mercoledì 29 luglio 2009

748 SAMANTHA JAMES: L'eroe perfetto




LA PASSIONE SI NASCONDE DIETRO UNA MASCHERA...
Dane Quincy, visconte di Granville di giorno, è una spia in missione per il governo di notte. Durante una delle sue avventure causa il ferimento di lady Julianna Sterling. Senza rivelare il proprio volto, Dane la porta nel suo rifugio e nel suo mondo. Una volta tornata a casa, Julianna non riesce a dimenticare quell'uomo mascherato. Inevitabilmente si incontrano in società, ma per Dane viene prima di tutto il dovere...
GIUDIZIO: 4 cuori.
Immaginatevi di essere rapita da un bandito e tenuta prigioniera nel suo nascondiglio nella foresta. Immaginatevi di essere abbastanza intelligente da scroccare al vostro aguzzino una pistola. Immaginate di avere abbastanza spirito da sparargli e ferirlo. Avrei immaginato che l'ultima cosa che avreste fatto sarebbe stato essere dispiaciuto per lui e rinunciare alle speranze di liberarsi per curarlo. Certo, se non restassi, perderesti la tua ultima possibilità di amore vero. Per cui questa è la ricompensa per la buona azione di Lady Julianna Clare Sterling in L'eroe perfetto di Samantha James.
Dopo essere stata piantata all'altare dal fidanzato quattro anni prima, l'ultima dei fratelli Sterling non sposata crede che il lieto fine con il vero amore e la famiglia non sia per lei. E' in viaggio per Bath per proseguire la sua esistenza da zitella, quando la carrozza pubblica in cui viaggia viene fermata dalla Gazza Ladra, un famigerato bandito.
Certo, il ladro non si aspettava che l'autista della carrozza resistesse, causando un incidente che finisce con la sua morte prematura e una commozione cerebrale per Julianna. Mosso dal senso di colpa, porta la bellezza priva di sensi nel suo rifugio e prova a trattare con questi inattesi rivolgimenti dei fatti.
Il primo pensiero di Julianna, una volta ripresasi, è fuggire, ma Dane - come chiede di essere chiamato la Gazza Ladra - non è il ricattatore e il ladro che credeva fosse. Entrambi sono attenti e non rivelare all'altro chi sia esattamente. Ma non possono nascondere il loro vero io onorevole e gentile e lentamente si innamorano. Sapendo che non c'è futuro per loro, la lascia libera. Lei vorrebbe altrimenti e con rammarico ritorna al mondo reale. Perciò è più che sorpresa quando lo incontra a un ballo in società. La Gazza Ladra, infatti, è uno degli scapoli più desiderati di Londra.
La loro relazione riprende quando viene messo da parte, ma il ritmo in questa seconda parte del racconto è più veloce ora che la storia alterna scene sensuali di corteggiamento e scene di azione. Julianna convince un Dane inizialmente riluttante a rivelare le ragioni del suo pericoloso corteggiamento. Insieme, gli amanti catturano un pericoloso criminale e risolvono un vecchio segreto di famiglia. E' qui che Julianna si rivela una compagna perfetta per un veterano delle guerre napoleniche. Poteva avere un cuore tenero tale da occuparsi del suo rapitore, ma non è una sentimentale e dal cuore tenero quando occorre proteggere innocenti e difendere il suo uomo.
Questo terzo e ultimo volume della trilogia di Samantha James sulla sorella Sterling non ancora sposata si legge da solo. Le lettrici che conoscono Sebastiane e Justin Sterling saranno nondimeno felici di vederli così ben sistemati nelle loro famiglie. Alcune domande emerse nei precedenti volumi sono in qualche modo risolte.
Nonostante alcune cose poco credibili, per coloro come me che incontrano la famiglia per la prima volta, l'eroina audace e l'eroe affascinante offrono una lettura piacevole, veloce.
Mary Bern
SERIE PERFECT
  • LA MOGLIE PERFETTA
  • IL MARITO PERFETTO
  • L'EROE PERFETTO

0 commenti: