martedì 28 luglio 2009

KATHLEEN E. WOODIWISS: Il fiore sbocciato



Da sempre, da quando è in grado di ricordare, Lady Adriana Sutton è innamorata di Colton Wyndham, al quale - per un accordo fra le rispettive famiglie - è stata promessa in matrimonio. L'ostinato rifiuto del giovane di compiere il volere del padre e la sua burrascosa partenza hanno ferito non poco il cuore della fanciulla.
Colton, troppo testardo e orgoglioso per accettare che altri decidano del suo futuro, ha preferito abbandonare la dimora paterna e abbracciare una vita d'avventura e di pericoli come ufficiale dell'esercito inglese, schierato contro Napoleone. Gli anni passano e il tempo è generoso con Adriana: ora non è più l'insignificante e pestifera ragazzina che Colton ha disdegnato, ma è sbocciata in una bellezza fuori del comune che fa strage di cuori nel fior fiore dell'aristocrazia. Eppure l'unico uomo che lei desideri veramente è ancora il pluridecorato eroe che finalmente torna per rivendicare il titolo nobiliare. Arrogante, irremovibile e seducente quanto mai, Lord Wyndham rimane però fermamente contrario all'idea del loro fidanzamento, nonostante senta nascere in sè un crescente desiderio di lei.
Per dimostrare la propria convinzione che l'amore non può essere forzato, Colton accetta di cortegiare Adriana per novanta giorni, dopo di che potrà riprendersi la preziosa libertà. Tuttavia molte cose sono cambiate da quando si era opposto ai progetti paterni: alle prese con una donna sorprendentemente vivace - oltre che bellissima -, ben diversa dalla marmocchia respinta anni prima, persino il suo cuore di pietra inizia a cedere al fascino, alla grazia e alla sensualità di Adriana.
Tuttavia un segreto nel passato di Colton e la comparsa di un invidioso rivale rischiano di allontanare per sempre Adriana dalle sue braccia, proprio quando sembra che lei abbia messo da parte l'orgoglio ferito...
Intrigante e avvincente storia di passione e tradimento, Il fiore sbocciato è un romanzo che solo la penna incomparabile di Kathleen E. woodiwiss poteva scrivere: una storia d'amore destinata a rimanere nel cuore e nella memoria delle lettrici ed essere ricordata come una delle migliori prove dell'autrice.

0 commenti: