domenica 27 settembre 2009

821 ELOISA JAMES: Baciami, Annabel

IL MARITO PIU' SBAGLIATO, LA PASSIONE PIU' TRAVOLGENTE
Annabel Essex ha sempre desiderato come marito un inglese ricco e nobile, capace di farle dimenticare la Scozia e le ristrettezze patite nella fanciullezza insieme alle sue sorelle. Ma il destino è beffardo e Annabel si ritrova a dover sposare Ewan Poley, un conte scozzese privo di mezzi, che la riporta nelle Highlands. Tenerezza, passione e amore non difettano certo a Ewan, ma saranno sufficienti a regalare ad Annabel l'agognata felicità?

2005
ROMANCE STORICO EUROPEO (INGHILTERRA REGENCY E SCOZIA)
GIUDIZIO: B
SENSUALITA': warm.
Ho intenzione di tornare indietro e leggere Non senza di te il primo libro di questa serie sulle sorelle Essexc. Devo ammettere di essermi un po' persa, ma solo un po'. Questo è un libro frizzante con deliziosi personaggi – sia principali che secondari. Ci sono le altre due sorelle Essex e sicuramente leggerò le loro storie.
Annabel Essex è la più bella delle scozzesi sorelle Essex. Lei ha debuttato per strappare un marito ricco e non ne fa mistero. Quando stavano crescendo, il padre ha scoperto che Annabel avesse una testa per le figure, così mentre faceva gareggiare i cavalli (e per la maggior parte perdeva) ha trascorso tutto il suo tempo a cercare di spremere qualche soldo dai conti di casa. E quando lo faceva, suo padre avrebbe continuato a spendere per i suoi cavalli. Così ora Annabel vuole sposare un uomo che non sia scozzese, che sia ricco e a cui non importa che abbia poco in termini di dote. Ma Annabel è così incredibilmente bella che immagina di non avere problemi, e ha anche un candidato in vista.
Ma la sorella di Annabel, Imogen, le mette il bastone tra le ruote. Imogen, da poco vedova, vuole un amante e posa i suoi occhi su Ewan Poley, conte di Ardmore. Ewan è un gran bell'uomo scozzese che è a Londra per trovare una moglie ricca – o almeno così dice il pettegolezzo del ton. Annabel pensa che sia molto bello, ma non è ricco ed è scozzese. Questo non preoccupa Imogen che si propone di sedurre Ewan. Il suo piano va storto e Annabel e Ewan finiscono terribilmente compromessi. Ewan dice al tutore di Annabel, Raphael duca di Holbrook, che è perfettamente disposto a sposarla, ma solo in Scozia. Così si imbarcano non in un matrimonio, ma in un viaggio di corteggiamento.
Annabel e Ewan sono personaggi perfettamente piacevoli e il loro viaggio di corteggiamento è così pieno di tensione sessuale che è una meraviglia che le pagine non fumino. Non c'è troppo conflitto tra loro soprattutto perché la paura più grande di Annabel viene risolta a metà libro. Ewan ha una grande ed eccentrica famiglia allargata tra cui tre monaci senza fissa dimora che vivono nella tenuta e che rende alcune scene molto divertenti. Ewan è un bell'eroe beta che è gentile, discreto e anche religioso – qualcosa che non si trova troppo spesso in un romanzo storico. La sorella di Annabel, Imogen, è così sgargiante che sovrasta abbastanza i personaggi principali, a volte. Non posso dire che mi sia piaciuto moltissimo ma lei ha un potenziale come personaggio principale, in particolare nella sua interazione con quello stanco libertino del Conte di Mayne. La più giovane delle sorelle Essex, Josie, è una giovane donna spiritosa con una maniera rude di parlare e so che alla fine avrà la sua storia.
Baciami, Annabel è un libro affascinante, spiritoso e coinvolgente. Lo stile ricco di Eloisa James è unico e benvenuto. Dopo aver prodotto un inizio difficile con le lettrici di romance, si è più che redenta e non vedo l'ora di avere di più da lei.
Ellen Micheletti

SERIE SORELLE ESSEX
  • Non senza di te
  • Baciami, Annabel
  • Amare un duca
  • Nel nome del piacere



0 commenti: