domenica 27 settembre 2009

816 LORRAINE HEATH: Amore per sempre



IN QUELL'AFFASCINANTE NOBILUOMO RITROVERA' IL RIBELLE CHE AVEVA AMATO
Sotto il cielo delle grandi praterie, Tom giura a Lauren amore eterno. La ragazza però è presto costretta a lasciare il Texas per stabilirsi con la famiglia in Inghilterra. Gli anni passano ma Tom non dimentica la promessa, finché scopre di aver ereditato da un lontano cugino il titolo di conte di Sachse. E il suo trasferimento a Londra avrà un solo scopo: ritrovare Lauren a farla sua per sempre.
2006
ROMANCE STORICO EUROPEO (INGHILTERRA VITTORIANA, 1880 circa)
GIUDIZIO:B
SENSUALITA': warm.
Mi piacciono i toni molto diversi nei miei storici. A volte ne voglio uno grande, dall'epica carnosa, altre volte voglio solo ridere, e a volte voglio solo qualcosa che sia splendidamente emotivo. L'ultima uscita della Heath si inserisce sicuramente in un progetto dell'ultima categoria. Sebbene questo libro abbia occasionali momenti che mi inducono a sollevare gli occhi, è principalmente una storia davvero dolce.
Originaria del Texas, Lauren Fairfield sente molto la mancanza di casa da quando si è trasferita in Inghilterra quando sua madre, che pare sia stata la vedova di un contadino relativamente povero, in qualche modo è riuscita a sposare un pari inglese (come ho detto, ci sono alcuni momenti che inducono a ruotare gli occhi). Anche se Lauren apprezza le comodità della sua vita, le manca il Texas – e le manca il giovane che aveva incontrato poco prima di andarsene. Le restrizioni della vita della classe superiore inglese le pesano e lei non ha intenzione di sposare un lord e rimanere all'interno di un sistema che lascia i suoi sentimenti così in troppi lati.
L'ultima novità nel circolo sociale di Lauren è l'arrivo del nuovo e misterioso Conte di Sachse. Nessuno sa chi sia tranne che è stato apparentemente trovato a vivere nell'oscurità degli Stati Uniti ed è tornato in Inghilterra per reclamare il suo titolo. Il nuovo Conte arriva un pomeriggio per fare visita al patrigno di Lauren e, con orrore di Lauren, non è altri che Tom Warner, il ragazzo che conosceva in Texas.
Il semplice mix di lords inglesi e cowboy del Texas forza un po' la credibilità, ma se si riesce a tollerare la premessa, il romanticismo di questi due personaggi simpatici vale sicuramente la pena di leggere. In un primo momento era difficile discernere ciò che ha reso Tom così particolarmente simpatico, tuttavia, quando l'ho paragonato ad altri eroi, ho capito. In molti romanzi, la lettrice apprende tutto sull'eroe e i suoi desideri, la sua lussuria, quello che vuole. In questa storia, Tom non è del tutto fissato sui suoi piaceri – vede l'infelicità di Lauren e molto di ciò che fa è motivato dalla sua preoccupazione per lei.
Anche con lo sfondo finto con lord e cowboy e il tocco occasionale di serie in forma di ex coppie che ruotano in tutto il testo, una bella storia d'amore spicca qui. La storia di Tom e Lauren è emozionante, e la Heath fa un lavoro magistrale nel mescolare leggerezza, momenti di divertimento con alcune scene emotive molto toccanti. È molto raro che pianga per un libro, ma questo certamente mi ha turbata più di una volta.
Se siete alla ricerca di una storia emozionante, la Heath ne offre qui una meravigliosa che non è la solita versione che coinvolge un personaggio che guarisce da una grande trama o difficoltà. Le vulnerabilità di Lauren e Tom sono un po' più sottili e così, mentre le lettura media non può riguardare la vita di un cowboy trasformato in lord, può certamente riguardare le lotte emotive affrontate dai personaggi. E in cima a tutto questo, il finale è davvero molto dolce – lo dovrete leggere da voi.
Lynn Spencer
SERIE LORD PERDUTI
  • Desiderio
  • A Matter of Temptation
  • Amore per sempre






0 commenti: