venerdì 29 giugno 2012

828 KAREN HAWKINS: Il gioco degli equivoci

Scozia, 1811
Quando Catriona Hurst corre a Londra per tirare fuori la gemella dall'ennesimo guaio in cui si è cacciata, l'ultima cosa che si aspetta è di finire lei stessa nella trappola tesa dalla sventata Caitlyn all'arrogante Alexander MacLean. Rimasta imprigionata nella carrozza del gentiluomo, Catriona viene infatti aggredita in tutti i sensi da Hugh, l'enigmatico fratello di Alexander, che la scambia per Caitlyn. Sorpresi in questa situazione compromettente, i due giovani sono costretti a sposarsi per evitare lo scandalo. Il loro matrimonio ha tutti i presupposti per risolversi in un clamoroso disastro, eppure...

martedì 26 giugno 2012

101 DIANA PALMER: Passione selvaggia

Texas 1900. Nora Marlow arriva in Texas animata da un forte spirito d'avventura. Donna indipendente, trova estremamente affascinante questa terra selvaggia, patria di un individualismo esasperato e di uomini da sogno. Finché non si imbatte nel burbero Cal Barton. Cal lavora presso la tenuta degli zii di Nora sotto mentite spoglie e non sopporta le altezzose fanciulle dell'Est. Così decide di ridimensionare le arie della nuova arrivata, ma non prevede di essere assalito da un'attrazione irresistibile, che trasforma un semplice bacio in una vera e propria seduzione, che minaccia di distruggere tutto quello che a Nora è più caro.
Una storia d'amore intensa, in cui l'anelito alla libertà e l'amore si scontrano, per trovare infine una perfetta armonia.

venerdì 22 giugno 2012

4 JULIE JAMES: Deliziosa sfida

Fredda e assolutamente padrona di sè. Taylor Donovan è un brillante avvocato. In aula non mostra mai alcuna debolezza, nella vita privata non permette a nessun uomo di turbarla. Presuntuoso, famoso e irresistibile, Jason Andrews è l'attore che la rivista "People" ha incoronato "Uomo più sexy del mondo". Quando a Taylor viene affidato l'incarico di prepararlo per il ruolo di avvocato nel suo prossimo film, lei si rifiuta di lasciarsi irretire dal suo fascino di rubacuori. E alla prima doccia fredda che gli riserva, Jason si sente disorientato: abituato ad avere stuoli di femmine ai suoi piedi, non riesce a digerire che quella donna resti immune alle sue avances al punto di negarsi! Ma per lui è la sfida perfetta. E più Taylor lo respinge, più Jason si convince che sia propria lei la donna della sua vita.

3 JUDITH MCNAUGHT: Sarà per sempre

Victoria Seaton è cresciuta in un modesto villaggio in America. Rimasta orfana, si imbarca per l'Inghilterra per reclamare la propria eredità e il posto che le spetta di diritto nell'alta società. Quando giunge a Wakefield, sontuosa dimora del lontano cugino lord Jason Fielding, rimane colpita dall'eleganza formale del luogo. Ma anche disorientata dal comportamento arrogante dell'uomo che, con i suoi modi bruschi, a tratti crudeli, terrorizza ogni debuttante. Tuttavia, Victoria non può non sentirsi attratta dalla sua grazia felina e dalla sua virilità, e perfino toccata dai ricordi dolorosi che riesce a intravedere nelle profondità dei suoi occhi. Dal canto suo Jason, incapace di resistere al fascino e allo spirito indomito di Victoria, cede al desiderio trascinandola in una passione travolgente. Un amore che potrebbe durare per sempre, se solo riuscisse a liberarsi del passato...

venerdì 15 giugno 2012

18 LORA LEIGH: Segreti pericolosi

Emily Stanton è innamorata di Kell Kreiger fin da quando suo padre, noto politico, lo ha salvato dalla vita di strada. A quel tempo lei era una bambina, ed entrambi troppo giovani per il sentimento che iniziavano a provare l'uno per l'altra. Ma adesso che Emily ha l'età giusta, l'affascinante e ostinato Kell, diventato Navy Seal, si è messo in testa di non essere l'uomo giusto per lei. Dopo averla sottratta anni prima a Diego Fuentes che l'aveva rapita, il suo unico compito è stato vegliare su di lei e tenerla al sicuro. Però Fuentes non ha finito con Emily, e neppure con lui. Per proteggerla, a Kell non rimane ora altra scelta se non aprirsi con lei, corpo e anima...

17 SYLVIA DAY: Il brivido della passione

Lady Maria Winter, due volte vedova, con i mariti agenti della Corona scomparsi in circostanze misteriose. Christopher St John, pirata a contrabbandiere, a lungo in fuga dalla giustizia. Ma ora l'autorità vuole fare chiarezza su entrambi, e i due si ritrovano coinvolti in una situazione tra le più subdole: St John, incastrato e arrestato, deve avvicinare la giovane vedova e carpirne i segreti, lady Winter deve trovare le prove dei loschi affari del pirata. Se uno di loro avrà successo, l'altro verrà impiccato. In un pericoloso gioco di sotterfugi, menzogne e ricatti, nasce però inaspettata una travolgente passione. E quando il cerchio comincerà inesorabilmente a stringersi, Maria e Christopher dovranno scegliere tra loro libertà e il loro amore.

venerdì 8 giugno 2012

1010 KINLEY MACGREGOR: Il cavaliere del re

SAPEVA COMBATTERE QUALSIASI BATTAGLIA, TRANNE QUELLA DEL CUORE
Prigioniera del re inglese Enrico il Plantageneto, Caledonia MacNeely è un'abile e impavida spadaccina. Eppure non sa come combattere la sensazione che la sconvolge quando il sovrano, per salvaguardare i confini settentrionali con la Scozia, la offre in sposa a uno dei suoi cavalieri, il famigerato lord Sin. Caledonia teme questo misterioso straniero più per il suo tocco bollente che per quello che si mormora sul suo conto. Ma poiché c'è di messo il destino del clan, non può rifiutare. Bandito dalle Highlands quando era ancora un bambino, Sin MacAllister disprezza le proprie origini, tuttavia neanche lui potrà opporsi all'ordine del re. Nè alla passione che in lui presto divamperà...

1009 J.QUINN - E. JAMES - C. BROCKWAY: La lady perfetta

TRE STELLE DEL ROMANCE VI INVITANO AL RICEVIMENTO DELL'ANNO
Hugh Dunne, conte di Briarly, deve prendere moglie. Per aiutarlo, sua sorella Carolyn prepara una lista di appetibili candidate e le invita, insieme ad alcuni interessanti gentiluomini, a un ricevimento nella propria casa di campagna. In particolare, ci saranno la bellissima e timidissima Miss Gwendolyn Passmore, la schietta Miss Katherine Peyton, ma anche il famoso  eroe di guerra capitano Neill Oakes, l'ambitissimo conte di Charters e... naturalmente Cupido, che si divertirà a scombinare le carte in tavola. Cosicché l'esuberante padrona di casa avrà il suo bel daffare per trovare la donna più adatta a catturare il cuore indomito del fratello.
GIUDIZIO: B
SENSUALITA': varie
La Lady Perfetta... non è veramente un'antologia quanto una storia su la stessa festa, scritta da tre autrici diverse. Ma dal momento che ogni autrice si concentra su una coppia diversa - e scrive una parte del libro - la recensisco come un'antologia. Se ti piacciono la Brockway, la Quinn, la James, probabilmente ti piacerà.
La partenza del libro è che Hugh Dunne, conte di Briarly, ha finalmente deciso di prendere moglie. La sorella Carolyn ospita una festa, invitando alcune donne probabili. Hugh è un po' agitato - non nel senso di un libertino, ma nel senso di pazzo per i cavalli che raramente fa spuntare il naso fuori dalle scuderie. Le sue prime due prospettive incontrano i loro compagni alla festa, e nella parte finale del libro Hugh ha finalmente il suo turno.
Romance Storico Europeo (Inghilterra 1817)
Julia Quinn scrive la prima parte del libro, che si concentra su Gwendolyn Passmore - una donna di incomparabile bellezza, che è anche molto timida. Non ha voglia di andare a una festa, dopo essere sopravvissuta alla Stagione contando i giorni, fino al ritorno a casa lontana dalla folla. Attira subito l'attenzione del miglior amico di Hugh, Alec, che non aveva particolare interesse a sposarsi fino a quando non l'ha vista. Si innamora rapidamente di lei e anche se non si cura del fatto che Gwendolyn sia la migliore scelta del suo migliore amico, c'è un altro ostacolo: sua sorella Octavia è molto gelosa di Gwendolyn. Octavia ha debuttato nello stesso periodo e vede Gwendolyn stare in disparte ed essere scostante. Sente anche che Gwendolyn monopolizza tutti gli uomini, che poi non notano nessun'altra.
Questa è una storia breve (o meglio un terzo di un romanzo), per cui questi problemi sono risolti abbastanza rapidamente. Ho apprezzato entrambi i personaggi e trovato la loro relazione divertente. Se ti piace Julia Quinn è probabile che ti piaccia anche questa parte.
GIUDIZIO: B
Romance Storico Europeo (Inghilterra, 1817)
Connie Brockway si concentra su Kate, la ragazza successiva nella lista di Hugh. Quando inizia la parte del libro di Kate, sta per baciare Hugh, quando il suo amico d'infanzia Neill arriva e spinge via Hugh. Il capitano Neill Oakes è cresciuto in una tenuta adiacente ed è sempre stato in giro con i fratelli di Kate. Ha quasi da sempre amato Kate, ma quando si è dichiarato interessato, il padre di Kate gli ha detto che prima aveva bisogno di crescere. Ha promesso di non procedere con Kate fino a quando non ha dimostrato la sua dignità (e Kate compiuto 18 anni). Ma dal momento che non poteva sopportare di restare a guardare altri uomini corteggiarla si è arruolato nell'esercito. Ora è tornato ed è pronto a dichiarare le sue intenzioni. L'unico problema è che il fratello di Kate lo ha lasciato come chaperon nominale, e si sente che non può corteggiarla in quelle circostanze.
Ho apprezzato questa parte del libro. Vado alla ricerca di amici che si amano, e Neill perseguita Kate in modo determinato di muoversi lungo la storia d'amore (lei si cura poco del ruolo di chaperon, e non sa della promessa fatta da Neill a suo padre). E' una piccola trama divertente con il necessario lieto fine.
GIUDIZIO: B.
Romance Storico Europeo (Inghilterra, 1817)
Eloisa James finisce il racconto con la storia di Hugh. Si può dire fin dall'inizio del libro chi davvero cattura gli occhi di Hugh - Georgiana, amica di famiglia da lungo tempo. Georgiana è vedova e il marito era un uomo molto diverso da Hugh. Richard era meticoloso con il suo aspetto e la critica verso gli altri, mentre Hugh scandalizza tutti addestrando i suoi purosangue a torso nudo. Dopo che altre due prospettive di Hugh sono fuori portata, si indirizza verso Georgiana. Lei ha giurato di non sposarsi di nuovo, ma ora che Hugh finalmente volge la sua mente verso qualcosa di diverso dai suoi cavalli, è molto risoluto nella sua ricerca. Questa in realtà era la mia parte preferita del libro, che mi ha sorpresa un po'. Ho letto solo una volta la James, ed era così anni fa - ben prima di colpire il suo passo. Il mio giudizio al momento riflette questo. Questa volta, mi sono ritrovata ad apprezzare il suo stile, in particolare il dialogo. E' anche la parte più calda del libro, e la scena d'amore tra Hugh e Georgie è ben scritto e piacevole. Mi sono piaciuti entrambi i personaggi principali, ma mi è piaciuto soprattutto Hugh, che qui è assolutamente affascinato. Sicuramente cercherò altri lavori della James dopo questo.
GIUDIZIO: B+
Nel complesso, mi è piaciuto molto La lady perfetta. Mi piacciono i libri su feste, vecchi amici che diventano amanti, il dialogo divertente. Sia che sia un'antologia o un romanzo di tre persone, vale la pena dare un'occhiata.
Blythe Barnhill

1008 TESSA DARE: La dea della caccia

" IL ROMANCE PIU' DOLCE E SEXY CHE LEGGERETE QUEST'ANNO" Eloisa James
Come Diana, dea della caccia, Lucy Waltham non esita a lottare per ottenere quello che vuole. E ora vuole sir Toby, l'unico uomo che ha sempre sognato di sposare, e che sta per fidanzarsi con un'altra. Tuttavia per sperare di conquistarlo, Lucy deve prima mettere alla prova le proprie arti seduttive. Così, nottetempo, bussa alla porta di Jeremy Trescott, amico del fratello e loro ospite, ma bastano tre baci per accendere in lei un'inattesa passione che manda in fumo i suoi piani. Lui fa del proprio meglio per mantenere il controllo, però Lucy è una donna sensuale e irresistibile. Al punto che Jeremy, ben presto, si scopre pronto a tutto pur di farle dimenticare Toby.

1007: JOANNA BOURNE: Quella rosa proibita

NELLA FOLLIA DELLA RIVOLUZIONE E' L'AMORE LA TRAPPOLA PIU' PERICOLOSA
Marguerite de Fleurignac, figlia di un marchese, è a capo di un'organizzazione che aiuta i nobili francesi a sfuggire alla ghigliottina. Scoperta dalle autorità, è riuscita per miracolo a sottrarsi all'arresto, e si sta nascondendo tra le rovine del suo castello quando si imbatte in un certo Guillaume LeBreton. Pur dubitando di lui, Marguerite lo convince a scostarla a Parigi, dove spera di poter continuare la propria missione. Entrambi nascondono segreti che potrebbero costar loro la vita, e gli inganni e gli intrighi fra cui devono muoversi non costituiscono certo il terreno ideale in cui un amore possa sbocciare. Eppure accade. Ma sarà messo a dura prova, quando la vera identità di Guillaume verrà alla luce...

venerdì 1 giugno 2012

57 SUSAN LYONS: Frizzante passione

Qual è stata la tua volta più memorabile?
Quando questa domanda viene fatta nel corso di una cena tra quattro amiche, Suzanne pensa subito a un pomeriggio di qualche anno prima, durante una vacanza a Creta, trascorso tra le braccia di un estraneo, un aitante Adone dalla pelle color cioccolato che le ha fatto conoscere il più sublime piacere dei sensi. Le amiche le consigliano di rintracciarlo tramite Internet. Così una tranquilla veterinaria amica dei gatti si trasforma in una spregiudicata bomba sexy e, incredibilmente, riesce a mettersi in contatto con l'affascinante Jaxon. Tra loro comincia un intenso scambio di e-mail sensuali e incontri ad alta temperatura erotica. Nessuno dei due cerca una relazione seria, solo sesso disinibito e passionale, senza legami nè impegni. E' per questo che stabiliscono la Regola dello Champagne: tra loro niente è proibito, purchè non sia banale e noioso. Il loro rapporto deve restare sempre frizzante. Però il desiderio può toccare corde più profonde di quanto Suzanne immagini e dare una nuova dimensione all'estasi erotica. In fondo, la vera trasgressione è infrangere le regole...

56 SARA MCCARTY: Il sapore del peccato

Lei era innocenza e passione, lui era l'ombra della morte che mieteva vittime al suo passaggio.
Gli Hell's Eight hanno trovato Ari, ma la missione non è conclusa. Uno di loro, Shadow, è sparito dopo aver compiuto la sua vendetta e sta per essere impiccato. Chi lo salverà? L'aiuto arriva da una fanciulla dagli occhi a mandola, che racchiude in sè tante sorprese: fascino esotico, sensualità innata e innocente, inaspettata disinvoltura nel maneggiare esplosivi e un tesoro segreto. Fei Yen deve salvarsi da un futuro che non ha scelto, fuggire dalle tradizioni del suo popolo che la condannano a una vita tra luce e ombra a causa del suo sangue misto. L'oro che ha trovato le darebbe la possibilità di voltare pagina, ma ha bisogno di qualcuno che la protegga. E, quando incontra sul suo cammino Shadow Ochoa, uomo dai lunghi capelli corvini e dalla carnagione ambrata, pieno di rabbia e ardore, capisce che lui può aiutarla. Il rapporto tra loro non è facile. Fei vorrebbe lasciarsi andare, ora che ha scoperto la dimensione del piacere, ma è restia a fidarsi perchè Shadow ha giurato di non farsi portare via niente e nessuno dal destino, di non affezionarsi mai più, perchè amare significa soffrire.