venerdì 11 luglio 2008

ELIZABETH LOWELL: Fuoco di passioni

A soli vent'anni, Sarah è già orfana, vedova e perfettamente consapevole di un'unica verità: nella vita può contare solo su se stessa. Nella squallida capanna tra i meravigliosi canyon rocciosi dello Utah, trascorre le sue giornate tra le cure ai falchi feriti e la ricerca del leggendario tesoro nascosto degli Spagnoli, con cui potrebbe garantire un futuro migliore al fratello quindicenne.
Ma su quello stesso tesoro - e su di lei - hanno messogli occhi anche i famigerati Culpepper, banditi sanguinari e feroci, ricercati in tutto il West. E sono stati proprio i Culpepper, insieme alla fratricida guerra di Secessione, a insegnare al capitano Case Maxwell tre lezioni fondamentali: come trasformarsi in un pistolero infallibile, che la vendetta va servita fredda, e, soprattutto, a non amare mai più.
E sono ancora i Culpepper a conciarlo per le feste.
Quando glielo portano, più morto che vivo, perchè lo guarisca come fa con tutte le altre creature selvatiche, Sarah non immagina ancora che quell'uomo incapace di sorridere e amareggiato da un profondo dolore, quel pistolero gelido e ostile ad ogni affetto, sarà lo spauracchio di tutti i fantasmi del passato e del presente, la risposta del Cielo ad una preghiera che già da molto tempo non osa neanche più rivolgere...

0 commenti: