giovedì 28 febbraio 2008

342 MARY JO PUTNEY Un marito provvisorio


Catherine Melbourne non credeva alle proprie orecchie. In mezz'ora aveva acquisito un nonno di cui ignoravo l'esistenza e un'eredità che le avrebbe cambiato la vita. Ma per realizzare il sogno aveva bisogno di un marito, qualcuno che fingesse di essere il padre di Amy. Un solo uomo poteva accettare quel ruolo. Ma per convincerlo, avrebbe dovuto mentirgli...
Serie "Angeli Caduti"
  • - Thunder of Roses
  • - Petails in the Storm
  • - Dancing on the Wind
  • - Angel Rogue
  • - Un marito provvisorio
  • - River of Fire
  • - One Perfect Rose

340 VICTORIA LYNNE: La prigioniera



Ha perduto tutto: la sua nave, l'equipaggio, e la fiducia in se stesso. E adesso che uno dei responsabili dei suoi guai è stato catturato, Cole è ben deciso a vederlo penzolare dalla forca, anche se è una donna. Ma Devon è troppo bella per morire, e troppo fiera per piegarsi. Solo l'amore può tenerla prigioniera, per sempre...

mercoledì 27 febbraio 2008

329 SUSAN LYNN CROSE: Una dolce vendetta

WOLFE STRINSE MEGAN TRA LE SUE BRACCIA D'ACCIAIO CON TANTA FORZA DA RISCHIARE DI SOFFOCARLA. "NON SFIDARMI, MEGAN" SUSSURRO'.
Un mago l'aveva un giorno spaventata scrutando nel suo futuro. Il castello di Dwyrain distrutto, un matrimonio maledetto, l'amore tormentato con un uomo difficile. Ora, prigioniera del cavaliere di Abergwynn, Megan sente che quell'uomo aveva ragione. Qualcuno si è impadronito del suo cuore, ed è il suo peggior nemico.
1995
ROMANCE MEDIEVALE
GIUDIZIO: B
SENSUALITA' : warm (caldo)
E' una trama familiare - la bella damigella che è salvata da un destino peggiore della morte dell'uomo che dovrebbe essere il suo nemico. In Una dolce vendetta, Susan Lynn Crose mescola elementi di una storia con Robin Hood per creare una trama veloce allacciata con pericolo e intrigo. Con i suoi forti, indipendenti personaggi e le sue vivide descrizioni, Una dolce vendetta è una lettura soddisfacente. Comunque richiede uno stomaco forte! Un mago dice a Megan di Dwyrain che il suo matrimonio combinato sarà rovinato e che l'uomo responsabile diventerà il suo amante. Nonostante questa predizione, graziosamente, fieramente Megan combatterà il guerriero che la rapisce dell'uomo vile scelto da suo padre per essere suo marito. Sebbene la salvi dall'umiliazione sessuale promessa da suo marito, lei non permetterà a nessun uomo di dominarla. Wolf vede la sua appassionata prigioniera come la perfetta vendetta contro l'uomo che ha aiutato nel rapimento e ha distrutto la donna che amava. Ancora, egli non può riuscire a trattarla con disonore proprio come non può negare l'attrazione che prova per lei o la sua colpa nell'usarla come pedina. Il forte cavaliere presto perde il cuore per il suo coraggio e spirito. Presto, il loro amore diventa troppo potente perchè qualcuno di loro lo neghi.
Stai in guardia: sebbene questa storia sia un romance, non è per i deboli di cuore. La Crose ha intrecciato molti elementi disturbanti di violenza sessuale e fisica attraverso la storia di megan e Wolf. Nessuno degli avvenimenti è correlato in molti dettagli, ma c'è molto spargimento di sangue, e alla fine un personaggio femminile secondario è rapito da un affascinante, anche se sfortunatamente stereotipato, cattivo farabutto.
Sia Megan che Wolf sono personaggi forti e i loro scontri di volontà continuavano per lungo tempo dopo che i loro sentimenti reciproci hanno iniziato a svilupparsi. Megan vuole la sua libertà, Wolf la sua vendetta. Nè sarà semplice per gli altri capire cosa voglia lui o lei. Uno degli elementi che credo migliori di Una dolce vendetta è che nessun personaggio perde la sua identità nella crescita della sua relazione. Continuano a combattere e a sfidarsi, senza perdere di vista cosa intendano. La Crose scrive in una maniera grossolana che cerca di evocare emozioni e porta a volte immagini grafiche. Mentre questo funziona bene con i momenti oscuri del racconto, cade un poco a proposito delle scene d'amore. Ci vengono donati gli impulsi sessuali del cattivo e le reazioni nei vividi dettagli, ma le scene d'amore che avrebbero potuto essere usati per ammorbidire questi, a volte le storie stridenti sono brevi e qualche volta non ispirate. Avrei voluto apprezzare il libro più che se mi fossero state concesse poche pagine per perdermi nel nascente amore e passione di Megan e Wolf.
Dalla fine del libro io mi sentivo come se avesse affrontato l'Inquisizione. Sebbene non fosse stata una sorpresa è stato un gradito confronto scoprire che Megan e Wolf finiscono per vivere felicemente dopo tutto. Non penso di avere mai incontrato due personaggi che hanno sofferto di più o hanno meritato la loro felicità di più.
Kate Smith
da "All About Romance"
Serie "Enchantress"
  • Enchantress
  • Kiss of the Moon
  • Una dolce vendetta

328 AMANDA QUICK: Il cristallo verde



Hugh di Scarcliffe era un uomo spietato, e la sua leggenda lo precedeva ovunque. Ma quella strana ragazza dai capelli di fiamma sembrava non averne paura. Anzi, la spudorata gli proponeva un contratto. A lui, l'Implacabile! Per ora Hugh aveva bisogno di lei per recuperare la pietra, il cristallo verde. Ma poi si sarebbe vendicato. A modo suo.
1995
ROMANZO MEDIEVALE
GIUDIZIO: C+/C
SENSUALITA': warm (caldo).
Lady Alice Scarcliffe, l'eroina di Il cristallo verde, è esattamente il tipo di donna che vorrei come migliore amica. Infatti, mi ricorda una delle mie migliori amiche, giusto per i capelli rosso-fiamma e lo spirito indipendente. E, leggere Il cristallo verde è molto simile ad una conversazione con la mia migliore amica - divertente ma non eccitante, mescolandosi con mille conversazioni che abbiamo condiviso nel corso degli anni.
Quando il libro inizia, Alice è costretta a vivere con lo zio dopo essere stata derubata della sua eredità. Il fratello Benedict è zoppo e impossibilitato a diventare un cavaliere e lei è troppo assorbita dai suoi studi per trovare un marito. La sua sola speranza è realizzare un patto con il temuto cavaliere Hugh l'Implacabile, signore di Scarcliffe. Lei lo aiuterà a trovare il mitico cristallo verde se lui provvederà all'educazione di Benedict e le concederà una dote per poter entrare in un convento e continuare le sue ricerche. Quando Hugh sente del contratto, comunque, immagina altri piani. Se lui dovrà fornire una dote, vuole che il matrimonio la segua. Come risultato, Alice si ritrova a sposare Hugh. Insieme partono per Scarcliffe, per trovare il cristallo e per rispondere a un numero di domande sui genitori e il passato familiare.
Il cristallo verde potrebbe essere un libro velocemente riassumibile. Alice e Hugh sono invischiati in una serie di avventure, dal giostrare a un torneo a tentativi di rapimento. Comunque, la storia non si solleva dal livello di essere semplicemente piacevole da leggere. Hugh e Alice si innamorano, ma non raggiungono nessuna maggiore rivelazione sulla via della felicità. Invece, semplicemente si muovono attraverso le lotte della vita e il lettore prende parte in ogni dettaglio mondano, io ritengo dettaglio mondano. Quando un nuovo fossato viene istallato a Scarcliffe, siamo proprio lì a vederlo. Quando Alice visiona le preparazioni della cucina, il lettore è presente. Queste divagazioni non sono male, semplicemente rendono più ovvio il fatto che, per tutta la sua scherma e cavalleria, Il cristallo verde non è un libro eccitante. E' semplicemente un libro grazioso.
Non fraintendetemi - non c'è nulla di male in un libro grazioso. Ero felice per Hugh e Alice quando i pensieri erano buoni per loro. ero irritata di sentire del loro disappunto. Ma mi auguravo che potessero fare più esperienza insieme. I problemi sono stati risolti in un'opportuna maniera da sit-com, e un personaggio diabolico è costruito in maniera così stereotipata che potrebbe attorcigliare i baffi e ridere da maniaco.
Mi è piaciuto Il cristallo verde. Ma, quando l'ho letto, non potevo evitare di immaginare la storia che sarebbe potuta essere. Così com'è Il cristallo verde è caldo e confortante, come una conversazione con la mia migliore amica. Ma vorrei aver preferito il danno e l'eccitazione dell'incontro con un cavaliere nero.
Monica Schwarze
Il cristallo verde, il romanzo medievale di Amanda Quick, è stato pubblicato in edizione economica. La Quick (pseudonimo della scrittrice Jayne Anne Krentz) può sempre contare di scrivere uno storico affascinante, facile da leggere, sebbene il suo stile fresco, umoristico si presta meglio al periodo della Reggenza che al Medioevo.
La Quick può contare di scrivere una lettura divertente, e questo libro non lascia disappunto. Molte altre caratteristiche di questa autrice sono qui ben rappresentate - la principale fonte di conflitto è esterna alla relazione fra l'eroe e l'eroina, l'eroe e l'eroina creano un accoordo per risolvere uno o due misteri e, come al solito, l'eroe e l'eroina non sono fatti della stessa stoffa dal modo in cui la maggior parte degli autori creano i personaggi principali.
Sir Hugh l'Implacabile è una figura immensamente spaventosa vestito da cima a fondo di nero, si ritrova a offrire il matrimonio a lady Alice dai rossi capelli e dagli occhi gloriosamente verdi, che possiede il segreto di un perduto bene di famiglia. Disperando di fuggire dallo zio corrotto fino al midollo che ha rubato l'eredità di suo fratello più piccolo, lei accetta di creare una relazione d'affari con Hugh. Il suo scopo è di ottenere un'educazione per il fratello e una dote per vivere la sua vita in un convento per studiare "filosofia naturale".
Lady Alice fraintende la loro relazione - l'Implacabile Hugh vuole avere Alice intorno a sè perchè lei è una graziosa castellana, intelligente e, io aggiungo, appassionata e incredibilmente sensibile al suo tocco? Egli ha uno stratagemma per ogni cosa, incluso il corteggiamento, cosa che pone le basi per una lettura divertente e veloce. Vi è un pericolo, certo, e un feudo di famiglia che Alice decide che debba essere sistemato. Lei è implacabile come suo marito, cosa che di sicuro, la mette in pericolo. Di sicuro, sistema il feudo e risolve i misteri, con un piccolo aiuto da parte di Hugh.
Amanda Quick usa sempre le sue eroine per redimere e curare i suoi errori, sia portando il calore a un cuore freddo, che creando luce nell'oscurità. In questa storia, lady Alice calma la tempesta nel suo cavalleresco Hugh. I suoi libri sono sempre piacevoli, luminosi e facili da leggere - ma in questo caso, forse troppo semplice. Mentre l'oscurità e gli ordini rabbiosi sono veri per quel tempo, l'intensità, il presagio e la malinconia che sono parte di un medievale bello in maniera veritiera, sono qui perduti.
Per questo recensore, le scene di amore di Amanda Quick sono sia ben fatte che no. I suoi libri con maggiore lavoro di disegno intimo sono migliori di quelli con più allusioni. Quando sir Hugh trova "...l'entrata alla sua cittadella segreta" certamente ho sollevato gli occhi al cielo. Finalmente ero sorpresa che Hugh non provasse piacere sadico in quell'atteggiamento terribilmente divertente che la sua robusta Alice non fosse veramente nata per il convento.
Ho apprezzato tutti i lavori di questa autrice sotto questo pseudonimo. A dispetto della loro luminosità e umorismo, il suo miglior lavoro cerca di essere anche acuto e convincente. I suoi libri sono quasi i migliori romanzi che ho letto. Mentre questo libro è certamente il grazioso intrattenimento di un giorno, non è certamente il migliore che Amanda Quick abbia offerto. Per i livelli che lei ha offerto a se stessa, questo libro è semplicemente medio.
Laurie Likes Books
da: All About Romancehttp://www.allaboutromance.com/

323 SUSAN KING: La donna della brughiera



Prima che apparisse quello straniero a cavallo, Elspeth aveva visto aleggiare l'ombra nera dei corvi, simbolo di morte. Non poteva ingannarsi. La "seconda vista" di cui era dotata non falliva mai. Ma doveva tentare tutto il possibile per salvarlo. Anche se questo voleva dire rinunciare ai suoi baci, e soffocare la passione che la divora

320 MICHELE YOUNT THOMAS: La donna del ritratto



QUANDO CORDELI SCOPRI' IL QUADRO, ARIEL SI SENTI' MANCARE. LA SPLENDIDA IMMAGINE ERA IRRICONOSCIBILE, UNA GROTTESCA CARICATURA. CHI L'AVEVA DEFORMATA E PERCHE'?
Pittrice di voglia, Ariel non ha difficoltà ad accettare la proposta di Rockwell: ritrarre la bellissima casa in cui abitano. Ma le ricche stanze si popolano di figure che metteranno a dura prova il suo talento: una donna bella e orgogliosa, una bimba dolcissima e fragile e un uomo travolto da una passione impossibile

319 DOROTHY GARLOCK: Sole nascente



  1. Cherish ha diciassette anni. Troppo pochi per lottare contro una natura selvaggia, uomini senza scrupoli e le difficoltà una vita da pionieri. Sloan Carrol è disposto a offrirle la protezione di cui ha bisogno, e qualcosa di più. Ma nella foresta i pericoli sono tanti. Riuscirà la fragile Cherish ad affrontarli, e a non perdere il proprio cuore?

lunedì 25 febbraio 2008

ciao

Provo a pubblicare un nuovo blog! Non so ancora quali potrebbero esserne i contenuti, anche se mi piacerebbe proseguire anche qui il discorso sulla mia grande passione per i romanzi e la lettura in genere.