sabato 29 novembre 2008

RM736 SAMANTHA JAMES: Il marito perfetto




LUI NON LA MERITA, MA L'AMORE PUò CAMBIARLO
Justin Sterling, secondogenito del marchese di Thurston, è un abile uomo d'affari e anche un impenitente donnaiolo. Una sera al club partecipa a una scommessa: sedurre entro un mese "l'inespugnabile" Arabella Templeton. Inaspettatamente, Justin soccombe al suo fascino, ma dubita di poter essere riamato. Come potrà quindi vincere la scommessa e al contempo proteggere Arabella da se stesso, dal momento che lei sembra decisa a non permetterglielo?
2004
ROMANCE STORICO EUROPEO (REGGENZA INGLESE)
GIUDIZIO: C+
SENSUALITA': hot (bollente)
Justin Sterling, l'eroe di Un marito perfetto di Samantha James, è un tipo torturato. Lo incontriamo in un lungo prologo, in cui vediamo che sua madre era infedele ed è morto mentre cercava di fuggire con un'amante. Il padre violento di Justin gli ha sempre detto che poiché assomiglia alla madre, Justin deve essere altrettanto malvagio. Egli cresce come un libertino che crede di non meritare l'amore.
Arabella Templeton è un'eroina forte ma insicura. E' alta con i capelli rossi. E' stata un'adolescente goffa ed è convinta di non essere per nulla attraente, anche se è l'attrazione della Stagione e ha corteggiatori entusiasti che le fanno la proposta di matrimonio. Arabella rifiuta queste offerte perchè lei si sposerà per amore, come i suoi cari mamma e papà.
Vi suona familiare? Poichè mi sentivo come se avessi letto tutto ciò prima. Onestamente non so di quanti eroi ho letto che sono belli come il peccato, libertini e segretamente pronti per l'amore ma sanno di non poterlo mai meritare a causa dell'infedeltà della madre. O la splendida eroina che per qualche ragione non sa di essere bellissima. Questi personaggi sono proprio ben sviluppati e l'autrice non prova minimamente a renderli sfaccettati, ma a dire la verità non ne ero molto interessata. Li avevo visti prima.
La trama segue un sentiero famialiare. Justin detestava Arabella quando era una ragazzina, ma è attratto all'istante dalla donna che è diventata. Arabella è attratta da lui, troppo, ma ha da obiettare sul suo comportamento da libertino, così prova a dargli una pungente scrollata. Questo produce molti incontri verbali, seguiti da baci che viene spiata dalla zia di Arabella. Arabella e Justin sono costretti a sposarsi per salvare la reputazione e presto sono uniti nella felicità del connubio. Si innamorano ma non se lo dicono, perchè lui non merita l'amore e lei pensa che l'abbia sposata solo perchè doveva. Capitano un paio di cose che li dividono prima del lieto fine, che è debitamente incoronato da un epilogo popolato di adorabili bambini.
Nulla di questo è scritto male. Arabella è un'eroina simpatica e Justin e tanto desiderabile e vulnerabile quanto ogni lettrice di romance vorrebbe. I loro botta e risposta sono vivaci, e le loro scene d'amore sono molto hot. Ma non c'è novità.
Non è giusto, veramente. Se fosse stata la prima (o anche la decima) volta che leggo un libro in cui compare questa formula, sarei stata comunque dispiaciuto. Ma ho visto un po' più volte e, per quanto questa novella sia ben scritta, rimane comunque un po' vecchio. Se la James volgesse il suo talento verso una storia più originale, io sarò pronta, ma la mia reazione a questo libro non è stata più che tiepida.
Jennifer Keirans da
http://www.likesbooks.com
- UNA SPOSA PERFETTA
- UN MARITO PERFETTO
- UN EROE PERFETTO

0 commenti: