lunedì 31 agosto 2009

GRS577 KASEY MICHAELS: Il segreto di Eleanor




Inghilterra, 1813
Chi avrebbe mai immaginato che la fragile, silenziosa e schiva Eleanor Becket fosse in grado di dedicarsi a qualcosa di infinitamente più audace dei passatempi femminili che la impegnano di solito? Eppure, quando gli affari della sua famiglia adottiva sono minacciati dai traffici di un pericoloso gruppo di contrabbandieri, la giovane non esita ad accompagnare a Londra Jack Eastwood, fido collaboratore del padre, per aiutarlo a smascherare il capo dei rivali. I loro sospetti si concentrano ben presto sul Conte di Chelfham, un nobile ambiguo e avido che per giunta sembra conoscere l'oscuro passato di Eleanor. Così, nonostante la crescente attrazione che prova per la fanciulla, il dubbio si insinua nella mente di Jack. Chi è veramente Eleanor? E qual è il suo legame con il misterioso Chelfham?
ROMANCE STORICO EUROPEO (INGHILTERRA REGENCY)
GIUDIZIO: B+
SENSUALITA': warm.
Sono orgogliosa di riuscire ad aggiornarmi su quello che sta uscendo in tutti i generi che mi piace leggere, sebbene in qualche modo mi sono persa una nuova serie di un'autrice preferita. Perdere un libro nuovo di un'autrice che ti piace è una cosa molto brutta. Ma una volta che scopri i libri, be', è come aver trovato del denaro. Ora ci sono libri da ricercare e leggere. E dopo aver finito l'ultimo della serie delle Romney Marsh, voglio leggerli.
I Becket sono la forza organizzatrice dietro il contrabbando nelle Romney Marsh. Jack ha promesso di scoprire che ne è stato del cugino che si era inserito nel contrabbando ed è scomparso. Lavora molto per essere accettato da Ainsley Becket e dalla sua famiglia; dopo aver creato un'alleanza, è entrato ora nel mondo del contrabbando. Quello su cui non aveva fatto i conti è l'effetto della famiglia Becket. Lo hanno trascinato e ora Jack lavora per proteggerli. Le investigazioni sulle perdite che hanno subito lo conducono agli Uomini Rossi - una spietata banda rivale di contrabbandieri che intendono controllare l'intero settore. Per farli venir fuori, Jack andrà a Londra - dove risiede il controllore degli Uomini Rossi. Jack progetta di infiltrarsi ed entrare nella società e per fare questo ha bisogno di qualcuno che si finga sua moglie. Entra in scena Eleanor.
I Becket sono una famiglia ampia e chiassosa. Da vari anni, Ainsley Becket ha raccolto bambini e li ha cresciuti come propri. Eleanor è la magigore delle figlie ed è considerata una zitella, destinata a prendersi cura di Ainsley quando tutti gli altri saranno andati via. Eleanor ha coltivato questa opinione; lei ha reso se stessa il centro tranquillo della loro tempesta domestica e lavora molto per controllare sempre le sue emozioni. I suoi obiettivi vengono sconvolti quando sente le notizie che porta Jack Eastwood. Per delle sue ragioni, Eleanor è determinata ad unirsi a Jack a Londra.
Le eroine da calcio all'asino sono le mie preferite, ma sono tipi forti, tranquilli come Eleanor. Lei è forte e rispettosa e ha usato il suo tempo negli angoli con grande vantaggio. Le prime scene tra lei e Jack sono affascinanti e meravigliosamente fatte. Con poche righe di dialogo, Eleanor prova a sorprendere sia la lettrice che Jack. Lui è sconcertato e attratto e non è sicuro di cosa fare con i propri sentimenti. Queste sono scene accattivanti e rivelatori e chiariscono che Eleanor e Jack sono uguali e compagni nei loro tentativi - proprio come mi piace.
Anche se il progetto di Jack è di entrare in società, ci sono veramente molte poche occasioni sociali e questo dà l'impressione di una capanna romance. Questo è tutto buono. Nessuna solita visita ad Almacks. Nessuna sopraffazione su Eleanor (okay, Jack compra delle scarpe per Eleanor in un momento molto tenero ma non è per la ragione a cui potresti pensare) E meraviglia delle meraviglie non c'è sesso nei giardini di Vauxhall. Cosa c'è di meglio? A causa della natura confinata della loro relazione, Jack e Eleanor si conoscono veramente l'un l'altra e possono onestamente innamorarsi.
Se c'è un elemento debole, è la trama esterna. Ho accettato che la famiglia di Eleanor è anticonvenzionale nelle loro relazioni e sono un onorevole gruppo di contrabbandieri, ma il piano di Jack per catturare gli Uomini Rossi non ha del tutto senso e una volta che lui e Eleanor si recano a Londra viene dedicato pochissimo tempo al piano. Mentre tutto quello che la Michaels ha fatto nei termini di scrivere questo come parte di una serie è ben fatto - inclusa l'apparizione di personaggi che sono apparsi in passato e appariranno nei futuri libri - mentre la trama suspense sembra che vi sia solo per prendere i pericoli in corso della famiglia. La Michaels ha scritto romance di vario genere per anni e sebbene molti dei suoi romance siano considerati leggeri, prova a mixare abilmente in alcune pubblicazioni molto serie. Questa è abilità e la ringrazio per questo. Vi incoraggio a dare a questo una possibilità, penso che piacerà anche a voi.
Jane Jorgenson
SERIE BECKET
  • RITORNO A BECKET HALL
  • UNA DEBUTANTE PERICOLOSA
  • IL SEGRETO DI ELEANOR
  • UN MATRIMONIO DI CONVENIENZA
  • L'IMPAVIDA MISS BECKET
  • IL RITORNO DI RIAN
  • L'ULTIMA SFIDA DEI BECKET

0 commenti: