sabato 21 aprile 2012

16 TONI BLAKE: Una notte per sempre

Trish Enderson è tornata a casa, a Eden, per occuparsi di alcuni affari di famiglia. Nonostante siano trascorsi quattordici anni e si sia affermata come avvocato a Chicago, non ha mai dimenticato il suo primo amore, Joe Ramsey, tanto meno il suo atroce tradimento. Quando si ritrova faccia a faccia con l'uomo irresistibile che Joe è diventato, Trish decide di vendicarsi. Il suo piano: una sola notte nel suo letto, sedurlo e infine piantarlo in asso, per ripagarlo con la stessa moneta e farlo soffrire anche di più. C'è però un piccolo problema: Trish non ha fatto i conti con se stessa. E sta per scoprire che una notte con Joe potrebbe non essere abbastanza...
GIUGNO 2007
ROMANCE EROTICO
GIUDIZIO: B-
SENSUALITA': burning.
L'ultimo di Toni Blake presenta come la storia d'amore tipica da piccola città cucita con sfumature erotiche. Ma c'è un messaggio con risposta sotto il sesso hot: come si fa a perdonare e affidarsi di chi ti ha tradito?
Trish Henderson è finalmente tornata nella piccola città natale di Eden, Indiana, per aiutare i genitori che si stanno ritirando dalla gestione di una locale tavola calda. A 32 anni, è un avvocato da grande città che si è distaccata dalla vita della cittadina. La notte prima di andare al college, anima gemella, Joe Ramsey. Ma lei ha avuto paura e ha sentito che il momento non era giusto. Apprende presto dalla migliore amica che Joe si è rivolto in città dopo che Trish non ha ceduto. Le ha spezzato il cuore proprio per questo, lei non è tornata per 14 anni.
Si imbatte in Joe durante la prima notte di nuovo in città, e tutta la passione sotterranea e l'angoscia che prova per lui è ancora lì. Joe è andata avanti con la sua vita, ma nel momento in cui vede Trish, tutto l'alluvione di ricordi torna e la vuole riprendere da dove avevano lasciato. Ma spera che questa volta sarà più di una semplice complicazione.
Trish è stata emotivamente ferita per tutti gli uomini dopo il tradimento di Joe, che ho trovato estremo. Volevo gridarle di andare avanti e, se fossi stata in lei, avrei detto di liberarmi e di accogliere quei ragazzi universitari a braccia aperte. Per quanto riguarda Joe, ero pronta a non gradirlo, ma l'autrice lo presenta in una luce redimibile. Ha fatto un errore, ma ha una coscienza e si rende conto che quello che ha fatto era sbagliato. Non chiede scusa, o peggio, biasima Trish. E sebbene l'autrice si impegna a mostrare come l'evento abbia influito su Tess in passato - e continua a influenzare dopo che è tornata a casa, almeno permette ai due di comunicare reciprocamente e soffoca sul nascere un grosso equivoco che si insinua tra di loro.
Quello che abbiamo qui è una storia d'amore calda ambientata in una cittadina. Trish e Joe erano vecchi innamorati in tutti i sensi della parola. Ma con tanta storia tra loro e vite diverse, come possono funzionare? Joe è contento di possedere il suo garage e di aggiustare macchine. Trish ama la sua vita da avvocato ed è ancora in contrasto con Joe sul decidere se può perdonarlo.
Un uomo come Joe potrebbe giocare sporco, invece corteggia Trish con veri appuntamenti e dà una mano nella fattoria dei suoi genitori poiché il padre è diventato troppo vecchio per fare il lavoro. E, naturalmente, Joe è un maestro nel sesso caldo. Si impegnano in qualsiasi fantasia si possa pensare. Joe ha anche un soprannome carino per Trish: la chiama "Pasticcino" e con il nome c'è una scena molto interessante che coinvolge alcuni di questi dolcetti con glassa.
Trish è un osso duro. Joe si rende conto che ora è un uomo responsabile che si preoccupa per lei, ma lei non può lasciare andare. Qualcuno potrebbe dire che ha bisogno di superare questi problemi irrisolti - che sono passati. Qualsiasi altra donna avrebbe lasciato scivolare e dare a Joe tutto quello che sono. Trish lo fa faticare. Nel contesto della storia è piuttosto efficace, ma quasi rasentava il patologico.
Le appassionate di storie di riscatto e fidanzati d'infanzia potranno gioire di questo. In seguito si consiglia di cuocere un po' di dolcetti e andare a piedi sotto la pioggia come fanno Trish e Joe durante uno dei loro momenti più dolci insieme.
Kate Garrabrant

0 commenti: