mercoledì 29 luglio 2009

748 SAMANTHA JAMES: L'eroe perfetto




LA PASSIONE SI NASCONDE DIETRO UNA MASCHERA...
Dane Quincy, visconte di Granville di giorno, è una spia in missione per il governo di notte. Durante una delle sue avventure causa il ferimento di lady Julianna Sterling. Senza rivelare il proprio volto, Dane la porta nel suo rifugio e nel suo mondo. Una volta tornata a casa, Julianna non riesce a dimenticare quell'uomo mascherato. Inevitabilmente si incontrano in società, ma per Dane viene prima di tutto il dovere...
GIUDIZIO: 4 cuori.
Immaginatevi di essere rapita da un bandito e tenuta prigioniera nel suo nascondiglio nella foresta. Immaginatevi di essere abbastanza intelligente da scroccare al vostro aguzzino una pistola. Immaginate di avere abbastanza spirito da sparargli e ferirlo. Avrei immaginato che l'ultima cosa che avreste fatto sarebbe stato essere dispiaciuto per lui e rinunciare alle speranze di liberarsi per curarlo. Certo, se non restassi, perderesti la tua ultima possibilità di amore vero. Per cui questa è la ricompensa per la buona azione di Lady Julianna Clare Sterling in L'eroe perfetto di Samantha James.
Dopo essere stata piantata all'altare dal fidanzato quattro anni prima, l'ultima dei fratelli Sterling non sposata crede che il lieto fine con il vero amore e la famiglia non sia per lei. E' in viaggio per Bath per proseguire la sua esistenza da zitella, quando la carrozza pubblica in cui viaggia viene fermata dalla Gazza Ladra, un famigerato bandito.
Certo, il ladro non si aspettava che l'autista della carrozza resistesse, causando un incidente che finisce con la sua morte prematura e una commozione cerebrale per Julianna. Mosso dal senso di colpa, porta la bellezza priva di sensi nel suo rifugio e prova a trattare con questi inattesi rivolgimenti dei fatti.
Il primo pensiero di Julianna, una volta ripresasi, è fuggire, ma Dane - come chiede di essere chiamato la Gazza Ladra - non è il ricattatore e il ladro che credeva fosse. Entrambi sono attenti e non rivelare all'altro chi sia esattamente. Ma non possono nascondere il loro vero io onorevole e gentile e lentamente si innamorano. Sapendo che non c'è futuro per loro, la lascia libera. Lei vorrebbe altrimenti e con rammarico ritorna al mondo reale. Perciò è più che sorpresa quando lo incontra a un ballo in società. La Gazza Ladra, infatti, è uno degli scapoli più desiderati di Londra.
La loro relazione riprende quando viene messo da parte, ma il ritmo in questa seconda parte del racconto è più veloce ora che la storia alterna scene sensuali di corteggiamento e scene di azione. Julianna convince un Dane inizialmente riluttante a rivelare le ragioni del suo pericoloso corteggiamento. Insieme, gli amanti catturano un pericoloso criminale e risolvono un vecchio segreto di famiglia. E' qui che Julianna si rivela una compagna perfetta per un veterano delle guerre napoleniche. Poteva avere un cuore tenero tale da occuparsi del suo rapitore, ma non è una sentimentale e dal cuore tenero quando occorre proteggere innocenti e difendere il suo uomo.
Questo terzo e ultimo volume della trilogia di Samantha James sulla sorella Sterling non ancora sposata si legge da solo. Le lettrici che conoscono Sebastiane e Justin Sterling saranno nondimeno felici di vederli così ben sistemati nelle loro famiglie. Alcune domande emerse nei precedenti volumi sono in qualche modo risolte.
Nonostante alcune cose poco credibili, per coloro come me che incontrano la famiglia per la prima volta, l'eroina audace e l'eroe affascinante offrono una lettura piacevole, veloce.
Mary Bern
SERIE PERFECT
  • LA MOGLIE PERFETTA
  • IL MARITO PERFETTO
  • L'EROE PERFETTO

ROSEMARY ROGERS. Il giglio sulla pelle



Marisa, una bellezza acerba e ribelle, fa perdere la testa a nobili e principi nell'Europa tormentata dalle guerre napoleoniche. Pur di assaporare la vita fino in fondo, è disposta a pagare di persona, e subirà per questo il marchio dell'infamia, il giglio impresso nella carne delle prostitute. Solo un uomo sembra in grado di tenerle testa, l'avventuriero senza scrupoli che l'ha resa donna, che la insegue dall'harem di un sultano alla corte di Parigi fino alle selvagge distese della Louisiana.

ROSEMARY ROGERS: Desiderio



Trista Windham forse è nata nel secolo sbagliato: di donne come lei, nell' '800 - persino nel Nuovo Mondo percorso da aneliti di libertà - non se ne sono viste mai. Vuole laurearsi in medicina, è determinata, passionale e ambiziosa. Una donna così, la si adora o la si odia. Da Boston a Parigi e di nuovo nell'America sconvolta dalla Guerra di Secessione, Trista è perenne oggetto di un turbine di passioni che suscita suo malgrado. Ma, quando tutto sembra perduto in un incubo crudele, spunta dall'ombra l'uomo che l'ha sempre avuta nel cuore...

ROSEMARY ROGERS: Torbide passioni



Ginny è felice: il matrimonio con Steve ha suggellato il suo amore unico e appassionato. Ma il destino la strappa dalle braccia del marito, costringendola a lasciare il Messico infiammato dalla rivoluzione. La sua fuiga avventurosa la porta a rifugiarsi nell'algida Russia alla corte dello zar, di cui scopre essere (forse) la figlia illegittima, per approdare infine nella fastosa Parigi dove tutto sembra possibile: anche ritrovare l'amore dell'unico uomo della sua vita.

martedì 28 luglio 2009

KATHLEEN E. WOODIWISS: Il fiore sbocciato



Da sempre, da quando è in grado di ricordare, Lady Adriana Sutton è innamorata di Colton Wyndham, al quale - per un accordo fra le rispettive famiglie - è stata promessa in matrimonio. L'ostinato rifiuto del giovane di compiere il volere del padre e la sua burrascosa partenza hanno ferito non poco il cuore della fanciulla.
Colton, troppo testardo e orgoglioso per accettare che altri decidano del suo futuro, ha preferito abbandonare la dimora paterna e abbracciare una vita d'avventura e di pericoli come ufficiale dell'esercito inglese, schierato contro Napoleone. Gli anni passano e il tempo è generoso con Adriana: ora non è più l'insignificante e pestifera ragazzina che Colton ha disdegnato, ma è sbocciata in una bellezza fuori del comune che fa strage di cuori nel fior fiore dell'aristocrazia. Eppure l'unico uomo che lei desideri veramente è ancora il pluridecorato eroe che finalmente torna per rivendicare il titolo nobiliare. Arrogante, irremovibile e seducente quanto mai, Lord Wyndham rimane però fermamente contrario all'idea del loro fidanzamento, nonostante senta nascere in sè un crescente desiderio di lei.
Per dimostrare la propria convinzione che l'amore non può essere forzato, Colton accetta di cortegiare Adriana per novanta giorni, dopo di che potrà riprendersi la preziosa libertà. Tuttavia molte cose sono cambiate da quando si era opposto ai progetti paterni: alle prese con una donna sorprendentemente vivace - oltre che bellissima -, ben diversa dalla marmocchia respinta anni prima, persino il suo cuore di pietra inizia a cedere al fascino, alla grazia e alla sensualità di Adriana.
Tuttavia un segreto nel passato di Colton e la comparsa di un invidioso rivale rischiano di allontanare per sempre Adriana dalle sue braccia, proprio quando sembra che lei abbia messo da parte l'orgoglio ferito...
Intrigante e avvincente storia di passione e tradimento, Il fiore sbocciato è un romanzo che solo la penna incomparabile di Kathleen E. woodiwiss poteva scrivere: una storia d'amore destinata a rimanere nel cuore e nella memoria delle lettrici ed essere ricordata come una delle migliori prove dell'autrice.

KATHLEEN E. WOODIWISS: Fiori sulla neve



Mosca, 1620. Nella gelida Russia degli zar si svolge un'appassionante storia d'amore e di avventure. "Vieni, tesoro", Tyrone fece fretta alla moglie. "Vieni a conoscere i miei genitori e la nonna, poi andremo a casa. Sono tutti ansiosi di cominciare ad amare i nostri figli". Il futuro si presenta sereno, finalmente, per Tyrone e la sua bella sposa Synnovea: ma quanti pericoli, intrighi, tradimenti ha dovuto superare il loro amore per poter trionfare su tutto?

KATHLEEN E. WOODIWISS: Come cenere nel vento



New Orleans, 1863. Alaina MacGaren, una bellissima e giovane sudista accusata ingiustamente di tradimento durante la guerra di secessione, per dimostrare la propria innocenza si traveste da ragazzo, e sotto queste vesti incontra Cole Latimer, medico militare. Ma Cole, anche se nordista, è leale e affascinante e ben presto Alaina desidera rivelarsi a lui nella sua vera natura...

KATHLEEN E. WOODIWISS. Petali sull'acqua



Irlanda, 1747. Una giovane accusata ingiustamente di furto fugge su una nave negriera diretta in Virginia. Comprata come schiava da un gentiluomo inglese che la conduce in un'incantata residenza nei boschi, l'ardente diciottenne dagli occhi di smeraldo non sa resistere a quel suo enigmatico e generoso "padrone". Ma un'oscura minaccia si addensa all'orizzonte, e un'altra nave solca l'oceano spinta da un vento di vendetta e di passione.

KATHLEEN E. WOODIWISS: Rosa d'inverno



Inghilterra, 1792. Il Signore di Saxton è potente, cavalleresco, crudele, appassionato, ricchissimo. Il signore di Saxton cela sempre il suo volto con un cappuccio di cuoio: perchè in un incendio è rimasto sfigurato, e nessuno riesce a levare lo sguardo su di lui senza ripugnanza e orrore. La tenera, bella Erienne è appena diventata sua moglie, e trema al pensiero dell'intimità che ben presto sarà costretta a concedergli...

KATHLEEN E. WOODIWISS: Il lupo e la colomba



Inghilterra, 1066. La colomba è Aislinn, la bella e fiera figlia del signore di Darkenwald. Il lupo è l'uomo che l'ha fatta prigioniera: Wulfgar, un valoroso guerriero di Guglielmo il Conquistatore. L'unico sentimento che una schiava può provare per il suo padrone è la vendetta. Ma fra i due giovani sorge una passione travolgente, che non si fermerà nemmeno davanti a ostacoli che sembrano insormontabili.

KATHLEEN E. WOODIWISS: La donna del fiume



Riva del Mississippi, 1883. Una giovane donna cavalca nella notte, coperta solo da una camicia trasparente. Nella sua memoria una carrozza, uno scontro, il ricordo di essere caduta. e poi più niente, neanche il suo nome. Tra le braccia di Ashton, che sostiene di essere suo marito e la chiama Lierin, si sente protetta e amata, e crede di poter ricominciare la sua vita. Ben presto però giunge un altro uomo, Malcolm, che giura di essere il suo vero marito e la chiama Lenore...

KATHLEEN E. WOODIWISS. Magnifica preda



Inghilterra, 1585. Una notte la giovane, bella, pura Elise Radborne viene rapita dalla casa in cui viveva serenamente con lo zio Edward. Si ritrova in un tetro castello, prigioniera di Maxim Seymour, marchese di Bradbury. Maxim ha molti motivi per odiare la famiglia di Elise, e ha tutte le intenzioni di vendicarsi. Ma è un uomo d'onore e affascinante, e la vendetta si trasforma in...

KATHLEEN E. WOODIWISS: Shanna



Londra, 1749. Shanna Trahert, giovane, ricca, bellissima, non vuole accettare il matrimonio di convenienza che le impone il padre per continuare la discendenza della famiglia. e trova una "soluzione" molto particolare: sposare un condannato a morte (di gran nome, naturalmente) e restare vedova subito dopo le nozze. Ma non ha messo in conto l'attrazione fatale che li spinge l'uno verso l'altra...

KATHLEEN E. WOODIWISS: Una stagione ardente



Inghilterra, primi dell'Ottocento. Di famiglia nobile caduta in disgrazia, Raelynn Barrett decide d'imbarcarsi per l'America, la terra delle opportunità. Sogna un futuro migliore, invece andrebbe incontro a un triste destino se non intervenisse Jeff Birmingham, aitante e ricco uomo d'affari di Charleston. Innamorata del suo salvatore e ricambiata con passione, Raelynn è felice nel porto sicuro delle sue braccia, ma un infido nemico trama nell'ombra per allontanarli l'uno dall'altra...
Si conclude così la grande, indimenticabile saga raccontata ne Il fiore e la fiamma e Cuori in tempesta.

KATHLEEN E. WOODIWISS: Cuori in tempesta



Porto di Londra, ottobre 1825. Il coraggioso capitano Beauregard accoglie sulla sua nave in rotta per l'America la bellissima Cerynise, in fuga da un uomo senza scrupoli che vuole farle del male. Tra loro nasce un sentimento irresistibile, ma ben presto pericolosi segreti, nemici ostinati e violente tempeste infurieranno sull'oceano e dentro i loro cuori, mentre l'amore rischia d'infrangersi contro i marosi di un destino avverso. Un travolgente intrigo di passioni, romanticismo e avventura nell'attesissimo seguito de Il fiore e la fiamma.

KATHLEEN E. WOODIWISS: Il fiore e la fiamma



Londra, 1799. La grande città è pericolosa per la giovane Heather, sola e sperduta, che deve fuggire dopo aver accoltellato lo zio che attentava alla sua innocenza. Si ritrova sulla nave del capitano Brandon Birmingham, che sta per salpare per le colonie americane e le offre di condurla con sè. Il Nuovo Mondo è per Heather la possibilità di ricominciare una vita, ma prima di raggiungerlo dovrà difendersi dalla passione del bel Brandon e dal travolgente sentimento che le ispira.

sabato 25 luglio 2009

747 JO BEVERLEY: Un uomo da evitare



TUTTA LA SUA VITA SEMBRAVA DECISA, MA L'AMORE LA SCONVOLGE
Octavius Fitzroger, ex ufficiale divenuto guardia del corpo, ha un passato scandaloso da tenere celato. Durante i festeggiamenti natalizi a Rothgar Abbey, viene assoldato dal potente padrone di casa per proteggere il cugino, marchese di Ashart. All'inaspettato annuncio di Ash del proprio matrimonio con un'altra donna, Damaris Myddleton, la giovane ereditiera promessagli in sposa, è sconvolta. Solo le attentioni e il coraggio di Fitz potranno aiutarla e donarle l'amore.
GIUDIZIO: 5 cuori
Se qualcuno avesse avuto bisogno della conferma che Jo Beverley è di classe A, Un uomo da evitare ne è la prova. E' romantico, sexy, intelligente e difficile da riporre. Ancora di più, in un periodo in cui un numero deludente di autrici di romance storici si disturba a fare il proprio lavoro la storia della Beverley risuona di una miscela di finzione e fatti storici.
Un uomo da evitare inizia quasi esattamente nel punto in cui il precedente racconto Malloren, Fuoco d'inverno, finiva. Davanti a un insolito gruppo di amici e parenti a Rothgar Abbey per il Natale, il Marchese di Ashart ha appena annunciato che vuole fare di Miss Genova Smith sua moglie.
Questo fa indignare Damaris Myddleton, un'ereditiera che ambisce a un matrimonio nobile, che credeva che Ashford fosse promesso a lei. Prima che Damaris possa disturbare troppo gli avvenimenti, viene gentilmente ed efficacemente allontanata dalla scena da Octavius Fitzroger. Umiliata, Damaris prova a lasciare Rothgar Abbey e il modo in cui la sua vita è stata cambiata da una considerevole eredità ricevuta dal padre che conosceva a stento.
Fitz, che Damaris conosce solo come l'amico di Ashart e a volte un ragazzo in giro, ha cercato di distogliere la sua attenzione da Ashart e ora si offre di essere suo amico. Fitz suggerisce che flirtare con lui convincerà tutti cher ha considerato la defezione di Ash solo un leggero inconveniente. Naturalmente, nessuno prenderà seriamente il flirt, poiché Fitz è un semplice "mister" - non il pari che lei cercava apertamente - e un emarginato sociale grazie alla sua parte in uno scandalo di famiglia con conseguenze tragiche. In altre parole, il più inadatto.
Fitz convince Damaris anche a chiedere al Marchese di Rothgar di assumere la sua tutela dallo zio, lord Henry Malloren. Rothgar non solo accetta, ma suggerisce che Damaris vada a Londra con Ash e Genova per essere presentata a corte e trovare il marito che vuole. Questo servirà anche al duplice scopo di consentirle di rimanere sotto lo sguardo vigile di Fitz. Fitz, sembra, non è un fannullone, ma è attualmente incaricato di proteggere Ash dalle minacce che sono state fatte contro la sua vita. Minacce che sembrano aumentate ora che vuole sposarsi.
Sarà facile dirvi perchè ho amato questo libro.
La situazione è affascinante e la costruzione della trama da parte della Beverley è senza cadute - tutto quello che succede, incluso un paio di svolte inattese, suona assolutamente vero per le situazioni e i personaggi. Le fila che collegano la trama al regno di Carlo II aggiungono un ulteriore dimensione di autenticità. Avrei voluto divorare il libro in una volta, essendo questo impossibile, ho afferrato ogni momento libero che trovavo per divorare qualche pagina.
I personaggi, sia familiari che nuovi, sono complessi, imperfetti (be', tranne forse l'indomabile Rothgar) e l'eroe e l'eroina conquistano la nostra simpatia e rispetto mentre lottano, e a volte inciampano, mentre provano a trovare il sentiero giusto. Damaris, in particolare, sarebbe potuta essere un personaggio semplice da detestare, ma la Beverley ci mostra gli eventi che l'hanno portata a questo punto nella vita, consentendoci di simpatizzare per lei piuttosto che giudicarla.
Fitz è una gioia, un eroe per tutti tranne che per se stesso, e la lettrice può solo acclamarlo mentre lui cerca accettazione e la posibilità di felicità. La tensione sessuale cresce inesorabilmente, mentre i personaggi conoscono se stessi e l'altro meglio, rendendo l'uscita finale enormemente soddisfacente.
Questa è una storia molto gratificante di trionfo dell'amore - assolutamente, Jo Beverley al top delle sue capacità.
Judi McKee
SERIE MALLOREN
  • LADY NOTORIOUS
  • L'AZZARDO DEL CUORE
  • PER I SUOI OCCHI
  • I SEGRETI DELLA NOTTE
  • IL CONSIGLIERE DEL RE
  • FUOCO D'INVERNO
  • UN UOMO DA EVITARE

DIANA GABALDON: La croce di fuoco



Ancora una volta Diana Gabaldon sorprende i suoi lettori con una nuova appassionante puntata della saga di Jamie Fraser, nobile scozzese del diciottesimo secolo e Claire Randall, intraprendente infermiera inglese del ventesimo secolo, instancabile viaggitrice nello spazio... e nel tempo.Nuovo Mondo, 1771: le relazioni fra l'Inghilterra e le colonie americane sono sempre più tese e la guerra è imminente. Claire e Jamie hanno avuto in concessione dal Governatore della Corona Fraser's Ridge, un ampio latifondo, dove vivono insieme alla figlia Brianna, al suo compagno Roger e al loro figlioletto Jemmy. E benché i rapporti dello scozzese Jamie con i "vicini" inglesi non siano mai stati idilliaci, per non perdere la concessione Jamie è costretto ad accettare la nomina a Colonnello con il compito di arruolare un reggimento per soffocare le insurrezioni dei cosiddetti Regolatori, gruppo di uomini armati che reagiscono con la violenza ai soprusi che l'Inghilterra infligge ai sudditi oltreoceano. In questo turbolento contesto si inseriscono le vicende private dei nostri eroi: dal ritorno del perfido Stephen Bonnett, lo stupratore di Brianna e forse padre di Jemmy, al matrimonio fra la zia di Jamie, Jocasta e Duncan Innes; dall'aggressione subita da Jocasta da parte di due malviventi che cercano l'oro francese inviato da Luigi XVI a Charles Stuart e mai arrivato a destinazione, all'assassinio, avvenuto in circostanze misteriose, della domestica nera dei Fraser. James dovrà fronteggiare questi e altri pericoli per difendere i duoi averi, la sua vita, quella dei suoi cari e, soprattutto, l'amore di Claire, che subisce il corteggiamento insistente del dandy Phillip Wylie e che, come sempre, è combattuta fra la sua vita in un passato al quale ormai sa di appartenere, e la sua conoscenza del futuro. Un futuro, che per quel che riguarda la sorte dei soldati fedeli alla corona britannica, non promette nulla di buono...

DIANA GABALDON: Passione oltre il tempo



Jamie e Claire, naufragati sulle coste delle Colonie Americane, avevano deciso di lasciarsi alle spalle la Scozia e la sua triste realtà di carestia e miseria per tentare di ricostruirsi una vita nel Nuovo Mondo, dove sperano di trovare finalmente la pace. Certo, la Rivoluzione americana è imminente, ma forse quel remoto rifugio di montagna sfuggirà ai clamori della guerra. Pur sentendo acutamente la mancanza di sua figlia Brianna, Claire si rincuora sapendola in un'epoca molto più sicura per la sua esistenza di donna emancipata: il futuro. Tuttavia, ecco che Brianna fa la sua comparsa nel passato, decisa a intraprendere il periglioso viaggio tra le pietre del tempo alla ricerca dei suoi genitori. Ha una missione importantissima: aiutarli a schivare un'insidia mortale di cui lei, grazie appunto all'osservatorio privilegiato del futuro, è venuta a sapere. Così, giunta nella Inverness del 1769, li cercherà a Lallybroch dove troverà ad accoglierla la numerosa famiglia di Jamie e la notizia che lui si trova insieme a sua moglie al di là dell'oceano. Non le resta che imbarcarsi a sua volta, affrontando innumerevoli peripezie prima del tanto agognato incontro con i genitori. E ancora non sa che Roger, il suo innamorato scozzese, ha deciso di seguirla nel suo viaggio straordinario, determinato a proteggerla dai pericoli del passato...
Come negli altri libri della saga di Jamie e Claire, in Passione oltre il tempo Diana Gabaldon mescola avventura ed erotismo, storia e fantasia, popolando il libro di una varietà di personaggi vividi e sfaccettati, già noti ai lettori o completamente nuovi, sullo sfondo dei panorami mozzafiato e della natura incontaminata e selvaggia di un continente ancora vergine: l'America di fine Settecento.

DIANA GABALDON: Tamburi d'autunno



Tutto ha avuto inizio in Scozia dopo la seconda guerra mondiale, con un magico cerchio di pietre che spalanca le porte del passato a pochi eletti. Claire Randall, infermiera inglese in viaggio con il marito, si trova catapultata nel diciottesimo secolo, nel pieno delle rivolte giacobite contro l'Inghilterra e s'innamora follemente del nobile scozzede Jamie Fraser. Una storia divenuta ormai leggenda. Ora, alla volitiva e imprevedibile Claire, che dopo quel primo viaggio ha avuto l'opportunità di tornare nel presente per poi scegliere di seguire - a tutti i costi - il suo sogno d'amore nel passato, si affianca un'altra protagonista altrettanto determinata e affascinante: Brianna, figlia di Claire e Jamie, cresciuta nell'America del ventesimo secolo. Brianna viene a sapere un terribile segreto sulla sorte dei suoi genitori e senza esitare abbandona il fidanzato scozzese Roger, studioso di storia, e attraversa il cerchio di pietre tuffandosi nell'ignoto per cercare Claire e Jamie e salvarli da morte certa cambiando il corso del destino. Ma nel passato si possono fare anche brutti incontri, e Brianna finirà ben presto in mani assai pericolose...

DIANA GABALDON: La collina delle fate



Si dice che l'amore superi i confini del tempo e dello spazio: per Claire Randall questo è tanto più vero, visto che dalla Scozia del 1945 si è trovata catapultata, attraverso il magico cerchio di pietre di Craigh na Dun, nel 1743, dove si è innamorata follemente, ricambiata, del bellissimo nobile giacobita Jamie Fraser. Sono seguiti anni di passione e di avventure, culminati nella drammatica decisione di Claire di tornare nel suo secolo, per salvarsi dall'imminente battaglia di Culloden. Una scelta obbligata, visto che aspetta un figlio da Jamie...
Poi, dopo vent'anni trascorsi nel ventesimo secolo a crescere la bellissima figlia Brianna, Claire, avendo scoperto che Jamie è ancora vivo, ha deciso di attraversare di nuova Craigh na Dun e di ritornare dall'uomo che non ha mai smesso di amare. Con la passione ricominciano però anche i guai e le avventure, da cui Claire e Jamie riescono sempre a cavarsela grazie soprattutto alla forze enorme del sentimento che li unisce.
Ma se il lungo viaggio per mare alla volta delle Indie Occidentali, sulle tracce dei rapitori del giovane Ian, il nipote prediletto di Jamie, si rivela irto di difficoltà e incontri spiacevoli, la situazione peggiora una volta sbarcati in Giamaica. Qui, tra nuovi amici e vecchi nemici, un sinistro personaggio emerso dal passato arriverà a minacciare seriamente la loro vita...
Ambientato in un fantastico scenario esotico, ricco di intrecci degni del miglior romanzo d'appendice e caratterizzato dalla consueta ironia con cui Claire, eroina del ventesimo secolo affronta la realtà del Settecento, un nuovo magico episodio della saga che ha affascinato milioni di lettori in tutto il mondo.

DIANA GABALDON: Il cerchio di pietre



1945. Claire Randall, durante una seconda luna di miele in Scozia, vive un'avventura straordinaria: attraverso il magico cerchio di pietre di Craigh na Dun viene catapultata nelle Highlands del 1743. Qui conosce il giovane Jamie Fraser, un nobile giacobita, con cui vive un'intensa storia d'amore e un matrimonio turbolento ma felice. Nei tre anni successivi viene coinvolta in intrighi e pericoli a causa della lotta fra caln scozzesi e della guerra fra Scozia e Inghilterra, che sfocia nello storico scontro nel Campo di Culloden. Claire purtroppo sa che quella battaglia sarà fatale per gli scozzesi e, in attesa di un bambino, si fa convincere da Jamie a fare ritorno nella sua epoca.
1968. Sono trascorsi vent'anni, Claire ha avuto una figlia, Brianna, alla quale non ha mai svelato il suo segreto. Ma, tornata in Scozia con lei per una vacanza, decide di rivelarle tutto: il suo viaggio nel tempo, l'amore per Jamie e chi è suo padre. Brianna le crede e, con l'aiuto dello storico Roger Wakefield, ricostruisce gli ultimi anni di vita di Jamie. Fino a scoprire che è sopravvissuto a Culloden. Da quel momento Claire vive una lacerante guerra interiore, divisa fra il desiderio di rivedere l'uomo che ancora ama e l'impossibilità di abbandonare Brianna. Ma sarà proprio lei a convincerla a "partire". In un lampo, Claire ritorna nelle Highlands del 1766 e scopre che neanche Jamie l'ha mai dimenticata. Ma c'è qualcosa di ambiguo nell'atteggiamento della cognata Jenny: un segreto sul passato del fratello la cui rivelazione potrebbe spingere Claire a tornare da Brianna e dimenticare Jamie per sempre...

DIANA GABALDON Il ritorno



Nell'Amuleto d'ambra Claire Randall, viaggiatrice nel tempo e nello spazio, aveva incominciato a spiegare una difficile verità alla figlia Brianna: negli anni in cui era ufficialmente data per dispersa, fra il 1945 e il 1946, era in realtà precipitata, attraverso il magico cerchio di pietre di Craigh na Dun, nella Scozia del Settecento, dove si era innamorata follemente del nobile giacobita James Fraser. Con lui aveva viaggiato fino alla corte di Versailles per tentare di bloccare un'insurrezione scozzese sostenuta dalla Francia, ben sapendo che si sarebbe conclusa nella terribile carneficina di Culloden. Braccati dagli inglesi che che ritenevano James Fraser uno dei principali sobillatori e guardati con crescente sospetto dagli scozzesi, a causa del loro ovvio scetticismo circa l'esito della ribellione, James e Claire consumano la loro ardente e avventurosa storia d'amore fra i campi di battaglia e i manieri cupi e misteriosi, consapevoli che Claire si sarebbe ben presto trovata davanti a una scelta difficile: seguire fino in fondo il suo uomo perdendosi definitivamente nel passato, o tornare a un presente che ormai non le appartiene più, con la sola speranza di portare con sè una traccia di James...

venerdì 24 luglio 2009

DIANA GABALDON: L'amuleto d'ambra


Scozia, 1945: Claire Randall, infermiera militare, attraversa un antico cerchio di pietra e si trova proiettata indietro nel tempo, nell'anno del Signore 1743, in un mondo radicalmente diverso.
Stati Uniti, 1968: per vent'anni Claire ha mantenuto il suo segreto ma ora, divenuta vedova, torna con la figlia a Craigh na Dun, in Scozia. In quel luogo fatato svelerà il mistero della sua vita e racconterà a Brianna, una splendida ragazza dai capelli rossi, la magia di quel cerchio di pietre, un amore che trascende i confini del tempo e la storia di James Fraser, un guerriero scozzese che l'aveva conquistata al punto da farle abbandonare la propria epoca e mettere in gioco la propria identità.
Ed è proprio nel tentativo di ritrovare James che Claire si ritufferà nelle vertigini di un passato che l'aveva portata fino alla corte di Versailles nel tentativo di cambiare corso alla Storia. Ma la strada è ancora lunga e piena di sorprese, e Claire dovrà prima affrontare il Ritorno...
Dall'autrice della Straniera, un nuovo appassionante romanzo, pieno d'amore, erotismo e incanto.

giovedì 23 luglio 2009

DIANA GABALDON: La straniera



L'anno è il 1945. Claire Randall, un'infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi. Durante una passeggiata, la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano da quelle parti. All'improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guetta e dai conflitti tra i clan... nell'anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire viene coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore. L'incontro con il giovane e galante cavaliere scozzese James Frazer la costringe a una scelta radicale tra due uomini e due vite, in epoche così diverse tra loro.
Ironica, avventurosa, appassionata e molto coraggiosa, Claire è una straordinaria eroina che conquista il cuore del lettore fin dalle prime pagine.
La Straniera è un romanzo ricco di pathos, viaggi nel tempo, amore e avventura, divenuto un bestseller internazionale.

sabato 18 luglio 2009

22 CLAIRE DELACROIX: Il guerriero



Lady Aileen, figlia del signore di Abernye, è una veggente. Un bacio appassionato le rivela di aver ritrovato l'uomo da lei amato nelle vita precedente. E' Michael Lammergeier, il Falco di Inverfyre, tornato in Scozia per riconquistare i possedimenti che furono dei suoi antenati. Guerriero implacabile, Michael è pronto a battersi oltre l'estremo, ma sente nascere un legame indissolubile con questa affascinante e misteriosa fanciulla che gli legge nel cuore...

giovedì 16 luglio 2009

21 LINDA FALLON: Ombre purpuree



Lucien, famoso medium ed Eve, la sua giovane moglie, si trasferiscono nella villa di Glover Manor per liberarla dalla presenza sinistra e minacciosa dei fantasmi di due gemelle. Mentre Lucien cerca di stabilire un contatto con l'aldilà, Eve è in grave pericolo per l'intervento dello spirito di un bambino. Solo scoprendo la verità sulla tragica morte delle gemelle, Lucien potrà salvare la moglie e coronare con lei il sogno di un figlio.

venerdì 10 luglio 2009

NICOLE JORDAN Estasi




Inghilterra, primi Ottocento. La bellissima Raven sta finalmente per coronare il suo sogno: sposarsi con un nobile che le assicuri la felicità e cancelli le incertezze del passato. Peccato che proprio sul più bello venga rapita da un ex corteggiatore deluso, che la porta nel suo castello e le somministra potenti afrodisiaci con l'intenzione di approfittare di lei e di rovinarle la reputazione. Per fortuna entra in scena il tenebroso Kell, fratello del rapitore, che lo convince a rinunciare. Ma poi, davanti alle audaci avances della ragazza, che sotto l'effetto degli eccitanti perde ogni inibiizione, è Kell a non resistere. Il corpo sensuale di quella fanciulla gli accende dentro una passione da tempo dimenticata; una passione ardente e irrefrenabile che va placata a ogni costo... Eppure, quando si accorge che lei in realtà è ancora vergine, decide di portarla al culmine del piacere senza comprometterla. Ma la reputazione di Raven, dopo una notte con uno sconosciuto, è ormai rovinata del tutto. Per questo il giorno dopo Kell le offre di sposarla. Raven ora detesta quell'uomo che considera un approfittatore senza scrupoli, ma non ha altra scelta. E, soprattutto, non può rinunciare all'estasi che lui le ha regalato...
2002
ROMANCE STORICO EUROPEO (INGHILTERRA REGENCY)
GIUDIZIO: F
SENSUALITA': burning.
A volte una lettura hot diventa troppo hot e la passione sopraffa l'amore. Questo è quello che mi è successo leggendo il prossimo libro della Jordan, che sta per essere pubblicato sia in hardcover che in paperback. L'eroe e l'eroina erano così impegnati ad "essere impegnati" che mi sono venuti i dubbi sull'autenticità della componente emotiva della loro relazione.
Raven Kendrick ha passato la prima parte della sua vita nell'isola caraibica di Montserrat, ma è arrivata in Inghilterra dopo la morte della madre che era stata esiliata. Ora sta per ottenere l'obiettivo di sposarsi nei più alti ranghi della nobiltà. Ma viene rapita dalla sua carrozza mentre stava per sposare un duca da un corteggiatore rifiutato, Sean Lasseter. Sean è, per dire il minimo, un po' squilibrato, e vuole far pagare a Raven il fatto di averlo respinto e (nella sua mente) di averlo fatto arruolare forzatamente su una nave britannica. La porta nella sala da gioco in possesso di suo fratello Kell, droga la povera ragazza con un afrodisiaco e sta per violentarla, quando interviene Kell, scacciando Sean dalla sua casa e prendendosi cura dell'inconsapevole ospite.
Naturalmente, "prendersi cura" di lei comporta assecondare la sua urgenza sessuale indotta dalla droga. Nel corso della notte, Kell scopre la prova che non tutto quello che Sean gli ha detto di Raven è vero, e capisce che il gesto impulsivo del fratello sta portando alla rovina una ragazza innocente. Riesce a vedere solo un unico modo per rimediare alla situazione: Kell la sposerà e faranno un matrimonio di convenienza. Lui dichiarerà che sono stati segretamente innamorati per un po' di tempo, e che non poteva restare a vederla sposare un altro uomo. Questa soluzione "conveniente" diventerà inconveniente per tutte le parti coinvolte: Sean, perchè ha perso la sua chance di vendicarsi contro Raven, e Raven e Kell, perchè, nonostante decidono di rimanere lontani l'uno dall'altra, l'attrazione tra di loro è così forte che finiscono affascinati, intrecciati ed emotivamente legati.
Per tutta la loro complessità emotiva superficiale, i personaggi erano poco più che figure inconsistenti secondo me, che erano intrappolati in un'autoanalisi troppo anacronistica. Kell - il fratello maggiore carico di colpe che sa di aver fallito come protettore, si assume di nuovo questo ruolo. Raven - l'innocente con un terribile segreto di famiglia sulle spalle, che ha ereditato due cose dalla madre. La prima è l'ambizione di rimediare alle offese del passato sposando un uomo con un titolo, per proteggerla da ogni possibile ripercussione una volta che il suddetto segreto venga rivelato. L'altro è un libro che descrive nei dettagli una relazione illecita ed esplicita tra una lady e un pirata. In un momento d'onestà, lei racconta al marito del libro; vinto da irrazionale gelosia, Kell giura di far dimenticare a Raven il suo amante immaginario, e persuaderla a rivolgersi a lui per soddisfare la sua passione. E' un obiettivo così nebuloso che non sono riuscita a farmi interessare se lo avesse raggiunto o meno.
I personaggi secondari non sono migliori: la collaboratrice di Kell al club, una cortigiana che è una ragazza caduta in una brutta situazione; il nonno di Raven che si rammarica di tutti gli anni di separazione dalla famiglia sprecati, lo stalliere irlandese devoto o'Malley; l'ex fidanzato di Raven, Halford, che capisce che è solo il suo orgoglio ferito a fargli male, così perdona a Raven tutto. Poi ci sono i due - proprio così, due! - cattivi spicotici, uno nel passato, uno nel presente, che minacciano di rovinare ogni possibilità di felicità per Raven e Kell. Sono così oltre che non li ho mai presi seriamente, neanche per un momento.
La mia opinione del libro è cambiata molto mentre lo leggevo. Ho iniziato con un fermo "C" con il tema del sequestro e dell'afrodisiaco e della vergine stanca di non avere mai provato un orgasmo le cui nozioni del sesso erano formate da una lettura ossessiva del libro pornografico della madre (non le è venuto in mente, neanche una volta, di prendere la materia tra le mani, mentre c'era. Quando si dice, troppo stupida per essere vera!). Poi è sceso a "D" quando ho capito che Kell e Sean covavano un segreto terribile sul loro zio, e quello che questi aveva fatto a uno di loro anni prima, e la rabbia, il dolore e la colpa che ancora portavano. Poi è precipitato in una decisa "F" quando mi sono imbattuta in un passaggio di dubbio gusto su una fantasia sessuale tra Kell e Raven, l'ho letto come un copione porno. E la fine del libro - l'avrei anticipato. Non ci sono sorprese, nemmeno tensione, poiché la risoluzione di ogni cosa è così ovvia.
Devo indicare quello che vedo come una delle principali debolezze del libro, e cioè la qualità della prosa delle scene d'amore. Una volta che decidono di dormire insieme su basi regolari - solo per sesso, ricordati, non per altro motivo - Raven e Kell lo fanno come una coppia di visoni in calore. Sebbene queste scene siano hot, hot, hot, mi trovavo a roteare gli occhi per le descrizioni stancanti di varie e varie pagine. Raven è ossessionata dalla durezza lunga e calda di Kell, mentre lui è altrettanto affascinato da... , per essere diretta, il suo liscio umidore. Ne posso sopportare per un po'. Ad un certo punto, Kell costringe Raven a toccarsi "deliberatamente, facendole esplorare la propria carne sensibile"
"Era giusta, era sensuale, cedevole, appassionatamente bagnata per lui... fece scivolare profondamente un lungo dito dentro di lei. Lei gemette, il corpo pulsava al suo tocco come se lei fosse stata fatta per lui solo... Era come se il suo corpo fosse affamato della durezza di un uomo, la durezza di Kell. Lei voleva, aveva bisogno, smaniava per porre fine al desiderio irrequieto, bruciante che lui aveva creato in lei. Lei poteva sentire il calore della sua carne rigida che tastava le sue soffici pieghe... Lo stesso calore era negli occhi di lui mentre entrava lentamente, insinuandosi nella sua carne cedevole, bagnata... 'Così' la lodò in un rauco bisbiglio. 'Voglio che scorriate tutta intorno a me come miele caldo, selvaggio...'"
Ovunque. Un po' di queste parole va bene, ma il troppo stroppia. L'atrazione iniziale tra Kell e Raven era così manifestamente sessuale, e c'era troppa attenzione al loro fare l'amore. A letto erano una coppia perfetta, ma fuori. Ho avuto l'impressione che si innamorano solo perchè le regole del genere stabiliscono che lo devono fare e non perchè lo abbiano fatto spontaneamente.
Coloro che hanno letto i libri precedenti della serie probabilmente vorranno leggere anche questo, e se amate i lavori di Susan Johnson potreste gradire questa storia. Ma se preferite più romance e meno sesso di una qualità esplicita e incandescente, dovrete cercare altrove. Non lo troverete qui.
LLB: Sono l'unica che pensa che i suoi libri migliori siano i western?
Nora Armstrong
SERIE NOTORIOUS
  • THE SEDUCTION
  • THE PASSION
  • DESIRE
  • ESTASI
  • THE PRINCE OF PLEASURE

giovedì 9 luglio 2009

254 CAROLE NELSON DOUGLAS: Il pozzo sulla scogliera

Amberleigh Dunne, bellezza vittoriana dai capelli rosso fiamma, arriva a Carnhaven nel 1893 per aiutare Elaine, una vecchia compagna di scuola afflitta da una misteriosa forma di malinconia e finisce per trovarsi coinvolta in una trappola crudele. Sullo sfondo delle cupe e nebbiose acque del lago, Amberleigh dovrà faticare molto per liberarsi dalla ragnatela degli intrighi che l'avvolge, mentre tre uomini, diabolicamente attraenti gareggiano per avere il suo amore.

251 EDNA FERBER: Saratoga

La splendida creola Clio Dulaine, sfrontata e ambiziosa come poche, sotto il cielo di Saratoga si innamora di un uomo degno di lei Clint Maroon, anche lui ambizioso, anche lui vendicativo. E dal loro incontro scaturirà qualcosa di più di un semplice atto d'amore: nascerà una guerra senza esclusione di colpi, con grandi intrighi e trattative segrete per il possesso della ferrovia che arricchirà il paese.

martedì 7 luglio 2009

746 ELIZABETH BOYLE: Emmaline

E' LEI LA DONNA DEI SUOI SOGNI, ANCHE SE TUTTO E' INIZIATO PER GIOCO
Alexander, barone di Sedgewick, è assediato da ragazze in cerca di un buon partito, ma è deciso a non cedere. Finché un giorno, anche per porre fine alle continue pressioni della nonna "inventa" l'esistenza di una moglie. Emmaline è la ragazza più bella che Alex abbia mai incontrato e l'amore che dovevano solo fingere di provare finisce a poco a poco per arroventare i loro cuori. Ma chi è in realtà Emmaline? E' possibile che il loro incontro sia stato davvero casuale?
ROMANCE STORICO EUROPEO (INGHILTERRA REGENCY)
GIUDIZIO:B+
SENSUALITA': warm (caldo).
Una delle prime cose che ho pensato mentre leggevo Emmaline era che dovevo andare avanti e che la corsa mi piaceva. L'ariosità dello stile gli dava un qualcosa da racconto di fate e questa è una cosa buona. Dall'inizio fino quasi alla fine ero catturata dal rapporto affascinante, anche se devo ammettere irreale, tra l'eroe e l'eroina. Ho amato le scintille e il dialogo divertente. Ho amato i giocatori di supporto molto interessanti e spesso cinici. E ho creduto al romance incredibile.
Alexander Denford, Barone Sedgwick, ha fatto proprio una cosa oltraggiosa e imprevedibile nella sua vita. In un attacco di disperazione (e non poca ubriachezza) Alex, con l'aiuto del suo migliore amico Jack, ha inventato una moglie di nome Emmaline. E' la sposa perfetta. La fittizia Emmaline tiene a bada le cacciatrici di marito, l'odioso erede di Alex, Hubert, alla larga, e cosa migliore... non si aspetta nulla da lui. Fino a ora. Senza che Alex lo sappia, la moglie immaginaria ha iniziato a ristrutturare la casa di Londra e i conti di ammucchiano. Determinato a confrontarsi con l'impostora, Alex si precipita in città. Un piccolo contrattempo nei suoi piani per liberarsi dell'invasore molto affascinante - lei sta facendo divertire le due persone che avrebbe più voluto tenere all'oscuro. Cosa fare?
La nuova lady Sedgwick ha un piano. Emmaline è una sopravvissuta della vita e ora il suo obiettivo è farsi ammettere all'annuale gara di piquet del Marchese di Westly. La vincita sarà abbastanza elevata da sistemarla per molto tempo se solo vi possa essere ammessa a far funzionare le sue capacità. Fingersi la moglie di Sedgwick le darà un entrée alla gara e la puntata di cui ha bisogno per giocare. Per questo si è gettata anima e corpo nella finzione. Le battaglie si spirito con Alex e le scintille che volano sono solo la glassa sulla torta.
Dal primo incontro tra gli improbabili protagonisti sapeva dove mi trovavo. Alex entra nella propria casa e trova Emmaline a letto (dove altrimenti?). Devo ammetterlo, sono una credulona per un ragazzo che si confronta con una ragazza nella stanza da letto, la ragazza tira fuori una pistola, capisce chi è il ragazzo e spara ugualmente. Sicura di averlo visto fare prima, ma quando è fatto bene, con la giusta quantità di elettricità, sono lì. E l'elettricità c'è. Anche prima di prendere la pistola Emmaline ha notato quanto sia bello.
Lei aveva sempre avuto un debole per gli uomini attraenti, soprattutto se alti e mori. Li trovava irresistibili quanto il fruscio di un nuovo mazzo di carte da gioco.
Ma che cosa stava pensando? Ora aveva una reputazione da difendere, era una lady... almeno per il momento.
E in quanto lady, aveva il dovere di proteggere la propria virtù. Sì, era esattamente ciò che avrebbe fatto, decise, lanciando un'ultima occhiata carica di rammarico in direzione di quell'uomo stupendo.
- Simmons! Simmons! Aiuto! - gridò.
Quando l'aiuto non arriva, Emmaline prende una pistola e dice al pericoloso straniero di uscire dalla stanza da letto.
- Quando mio marito tornerà da... da...
"Oh, maledizione, come si chiama quel posto?"
- Da Westmoreland?
- Sì, grazie - rispose lei. - Quando mio marito tornerà da Westmoreland, vi ucciderà!
- Lady Sedgwick, avete preso in considerazione che potrebbe già averlo fatto?
- Aver fatto cosa? - chiese lei, mentre la sua mano riprendeva a tremare.
- Che potrebbe essere già tornato.
In quel preciso istante Emmaline Denford, lady Sedgwick, capì che stava per sparare a suo marito.
Mezza pagina ha sviluppato la dinamica di un libro intero. Ben fatto. E per la sottoscritta del tutto affascinante. Non potevo aspettare per andare avanti.
Emmaline mi ha intrigata, ma Alex ha le sue. Sicura che un nobile accetti un'estranea come falsa moglie presa da lontano, ma pensavo che l'autrice avrebbe scritto Alex con sufficiente esasperazione e fascino involontario da tenerli insieme. Sebbene spesso voglia strangolare la bellissima donna che ha sconvolto la sua vita, capisce anche quanto lei l'abbia resa interessante. Ha perfettamente senso, secondo me.
Se ho una lamentela in generale è per il modo troppo ordinato in cui si ricompongono le cose. Dato il dialogo veloce e gli scontri comici, c'è un tono più cupo nella storia e nel rapporto. Emmaline ha un passato e deve escogitare qualcosa per restare dov'è. ciò la rende un personaggio interessante e l'interesse d'amore per Alex. Laddove il libro cade è nel finale e come viene trattato il passato di Emmaline. Invece di usare la storia di Emmaline per creare una profondità veramente emozionante, l'autrice sceglie di risolvere il tutto in maniera ordinata.
Scena finale a parte, raccomando l'ultimo della Boyle a coloro che amano la Nonnie St George di Cpurting Trouble o Jennifer Crusie di Bet Me. Come in questi racconti, la chimica schiocca, la pagina vola e c'è qualcosa di divertente in ogni capitolo (se non in ogni pagina).
Jane Jorgenson
SERIE THE BACHELOR CHRONICLES
  • EMMALINE
  • THIS RAKE OF MINE
  • LOVE LETTERS FROM A DUKE
  • CONFESSIONS OF A LITTLE BLACK GOWN
  • MEMOIRS OF A SCANDALOUS RED DRESS

sabato 4 luglio 2009

745 MELODY THOMAS: Luna del deserto

SANNO DI APPARTENERSI, MA IL DESTINO VUOLE DIVIDERLI
Brianna Donnelly, intelligente e appassionata fotografa, non è preparata a resistere al desiderio. In pericolo nel deserto del Sahara, è tratta in salvo da Michael Fallon, valoroso e rude ufficiale inglese. Tra loro la passione divampa. All'improvviso, però, Michael viene richiamato in patria per assumere il titolo che gli spetta: è lui il nuovo duca di Ravenspur. Potrà anche essere l'anima gemella di Brianna?
2004
ROMANCE STORICO (EGITTO E INGHILTERRA. 1870 CIRCA)
GIUDIZIO: B
SENSUALITA': hot.
Lawrence d'Arabia incontra Sylvia Pankhurst? Sebbene sia il periodo vittoriano piuttosto che quello edoardiano, l'idea di un soldato inglese venduto e di una fiera suffragetta innamorati in Egitto è senza dubbio intrigante, e abilmente eseguita da Melody Thomas.
Brianna Donnally, una fotografa, e sua cognata, Lady Alexandra, una rinomata archeologa, stanno cercando un libro tra le antiche rovine copte quando la carovana su cui stanno viaggiando viene attaccata. Provano a fuggire finché sono ancora vive e vagano per il deserto per quattro giorni fino a quando vengono trovati da Michael Fallon, maggiore dell'esercito britannico. Poiché indossa con un ampio vestito beduino, viene scambiato per uno di coloro che hanno attaccato la carovana e lo colpiscono in testa.
Alla fine Michael porta le donne al sicuro, ma non prima di tante avventure: una tempesta di sabbia, incontri con assassini, travestimenti, fughe serrate e alcuni baci appassionati. Ci sono alcune meravigliose aperture di capitoli con un grande sendo di urgenza e un buon senso del luogo; la mia bocca sentiva quasi reale mentre leggevo di Michael e Brianna che si raggomitolavano sotto una coperta durante una tempesta di sabbia.
Michael, il figlio più giovane di una famiglia ducale, ha abbandonato l'Inghilterra in disgrazia dodici anni prima per entrare nell'esercito. E' un uomo indurito, cinico e pericoloso. Una leggenda in Egitto per la sua lotta contro la schiavitù e il commercio di hashish. E' una figura meravigliosa, spericolata, immortale (e portava la mia mente a immaginare il più virile Peter O'Toole dritto tra le dune, gli occhi rivolti al sole, all'erta per il pericolo, la veste lunga fluttuante sbattuta dal vento e che modella il suo corpo... ehm). Un carissimo amico di Michael guidava la carovana, che stava trasportando un carico d'oro. Lui vuole trovare la spia negli uffici dell'esercito che ha portato all'attacco e alla morte del suo amico.
Brianna è una donna indipendente e riformatrice che in Inghilterra è stata in prigione per la causa del suffraggio femminile. Una professionista esperta nella nuova arte della fotografia, il suo ultimo pamphlet illustrato sulla situazione delle prostitute di Londra ha provocato uno scandalo, portando i suoi genitori a mandarla in Egitto sotto le cure del fratello, il Ministro dei Lavori Pubblici. E' schietta, sfacciata e impaziente rispetto ai limiti del suo sesso. Ha grande entusiasmo per nuove esperienze, e una delle nuove esperienze che vorrebbe provare è avere una relazione con Michael.
Michael ricambia la sua infatuazione sessuale ma gli piace anche, in particolare, il suo senso dell'avventura e la non convenzionalità. Ma cosa importante, gli piace il fratello di Brianna e prova a resistere al fascino di lei, ma Michael è condannato al fallimento e diventano amanti. Quando si imbarcano nella loro relazione, Michael riceve dall'Inghilterra la notizia che il fratello è morto; lui è il nuovo duca, e, potete immaginare cosa succede dopo se avete letto qualche altro storico europeo.
Michael e Brianna sono personaggi di romance storici molto insoliti, hanno occupazioni e richieste ed entrambi hanno qualità non attraenti che vanno insieme a qualità attraenti. Michael tiene troppo la bocca chiusa ed è manipolatore, mentre Brianna senza dubbio è di temperamento. Ma sono le loro imperfezioni a renderli perfetti l'uno per l'altro e interessanti da leggere.
Ho amato l'ambientazione egiziana e questa parte del racconto è ben fatta ed evocativa. Con il ritorno in inghilterra e la sua atmosfera più restrittiva, il racconto diventa meno interessante e più convenzionale. C'erano anche vari esempi di linguaggio anacronistico che mi portavano fuori dal racconto, il più grossolano quando Michael ammira la "moxie" di Brianna (la parola "moxie" deriva dal primo drink leggero carbonato inventato negli Stati Uniti nel 1884 - non qualcosa che avrei visto detto dal figlio di un duca, anche se fosse già stato inventato). Ma dopo tutto, è una lettura che ti assorbe e raccomando questa lettura per i suoi ambientazione e personaggi insoliti.
Cheryl Sneed
SERIE FAMIGLIA DONNALLY
  • NEL MIO CUORE
  • LUNA DEL DESERTO
  • A MATCH MADE IN SCANDAL
  • ANGEL IN MY BED