domenica 11 luglio 2010

NICOLE JORDAN: Baci proibiti




La prima volta che aveva visto Trey Deverill, nella Londra del 1811, Antonia aveva solo quattordici anni: lui stava uscendo dalla vasca da bagno e lei era rimasta folgorata dal suo corpo meraviglioso. Al punto tale da chiedergli un bacio e da fare di quell'affascinante avventuriero il protagonista delle sue più sfrenate fantasie... Quattro anni più tardi Deverill torna a incrociare la strada di Antonia, ma lei non è più la ragazzina di un tempo. Ora è una splendida donna, erede di una vasta fortuna e in procinto di sposare Lord Heward, il barone che garantirà la rispettabilità sociale alla sua ricchezza di umili origini. La ricomparsa di Deverill getta scompiglio nella vita di Antonia, non solo perchè le confonde i sensi e il cuore stuzzicando il suo spirito ribelle con sfide sempre più audaci. Ma anche perchè l'avventuriero fa di tutto per rompere il fidanzamento di lei, insinuando nella mente della giovane il dubbio che il barone sia un uomo senza scrupoli, un ambiguo affarista disposto a tutto pur di mettere le mani sul suo patrimonio. Così, quando i dubbi diventano sospetti fondati, Deverill decide di rapire la ragazza per metterla al sicuro dalle insidie di Lord Heward. All'inizio Antonia è furibonda e minaccia di fargliela pagare. Ma poi, sulla nave che li conduce in Cornovaglia, quello splendido mascalzone dagli occhi verdi saprà trasformare il furore di lei nella richiesta di carezze e baci sempre più ardenti. Fino a che la passione non esploderà incontenibile, travolgendo ogni loro resistenza: quella di Deverill nei confronti dei sentimenti e quella di Antonia di fronte a un matrimonio contratto per amore e non per interesse...
2005
ROMANCE STORICO EUROPEO (INGHILTERRA REGENCY E "CIRENE")
GIUDIZIO: C
SENSUALITA': hot.
Sono una fan dei libri di Nicole Jordan ma sembra che colpisca o perda con i romance della serie PARADISE. Dopo essere stata delusa dal primo romanzo e aver amato il secondo, non vedevo l'ora di leggere Baci proibiti. Non ha mantenuto le mie aspettative.
Antonia aveva 17 anni quando ha incontrato Deverill dopo essersi unita al padre per una cena a casa loro. Samuel Maitland e Deverill erano amici, colleghi di lavoro e sia per gli scambi (spedizioni). Prima della fine della notte, Antonia aveva avuto anche il suo primo bacio e la prima visione di un uomo nudo, entrambi hanno alimentato le sue maliziose fantasie per i successivi quattro anni. Non male per una notte.
Quattro anni dopo il padre di Antonia viene ucciso, e la governante di famiglia chiama Deverill perchè crede che il Barone Heward, quasi fidanzato di Antonia, abbia fatto la sporca azione. Deverill insegue Antonia al primo ballo dopo l'uscita dal lutto per il padre. Il loro nuovo incontro dà il via al libro in maniera liscia. Danzano e noi apprendiamo del desiderio del padre che sposasse un titolo. I due legano senza difficoltà come avevano fatto quattro anni prima e si poteva pensare che si conoscessero da molto più tempo e molto meglio di quanto non sia.
Il giorno successivo Deverill la segue lungo la sua corsa mattutina. Antonia è un po' diffidente della sua presenza, cosa che ha a che fare con lei che passa la notte sognando cose maliziose su di lui che non sono appropriate. Maa ehi, che diavolo, il suo sposo è lì, loro sono a cavallo, che può accadere? Deverill è convinto che Heward stia per fare nulla di buono, e anche se il legame tra lui e Antonia è forte, non sono d'accordo su Heward. Deverill si propone di dimostrare ad Antonia che Heward è troppo chiuso, troppo disapprovatore, troppo controllore, e non abbastanza appassionato per lei, che in quanto bella ereditiera poteva avere di meglio - non che lui si offra, in quanto la sua vita come spia è dedicata ai Guardiani.
Capire Deverill è un problema, Heward lo invita da Madame Bruno. Deverill guadagna punti perchè non vuole andare, ma vedendo la possibilità di ottenere una migliore conoscenza di Heward, accetta. Ha perso dei punti quando ha omesso di prendere in considerazione, dato ciò che crede di Heward, che potrebbe essere un'insidia. Non finché irrompono dei teppisti e lui capisce, a questo punto rapisce Antonia in modo che possano essere a distanza di sicurezza mentre capisce come provare la colpevolezza di Heward. Il periodo sulla nave avrebbe dovuto essere divertente, sexy e divertente, ma per la maggior parte mi sono ritrovata a voler schiaffeggiare a turno Antonia o Deverill.
Non è un brutto romanzo, ma semplicemente non era quello che mi aspettavo. Ho pensato che sarebbe stata una trama da matrimonio di convenienza trasformato in amore. Mi aspettavo che la proposta sulla nave conducesse al matrimonio. Invece i due hanno più volte questo tipo di conversazione:
"Tu mi sposerai!"
"No!"
"Oh, sì, lo farai!"
"Ma io devo sposare un uomo titolato per mio padre!"
"Tu sposerai me!"
Sciacquare e ripetere così spesso... ho voluto interrompere la lettura, anche se non sono sicura se il mio fastidio nasca da questa trama inaspettata o perchè ho letto questa stessa storia più e più volte.
La scrittura di Nicole Jordan è divertente e piccante, piacevole e divertente. A volte Baci proibiti è stato tutte queste cose ma non li ha mai messe bene insieme per me da piacermi. E mentre l'autrice guadagnava "riviste" di lettrici di AAR per la Prosa più Rossa, all'inizio di quest'anno, ho pensato che davvero migliorasse sempre più a tal riguardo. Fino a questa pubblicazione, che crea un nuovo colore di porpora per la scatola dei colori. Anche così, ho in programma di leggere Fever Dreams quando uscirà nelle librerie la prossima estate. Forse potrei arrivare ad amare ogni altro di questa serie, hey posso sperare.
Sybil Cook
SERIE PARADISE

0 commenti: