sabato 21 aprile 2012

15 ROBIN SCHONE: Il risveglio dei sensi

Un bel mattino, al risveglio, Elaine Metcliffe si ritrova in un letto sconosciuto, nel corpo di un'altra donna, in un altro secolo. Turbata, scopre che in questa nuova vita è sposata a un barone inglese, Charles Mortimer, un uomo sicuro di sè e terribilmente attraente, deciso non solo a sedurre la donna, che crede sua di diritto, ma anche a educarla nelle arti erotiche. Divisa tra la fedeltà al marito reale, freddo e indifferente, e la squisita tentazione che Charles le offre con ogni suo tocco, Elaine perviene a una decisiva consapevolezza in quel luogo e in quel tempo, non è potente quanto la passione che le fa desiderare di restarvi sempre.
2001 RISTAMPA DI UN ORIGINALE DEL 1995
ROMANCE TIME TRAVEL
GIUDIZIO: A/DIK
SENSUALITA': Burning.
Con il successo che ha avuto con The Lady's Tutor e, attualmente, con The Lover, Robin Schone si è fatta un nome come una, se non la migliore scrittrice di romance erotici. E' a causa di questo successo che il suo primo libro pubblicato Il risveglio dei sensi è al comando con 80 dollari da USB. Io ho trovato il mio a 22 dollari. Un po' caro per un tascabile, ma soldi ben spesi per quello che io credo sia un classico da collezione. Per questo denaro è non solo un Desert Isle Keeper, ma un vero Desert Isle "da tenere ben saldo e non prestare a nessuno, non importa quanto sia affidabile!
Credo che la sua notorietà deriva dalla controversa apertura dell'eroina, Elaine Metcliffe, 39 anni, analista informatica del XX secolo, si prende il piacere da sola mentre giace nel letto accanto a lei: il marito Matthew conservatore e affidabile. Questa scena è stata una sorpresa. Ma questa scena è stata scritta con gusto e finezza tale che non ci si rende conto di cosa Elaine stia facendo fino a quando la scena finisce.
Esattamente nello stesso momento in cui lei si prende il piacere, anche se 110 anni prima in Inghilterra, Charles Mortimer, dodicesimo barone di Arlcotte, sta finalmente consumando il suo matrimonio con la 21enne moglie fredda come il ghiaccio, Morrigan, alla vigilia del loro primo anniversario di matrimonio.
La mattina dopo Elaine si sveglia per ritrovarsi nel corpo di Morrigan, nel letto di Morrigan, sposata al marito di Morrigan, il viaggio nel tempo è il risultato diretto del suo orgasmo della notte precedente. Interessante costruzione della trama!
Quello che segue è uno sguardo candido verso una donna del XX secolo che ha a che fare con gli inconvenienti che erano la norma per le donne del XIX secolo (gambe e ascelle rasate, cinture sanitarie fatte in casa, assenza di Sara Lee Danish). L'unica nota positiva per Elaine è che il suo corpo paffuto è ora un agile corpo di 21 anni.
Quando Elaine capisce finalmente chi e dove si trova, la sua mente comincia a sfornare continuamente con domande che vanno da come ha fatto ad essere qui (e dove è andata Morrigan) a perchè Morrigan ha aspettato un anno per dormire finalmente con il marito. Fino a che non capisce come tornare al futuro, Elaine è preoccupata di filarsela. Sostiene di avere mal di gola (non vuole che il suo accento yankee la sveli) e soffre su quale mano debba tenere la forchetta a cena (Morrigan è destra o mancina?)
Ma è la richiesta di un bagno giornaliero di Elaine e il desiderio di indossare bei vestiti sepolti nel fondo del baule di Morrigan che portano Charles che ci sia qualcosa che non va. Morrigan non aveva fatto il bagno nel suo intero anno di matrimonio e non indossava nulla se non lo stesso, triste vestito grigio. Charles inizia a notare dei cambiamenti in sua moglie, cambiamenti che, ironia della sorte lui conclude, iniziano ad aver luogo dopo che hanno consumato il matrimonio. Intuisce che la loro prima notte insieme abbia finalmente risvegliato la fredda, piccola moglie e prevede di sviluppare il suo risveglio sessuale con un piccolo aiuto dei metodi tantrici che ha sviluppato in India.
La seduzione di Charles nei confronti di Morrigan (Elaine) è un'enorme corsa sensuale. La scena del libro nella biblioteca potrebbe bruciare un buco attraverso un blocco di ghiaccio! In un primo momento Elaine ha paura, ancora inebriata dal potente desiderio che Charles suscita in lei. Sente anche un senso di colpa perchè, dopo tutto, lei ha un marito nel XX secolo che, in 17 anni di matrimonio senza passione, non avrebbe mai potuto soddisfarla. Ma fino a quando abiterà il corpo di Morrigan, sarà la moglie di Charles, quindi risponderà alle seducenti manovre con abbandono.
La trama inizia ad infittirsi con un primo, poi un secondo messaggio di Morrigan. Morrigan non solo ha portato il caos nella vita di Elaine del XX secolo, ma rivuole il suo corpo e, apparentemente, fa di tutto per ottenerlo. Sarà Elaine in grado di trattenere Morrigan dallo strapparle l'unico uomo che abbia mai amato?
In poche parole, la trama è originale, e molto intrigante. Il sesso è bruciante ma è scritto con una tale atmosfera di buon gusto che farà sì che voi desidererete che l'amore della vostra vita sussurri alcune delle parole incredibilmente erotiche che Charles sussurra ad Elaine. Mi piacerebbe parlare di una scena in un lago dove Elaine paragona Charles a un cigno nero. Questa scena ritorna al punto di partenza nell'ultimo paragrafo del libro. Se non piangerete alla fine, non siete umane.
Come si è detto all'inizio, questo libro è fuori stampa. Se si riesce a trovarne uno a prezzi ragionevoli, precipitatevi, bloccatelo per sicurezza.
Elena Oppedisano

0 commenti: