mercoledì 27 febbraio 2008

329 SUSAN LYNN CROSE: Una dolce vendetta

WOLFE STRINSE MEGAN TRA LE SUE BRACCIA D'ACCIAIO CON TANTA FORZA DA RISCHIARE DI SOFFOCARLA. "NON SFIDARMI, MEGAN" SUSSURRO'.
Un mago l'aveva un giorno spaventata scrutando nel suo futuro. Il castello di Dwyrain distrutto, un matrimonio maledetto, l'amore tormentato con un uomo difficile. Ora, prigioniera del cavaliere di Abergwynn, Megan sente che quell'uomo aveva ragione. Qualcuno si è impadronito del suo cuore, ed è il suo peggior nemico.
1995
ROMANCE MEDIEVALE
GIUDIZIO: B
SENSUALITA' : warm (caldo)
E' una trama familiare - la bella damigella che è salvata da un destino peggiore della morte dell'uomo che dovrebbe essere il suo nemico. In Una dolce vendetta, Susan Lynn Crose mescola elementi di una storia con Robin Hood per creare una trama veloce allacciata con pericolo e intrigo. Con i suoi forti, indipendenti personaggi e le sue vivide descrizioni, Una dolce vendetta è una lettura soddisfacente. Comunque richiede uno stomaco forte! Un mago dice a Megan di Dwyrain che il suo matrimonio combinato sarà rovinato e che l'uomo responsabile diventerà il suo amante. Nonostante questa predizione, graziosamente, fieramente Megan combatterà il guerriero che la rapisce dell'uomo vile scelto da suo padre per essere suo marito. Sebbene la salvi dall'umiliazione sessuale promessa da suo marito, lei non permetterà a nessun uomo di dominarla. Wolf vede la sua appassionata prigioniera come la perfetta vendetta contro l'uomo che ha aiutato nel rapimento e ha distrutto la donna che amava. Ancora, egli non può riuscire a trattarla con disonore proprio come non può negare l'attrazione che prova per lei o la sua colpa nell'usarla come pedina. Il forte cavaliere presto perde il cuore per il suo coraggio e spirito. Presto, il loro amore diventa troppo potente perchè qualcuno di loro lo neghi.
Stai in guardia: sebbene questa storia sia un romance, non è per i deboli di cuore. La Crose ha intrecciato molti elementi disturbanti di violenza sessuale e fisica attraverso la storia di megan e Wolf. Nessuno degli avvenimenti è correlato in molti dettagli, ma c'è molto spargimento di sangue, e alla fine un personaggio femminile secondario è rapito da un affascinante, anche se sfortunatamente stereotipato, cattivo farabutto.
Sia Megan che Wolf sono personaggi forti e i loro scontri di volontà continuavano per lungo tempo dopo che i loro sentimenti reciproci hanno iniziato a svilupparsi. Megan vuole la sua libertà, Wolf la sua vendetta. Nè sarà semplice per gli altri capire cosa voglia lui o lei. Uno degli elementi che credo migliori di Una dolce vendetta è che nessun personaggio perde la sua identità nella crescita della sua relazione. Continuano a combattere e a sfidarsi, senza perdere di vista cosa intendano. La Crose scrive in una maniera grossolana che cerca di evocare emozioni e porta a volte immagini grafiche. Mentre questo funziona bene con i momenti oscuri del racconto, cade un poco a proposito delle scene d'amore. Ci vengono donati gli impulsi sessuali del cattivo e le reazioni nei vividi dettagli, ma le scene d'amore che avrebbero potuto essere usati per ammorbidire questi, a volte le storie stridenti sono brevi e qualche volta non ispirate. Avrei voluto apprezzare il libro più che se mi fossero state concesse poche pagine per perdermi nel nascente amore e passione di Megan e Wolf.
Dalla fine del libro io mi sentivo come se avesse affrontato l'Inquisizione. Sebbene non fosse stata una sorpresa è stato un gradito confronto scoprire che Megan e Wolf finiscono per vivere felicemente dopo tutto. Non penso di avere mai incontrato due personaggi che hanno sofferto di più o hanno meritato la loro felicità di più.
Kate Smith
da "All About Romance"
Serie "Enchantress"
  • Enchantress
  • Kiss of the Moon
  • Una dolce vendetta

0 commenti: