domenica 2 agosto 2009

749 STEPHANIE LAURENS: Un amore troppo prezioso




SOLO LUI HA LA CHIAVE DEL SUO CUORE
Dillon Caxton, pupillo della famiglia Cynster, è uno degli uomini più ambiti d'Inghilterra. Affascinante e ricco, seppur disincantato in amore, inizia un gioco di seduzione con lady Priscilla Dalloway. L'unico scopo della fanciulla però è quello di salvare Rus, suo fratello gemello, invischiato in un pericoloso giro di scommesse. E solo Dillon può aiutarla. Insieme si trovano ad affrontare gravi pericoli e a scoprire che anche un gioco può diventare vero amore.
GIUDIZIO: 4 cuori.
Un Cynster. Se ti piacciono, ti piacerà questo. Se ti disperi sulle lunghe scene d'amore di Stephanie Laurens, questo potrebbe non piacerti tanto. Mi è piaciuto ma con qualche riserva, anche se a volte non riuscivo a riporlo. Se sei una fan della Laurens, vorrai conoscere la risposta - che prezzo ha l'amore?
Dillon Caxton vive ai margini dei Cynster in seguito a un matrimonio. Lui è il cugino (leggi come un fratello) per Felicity che ha sposato Demon "Harry" Cynster in La proposta di Felicity. Corse di cavalli, o piuttosto l'industria delle corse dei cavalli è nel suo sangue. Nonostante qualche esplosione giovanile che Felicity aiutarono a cancellare, Dillon è ora un gentiluomo rispettato dal ton e custode del Registro (un libro che aiuta ad essere sicuri che i cavalli che corrono nelle corse sono veramente i cavalli che dovrebbero correre nelle corse). Dillon è anche bello da fermare i battiti del cuore e viene anche inseguito dalle madri che sperano di sposare le figlie. Dillon è consapevole, comunque, che poche donne vedono oltre la sua bella faccia e non si prendono il tempo per conoscere realmente lui.
Priscilla Dalloway, figlia del Conte di Kentland lascia la propria casa in Irlanda per andare a Newmarket, la capitale delle corse di cavalli in cerca del fratello gemello Rus che, sembra, è coinvolto in qualche problema attorno alle truffe delle corse di cavalli. Ha menzionato un registro nella sua lettera, perciò Pris decide di investigare con la speranza di trovare Rus. Pris, essendo una donna intelligente e intuitiva, va con la zia e la cugina. Pris usa il comportamento eccentrico della zia come motivo per cui vuol vedere il registro. Spera che la propria bellezza le apra le porte. Tutti quelli che vedono il suo bel volto e il suo corpo procace chiudono un occhio. A 24 anni, deve ancora trovare qualcuno che voglia sposarla per quello che è veramente. (Mi sono ritrovata a faticare a dispiacermi per Pris e Dillon, ma ho apprezzato il tentativo di trovare un unico terreno comune per entrambi)
Il dado è tratto e Pris e Dillon sono avversari. Sebbene siano attratti e si riconoscano come menti e persone. Alla fine condividono le loro storie e iniziano a lavorare insieme per trovare Rus e salvare le corse dei cavalli. Ci sono in realtà due parti del libro con trame diverse in maniera rimarchevole. A Newmarket l'intera enfasi è sulle corse e la truffa. C'è avventura, anche mentre Pris e Dillon si scoprono a vicenda. Nell'ultima parte del libro, a Londra, Dillon si impegna a dimostrare a Pris che la ama e vuole sposarla per buoni motivi. E' la Laurens allo stato puro con il macho che sbuffa e la donna forte che vede oltre la protettività e fa che lui lavori per essa.
Nel corso del libro ci sono scene di sesso... pagine su pagine in vari posti e modi. Dillon è a volte romantico, ma soprattutto lui è proprio bollente e certo, suscita il lato appassionato "selvaggio, indomito" di Pris, un legame che condividono. E' esplicito, è frequente e dimostra un incredibile resistenza.
Quando non fanno l'amore, Dillon è un Cynster tipo. Sicuro della sua mascolinità, attratto da una donna che giura sarà sua e sotto la sua protezione, è affascinante per se stesso. Pris nel frattempo, passa attraverso le proprie tecniche di manipolazioni ed è sopraffatta dal desiderio per Dillon, rendendola più guardinga verso le ragioni di lei. Lei è troppo forte per essere totalmente sedotta e quando lei lo capisce, gli dà il meglio che può. Urrà per lei!
La trama delle corse dei cavalli è a volte interessante, ma a volte procede in un trotto lento piuttosto che al galoppo. Il finale è veloce e furioso creando un ritmo un po' incostante nel libro. Ma soprattutto, il libro ha catturato il mio interesse e volevo continuare a leggere anche a ora di pranzo.
Barnaby Adair, che era stato presentato nel libro di Gerald Debbington gioca un altro ruolo chiave qui nel risolvere il mistero. Non sarei sorpreso di vederlo scelto presto per una sua storia.
Un amore troppo prezioso è Laurens allo stato puro per vari versi, incluse le scene d'amore, i tipi di personaggi e le visite degli altri Cynster. Benché questo sia migliore di altri, è ancora ripetitivo, così non consente di leggerlo isolatamente. Nonostante ciò, mi è piaciuto. Lo raccomando ma con qualche riserva.
Shirley Lyons
SERIE CYNSTER
  • LA SPOSA DEL DIAVOLO
  • L'AMORE DI VANE
  • LA PROPOSTA DI FELICITY
  • LA DONNA DELLO SCANDALO
  • UN VELO SUL CUORE
  • MAESTRO DI PASSIONE
  • INNAMORARSI ALL'ALTARE
  • LA PROMESSA DI UN BACIO
  • INCONTRO ALL'ALBA
  • IL CONTE MISTERIOSO
  • L'AMANTE PERFETTO
  • LA VOCE DEL DESIDERIO
  • LA VERITA' SULL'AMORE
  • UN AMORE TROPPO PREZIOSO
  • THE TASTE OF INNOCENCE

0 commenti: