne che era sposata con un altro uomo. Marguerite ora è una bella donna adulta, madre e vedova. Darius non sa se odiare Marguerite per il suo tradimento del patto o cedere al cuore, che gli dice che è la stessa donna che lui ha sempre amato.
Darius ascolta il suo cuore e cerca di aiutare Marguerite nella difficile situazione in cui si trova. Marguerite è un'eroina TSTL (troppo stupida per essere viva), comunque, e rende la missione di Darius più complicata di quanto non sia.
Ci sono problemi più grandi nel libro. Il personaggio di Marguerite è altamente irritante. Marguerite fugge via, nasconde a Darius la paternità del figlio, continua l'attività di contrabbando, e si caccia in pericolo varie volte. Il personaggio di Darius è un po' migliore, perchè dimentica la stupidità di Marguerite e si innamora di nuovo come un matto di lei anche se lei prova ad essere una bugiarda e una spiona. Quando Marguerite mostra finalmente un po' d'amore e dice bugie nello sforzo di fare finalmente la cosa giusta, è quando Darius decide di non poterle credere.
E' anche scocciante che Marguerite ricordi il marito morto con tanto affetto. Darius non riesce a dirle abbastanza come non ha mai smesso di amarla, e vanno a letto quasi immediatamente, ma Marguerite dice diverse volte quanto ha amato il marito morto. La lettrice è tormentata dai ricordi di Marguerite dei suoi rapporti sessuali con il marito.
La cosa più noiosa di questo libro, però, è il personaggio del conte William. E' un potente pari del regno e un nemico di Darius. Il conte arriva senza essere annunciato a Thornson con degli ordini per Marguerite di sposare un altro uomo. Il conte William è all'inizio un cattivo appropriato, portando agitazione nella relazione personale tra Darius e Marguerite e interferendo nella sconfitta dei contrabbandieri. Poi da una pagina all'altra il conte si trasforma in un tipo che strizza gli occhi, paterno. Dice a Marguerite "Ho sempre tratto grande piacere nello spronare il più giovane dei Faucon, non sono certo di cosa si risenta di più - del mio tormento, o della sua reazione ad esso." Si presume che la lettrice creda improvvisamente che quest'uomo che ha reso a Darius la vita un inferno, lo stava solo stuzzicando?
Se ami gli eroi che dipendono reciprocamento l'uno dall'altra, stupidi, eroine egoiste, romance senza passione e conversazione medievale infarcita di frasi moderne, questo è il tuo libro. Altrimenti, passa I segreti di Thornson.
Wendy Linvingston di http://allaboutromane.com/
Serie Falcon
- Il falco e la leonessa
- Il drago d'ametista
- I segreti di Thornson
- Falcon's Heart
Per chi fosse interessato questo libro si può acquistare su:

0 commenti: