lunedì 28 settembre 2009

16 CAROLINE LINDEN: Al volere della lady


Per evitare la rovina finanziaria e salvare la proprietà di Oakwood Park, Stuart Drake deve accalappiare una ricca ereditiera, a ogni costo. Quello che non immagina, scegliendo di conquistare la giovane e ingenua Susan, è di trovarsi a fare i conti con la sua tutrice, la battagliera e affascinante Charlotte. Quando Susan sparisce, Stuart e Charlotte partono insieme per cercarla. Scoprendo che fra loro sta nascendo qualcosa di decisamente inaspettato. Ed estremamente sensuale.
2005
ROMANCE STORICO EUROPEO (INGHILTERRA REGENCY)
GIUDIZIO: B
SENSUALITA': hot.
Con Al volere della lady Zebra Debut propone un'altra nuova promettente autrice. Lo storico di ambientazione Regency di Caroline Linden presenta personaggi insoliti e una storia che farà volare le lettrici attraverso le pagine. Ci sono alcuni punti di massima che potrebbero ricordare che questo è un romanzo d'esordio, ma questi sono sicuramente compensati da molte parti divertenti della storia.
Il libro si apre quando Stuart Drake, un pari in disgrazia vicino ad essere senza un soldo, si prepara a proporsi a una giovane ereditiera. E' pratico circa il fatto che si debba sposare per soldi e, anche se ha dubbi su come, si è trovato un'erede appropriata. Il suo unico ostacolo è la formidabile tutrice della ragazza, Charlotte Griffolino.
Dopo il loro primo incontro, Charlotte conclude che i pettegolezzi relativi allo scandaloso trattamento delle donne di Stuart deve essere vero. Decide che un cacciatore di fortuna e un apparente mascalzone non sarebbe certamente un compagno adeguato per la sua pupilla. Tuttavia, in caso di disastro, si ritrova a dover fare affidamento su Stuart e impara che non tutto è come sembra.
Charlotte e Stuart sono entrambi personaggi insoliti, imperfetti e funzionano bene insieme in questa storia. Entrambi sono sulla trentina, entrambi sono intelligenti ed esperti, e le loro interazioni sono costruite sulla conversazione intelligente e dinamica, frizzante in un modo che a volte mi ha ricordato autrici come Liz Carlyle. L'eroe e l'eroina sono entrambi personaggi forti con un passato piuttosto a scacchi, ma ciascuno ha anche un forte senso dell'onore. Sono imperfetti e anche abbastanza simpatici.
Alcuni dei personaggi secondari, in particolare l'amica di Charlotte, Lucia, sono a volte gradevoli e, piuttosto che fornire interesse aggiunto alla storia, alcuni dei personaggi minori lo penalizzano un po'. Il ritmo ha colpito anche un paio di punti di massima tra cui un epilogo che sembrava sviluppato rapidamente dal nulla, ma questi problemi non mi hanno impedito di godere del romance. Charlotte e Stuart dominano il racconto e per me superavano gli aspetti più ruvidi.
Lynn Spencer
Anche se non perfetto, il debutto della Linden è certamente leggibile. Chi lamenta la mancanza di coppie oltre i trenta o la mancanza di esperienza in eroine storiche potrebbe voler dare una possibilità a questo romanzo. La coppia principale è insolita e simpatica e ho davvero apprezzato la loro storia.

0 commenti: